ALBANIA MOTORAID Viaggio di gruppo • Motoraid • Sud Europa
Itinerario sperimentale. Motocavalcata di 13 gg tra le strade ed i sentieri del paese delle aquile. Non solo ricca storia e bellezze archeologiche, ma anche tantissima natura tra mare, monti e piste di montagna. Viaggio con moto propria.
Albania: non occorre il visto.
Albania: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
Il “paese delle aquile”, a pochi chilometri dalle coste italiane. Un paese che conserva straordinarie tracce del suo passato, con un ricchissimo patrimonio archeologico ma non solo. Le bellezze naturali sono infinite, il territorio è variegato e regna sovrana la natura. Dal mare e le frastagliate coste alle montagne dell’entroterra. Il tutto collegato da un intreccio di piste battute e non, sentieri di montagna e favolosi sterrati, strade litoranee e tanto altro. Tutto ciò rende l’Albania un vero e proprio paradiso per gli amanti delle due ruote e dell’enduro.
L’itinerario di massima è ancora in fase sperimentale. Partiamo da Durazzo colonia greca del VII sec. a.C. che in epoca romana divenne il porto più importante dell'Adriatico orientale, poi la capitale Tirana. Dal mare ci spingiamo nell’entroterra ed arriviamo a Burrel e poi a Peshkopi ai confini con la Macedonia. Da qui proseguiamo verso nord per arrivare a Puke e poi a Fierze, piccola cittadina sulle rive del fiume Drin. L’ultima tappa ci riporterà verso la costa, a Scutari, dove andremo a concludere il nostro viaggio prima di rientrare in Italia.