ROYAL INDIA RAID Viaggio di gruppo • Motoraid • India, Nepal e Dintorni
BY MOTO ENFIELD A NOLO. Raid in moto dalla capitale Nuova Delhi ad Agra, Jaipur alle città del deserto del Tar in Rajastan. Rientro a Nuova Delhi. Modificabile a 12 giorni. IL RAID SI EFFETTUA CON UN MINIMO DI 6 PARTECIPANTI
Enrico CASSIA - Tel. 0766-511958
Riccardo PRATI - Tel. 348-3919787
India: è obbligatorio ottenere il visto on line cliccando su https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html
Tutte le info le trovate QUI
India: non ci sono vaccinazioni obbligatorie. Sono consigliate antitifica e profilassi antimalarica.
OCCORRE PATENTE INTERNAZIONALE (Convenzione Ginevra 1949).
Viaggio in moto in India sulle mitiche Royal Enfield a nolo, da Nuova Delhi al favoloso Rajastan. Un itinerario di circa 3000 km che ci porterà a scoprire la nuova realtà dell’India e i monumeti del suo antico splendore a bordo della più classica delle moto esistenti al mondo nata da una vecchia catena di montaggio inglese ed ancora oggi prodotta in una fabbrica tutta indiana. In volo dall’Italia a New Delhi. Usciamo da New Delhi e puntiamo su Agra con l’immacolato romanticissimo Taj Mahal e il Forte Rosso ci attende Sikandra dove visiteremo la tomba di Akbar il grande e la vicina Fatehpur Sikri, la capitale di Akbar e il suo forte a nove porte Proseguiamo per Jaipur la città rosa con il Palazzo dei Venti e la splendida fortezza di Amber. Proseguiamo per Ajmer dove visiteremo la tomba di Mohinuddin Chisti nel quartiere musulmano, di grande interesse.
Quindi Pushkar, cittadina deliziosa, il tempio dedicato a Visnu, i ghat degradanti verso il lago e il tempio di Brahma, l’unico in India. Entriamo quindi nel distretto di Shekhavati per visitare le famose città dalle pareti affrescate: Mandawa, Dundlod, Lachhmangarh, Fatehpur. Il paesaggio arido e stepposo cede lentamente alle dune, mentre si incominciano a vedere i primi cammelli e qualche daino. Arriviamo a Bikaner di cui visitiamo l’antico forte, il bazar, il tempio jain, la fattoria statale per l’allevamento di cammelli. Effettuiamo l’escursione a Deshnok per visitare il tempio sacro ai topi, dove migliaia di roditori mangiano crusca in grandi panieri nella cornice cinquecentesca di un tempio moghul. Da Bikaner velocemente e rapidamente a Jaisalmer, la più bella città del Rajastan, tutta monumento nazionale con una città bassa in cui incredibili palazzi sembrano costruiti in filigrana e con il forte, l’antico palazzo di Maharawi ed un bellissimo tempio jain. Cercheremo di effettuare una escursione in cammello verso Bada Bagh,Ramkunda e Ludurva e Khuri in pieno deserto, recuperando successivamente il pulmino o le vetture al punto tappa.
Entriamo a Jodhpur caratterizzata da bellissime case azzurre, la capitale Rajput del clan Rathor, ce ne andiamo a visitare il forte Mehrangarh ed il bazar, mentre nella vicina Mandore non mancheremo di vedere i cenotafi dei sovrani di Jodhpur e lo strano tempio scavato nella roccia con grandi statue di divinità ed eroi locali. Ci dirigiamo verso il villaggio di Rohet, dove visiteremo l’albergo dove ha soggiornato Chatwin. Prima di puntare sul Monte Abu, con i suoi magnifici templi jainisti. Proseguiamo per i templi circondati dalla giungla di Ranakpur e la superba fortezza di Kumbalgarh arroccata a 1000 m. sul livello del mare con i bastioni che si estendono per 37 km. Dopo una sosta a Nathdwara e ai templi di Nagda, situati al centro di uno scenario agreste, eccoci a Udaipur con il suo lago e i palazzi dei maraja, visitiamo i dintorni, poi iniziamo il rientro verso Nuova Delhi.
Visita di Amber fort (2 h).
FERMO RESTANDO IL NOLEGGIO CON PARTENZA E RIENTRO A NUOVA DELHI, L'ITINERARIO DEL VIAGGIO POTRA' ESSERE MODIFICATO E SOSTITUITO INTEGRALMENTE PREVIO PREVENTIVO ACCORDO PRIMA DELLA PARTENZA, TRA COORDINATORE E PARTECIPANTI.