E' presente la malattia endemica di febbre dengue. Opportuno uso di repellenti e abiti protettivi, informarsi con il proprio medico.
Chiuse al turismo.

Arrivo nelle Filippine
Arrivo all’aeroporto di Mactan/Cebu e incontro con i nostri rappresentanti. Trasferimento privato verso l’hotel. Prima cena con il gruppo per conoscersi e assaggiare il gustoso cibo filippino.
Da Mactan a Malapascua
Si imbarca tutto il bagaglio su un bangka, tipica barca filippina, e si parte dopo colazione, intorno alle 8 per approfittare del sole del mattino e godersi la navigazione sul mare piatto.


Dopo circa 4 ore di navigazione si raggiungerà l’isola di Capitancillo, dove verrà proposta la prima immersione su una parete ricca di corallo e di colori. Dopo il pranzo cucinato a bordo e ancora navigazione si raggiungerà l’isola di Malapascua, in tempo per godere di un po’ di relax sulla sua bella spiaggia. E poi un’immersione al crepuscolo per osservare i balli di corteggiamento dei pesci mandarino, i cavallucci, il polpo ad anelli blu, nudibranchi e tantissime altre incredibili creature.
Cena e notte a Malapascua presso il piccolo albergo del Diving
Esplorando Malapascua
Due giorni in esplorazione dell’isola di Malapascua e dei suoi molti siti d’immersione. A partire dalle immersioni all’alba su Monad Shoal per l’incontro straordinario con lo squalo volpe, fino alle immersioni sulle Chocolate Hills e Lapus-Lapus dove incontrare i cavallucci pigmei, nudibranchi multicolori, pesci foglia e frog fish, gamberetti e granchiolini di tutti i generi. Relax su spiagge bianche e bagni in acque turchesi inframmezzano gli incontri marini. Dopo le immersioni ci sarà l’opportunità di scendere a terra per scoprire l’isola e la cultura dei suoi abitanti, sempre accompagnati dalle esperte guide. Le cene e le notti sono tutte a terra sull’isola di Malapascua


Da Malapascua alle Camotes
Check-out e partenza sulla nostra barca per le Camotes. Durante la navigazione non può mancare uno stop nell’isola deserta di Kalanggaman che con la sua lunga lingua di sabbia, le poche palme e la laguna turchese sembra un piccolo paradiso terrestre. Oltre al tempo per godere della spiaggia e del sole, ci sarà il tempo anche per una splendida immersione su una parete ricchissima. Si prosegue poi per la più piccola delle Camotes, Tolong, dove approfittare ancora della spiaggia e fare un’immersione, prima di arrivare a terra per la notte e magari concedersi un aperitivo davanti al tramonto.
Dalle Camotes a Southern Leyte – Diving di esplorazione
Check-out e partenza sulla nostra barca verso Southern Leyte. In questa giornata attraverseremo una zona ancora inesplorata, dove effettueremo due immersioni, la prima alle Camotes Island e la seconda a Le Quatro Islas, in luoghi completamente vergini, dove nessuno si è mai immerso prima. Nel pomeriggio, giusto in tempo per goderci la splendida piscina ammirando il tramonto, raggiungeremo il Kuting Reef Resort di Southern Leyte, dove trascorreremo le successive quattro notti
Southern Leyte – Sogod Bay Diving
Questi tre giorni, li trascorreremo in una zona conosciuta ed esplorata, ma completamente al di fuori dei normali circuiti turistici, probabilmente senza incontrare mai nessun altro turista; saranno assolutamente indimenticabili. Ci immergeremo nelle spettacolari aree marine protette di Napantao e Limasawa Island, a Sogod Bay e lungo la costa di Panaon Island dove, da ottobre a maggio è molto frequente incontrare gli squali balena.
Potremo visitare uno dei villaggi locali di Lamasawa Island e salire fino alla croce dove si è tenuta la prima messa cristiana nel 1521, uno dei punti più alti dell’isola
Da Southern Leyte a Mactan Island
Dopo Colazione ci imbarcheremo per il nostro ultimo trasferimento che ci riporterà a Mactan Island, durante il quale effettueremo le nostre ultime immersioni. Per pranzo ci fermeremo in un posto veramente speciale, North Sandbar, una piccola lingua di sabbia dai colori incredibili. Nel pomeriggio arriveremo a Mactan, dove ci aspetterà una fantastica cena con le specialità locali

Mactan
Mattina libera, per un ultimo bagno ed un pop di relax in spiaggia. A fine mattinata/primo pomeriggio, trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia.
