Un viaggio in sella alla nostra moto, con percorsi sterrati adatti a moto enduro stradali. Scopriamo le città della Toscana e alterniamo tratti di strade bianche nella natura più remota, senza dimenticare l’aspetto enogastronomico che la regione offre.
Un viaggio con le caratteristiche di un vero e proprio raid in sella alla propria moto. Molti saranno i percorsi sterrati, pertanto, seppur molto semplici, è obbligatoria una moto tipo enduro stradale, qualsiasi cilindrata, no ruote tassellate.
Un percorso che si snoda tra le città ed i luoghi più incantevoli della Toscana, senza dimenticare alcuni percorsi per esaltare la guida su due ruote. Una motocavalcata che alterna posti ricchi di cultura e atmosfera come le città toscane, a tratti di strade bianche attraverso la natura più remota, sempre buttando un occhio agli aspetti enogastronomici che la regione sa offrire.
Dopo un tratto di costa, con scenari marini mozzafiato, piegheremo verso l’interno per un veloce transito da Pomaia, conosciuta come il 'piccolo Tibet italiano' per il suo famoso centro buddista. Le dolci colline della Val di Cecina, perfette per essere percorse in moto, ci porteranno fino a Lajatico, dove si trova il suggestivo 'Teatro del Silenzio', splendida ed originale struttura di cui Andrea Bocelli ne è Presidente. Pernotto in tenda