Avventure nel Mondo

ALBANIA MOTORAID Viaggio di gruppoMotoraidSud Europa

Foto di Frodo Casarini

Itinerario sperimentale. Motocavalcata di 13 gg tra le strade ed i sentieri del paese delle aquile. Non solo ricca storia e bellezze archeologiche, ma anche tantissima natura tra mare, monti e piste di montagna. Viaggio con moto propria.

DURATA
13 giorni
PERIODO
Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott
PERNOTTAMENTI
TRASPORTI
moto propria (enduro stradali)
DIFFICOLTÀ
facile
Vuoi info su questo viaggio?
Contatta il coordinatore assegnato alla data che ti interessa. Se non è ancora stato assegnato puoi contattare questi coordinatori che hanno già effettuato il viaggio:
Frodo CASARINI - Tel. 3393363920
Vuoi sapere come funzionano i nostri viaggi? Leggi il decalogo e consulta le FAQ.
VISTI E NORME

Albania: non occorre il visto.

N.B. I requisiti indicati valgono per i viaggiatori di nazionalità italiana. I partecipanti di nazionalità NON italiana dovranno documentarsi autonomamente circa i requisiti di ingresso richiesti presso la propria rappresentanza consolare e quella del paese di destinazione.
VACCINAZIONI

Albania: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.

VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
Quota di partecipazione
Quota base
Da Roma o Milano
In elaboraz.
(*) I supplementi stagionali indicano l'importo massimo che potrà essere applicato sul periodo di riferimento. Avventure nel Mondo si impegna a tenere i costi sempre al minimo e per questo, dove possibile, i supplementi verranno applicati solo in parte o eliminati.
N.B. Le quote pubblicate hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie. Le prenotazioni effettuate entro 10 giorni dalla partenza potrebbero subire una maggiorazione che verrà comunicata all'iscrizione. Se la maggiorazione sarà ritenuta incongrua, potrai annullare senza penale.
La quota comprende
la polizza infortuni e l’assistenza Europ Assistance Italia SpA (prendere visione delle condizioni delle due polizze)
La quota non comprende
tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE.
Cassa comune
Cassa comune
0 €
La Cassa Comune è una stima delle spese per persona in corso di viaggio per alcuni dei servizi non compresi nella quota di partecipazione, nello specifico: pasto principale (solitamente la cena), pernottamenti, trasporti (quando non già inclusi nella quota) e le escursioni imprescindibili e funzionali alla realizzazione del viaggio. Non sono compresi nella Cassa Comune quei servizi mirati ad aumentare il comfort in corso di viaggio, per i quali il coordinatore potrà darvi una chiara indicazione dei costi. Consulta le FAQ ed il punto 6 del Decalogo per una spiegazione dettagliata sulla gestione della Cassa Comune.
Partenze programmate
Nessuna partenza programmata
Redazionale di viaggio
Avventure nel Mondo
Foto di Frodo Casarini
Avventure nel Mondo
Foto di Frodo Casarini

Il “paese delle aquile”, a pochi chilometri dalle coste italiane. Un paese che conserva straordinarie tracce del suo passato, con un ricchissimo patrimonio archeologico ma non solo. Le bellezze naturali sono infinite, il territorio è variegato e regna sovrana la natura. Dal mare e le frastagliate coste alle montagne dell’entroterra. Il tutto collegato da un intreccio di piste battute e non, sentieri di montagna e favolosi sterrati, strade litoranee e tanto altro. Tutto ciò rende l’Albania un vero e proprio paradiso per gli amanti delle due ruote e dell’enduro.

L’itinerario di massima è ancora in fase sperimentale. Partiamo da Durazzo colonia greca del VII sec. a.C.  che in epoca romana divenne il porto più importante dell'Adriatico orientale, poi la capitale Tirana. Dal mare ci spingiamo nell’entroterra ed arriviamo a Burrel e poi a Peshkopi ai confini con la Macedonia. Da qui proseguiamo verso nord per arrivare a Puke e poi a Fierze, piccola cittadina sulle rive del fiume Drin. L’ultima tappa ci riporterà verso la costa, a Scutari, dove andremo a concludere il nostro viaggio prima di rientrare in Italia.

Avventure nel Mondo
Foto di Frodo Casarini
Avventure nel Mondo
Foto di Frodo Casarini
Avventure nel Mondo
Foto di Frodo Casarini
N.B.: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili