KIWI TREK BREVE Viaggio di gruppo • Trekking • Oceania e Pacifico
In 23 giorni, ci avventureremo con camminate nei parchi nazionali della Nuova Zelanda, affrontando possibili ascensioni ad alcune vette iconiche. Il viaggio, immerso nella bellezza naturale del paese, ci permetterà di esplorare paesaggi spettacolari e vivere esperienze uniche in uno degli angoli più affascinanti del mondo.
Riccardo ORTOLANI - Tel. 3295426915
Gabriele CARETTI - Tel. 3296194916
Nuova Zelanda: il visto si ottiene online cliccando QUI e si paga con la carta di credito.
Nel caso in cui il piano dei voli comprenda uno scalo/transito in Australia sarà necessario richiedere il visto di entrata.
Il visto è necessario e si ottiene elettronicamente cliccando sul sito https://immi.homeaffairs.gov.au/visas/getting-a-visa/visa-listing/evisitor-651
È necessario avere un passaporto integro, con validità residua di almeno 6 mesi dall’ingresso nel Paese.
Inserire con estrema attenzione i dati del passaporto con il quale viaggerete.
Si consiglia di chiederlo almeno 72 ore prima della partenza.
Qua puoi trovare il fac simile di un formulario già compilato e con tutte le traduzioni.
Nuova Zelanda: non ci sono vaccinazioni obbligatorie
Un'edizione del classico KIWI NEW ZEALAND ridotta a 23 giorni che vi porterà a contatto con ambienti sterminati e quasi disabitati, spiagge immense battute dal vento e dalle onde, fiordi e baie blu cobalto, foreste incantate coperte di tappeti di felci e muschio, cascate spumeggianti e fiumi cristallini, picchi innevati e vulcani di fuoco.
Il programma percorre alcune delle cosiddette 'Great Walking Tracks'. Molti di questi tracciati sono diventati famosi nel mondo e vanno prenotati con molto anticipo. Vi accorgerete presto, però, che questi percorsi rappresentano solo la punta dell’iceberg di un mondo molto più vasto.
Al di fuori di questi tracciati, infatti, vi sono infinite possibilità di trekking, che spesso non hanno nulla da invidiare ai luoghi più famosi.
Dipende solo dalla vostra fantasia e spirito organizzativo. Il viaggio infatti si presta a numerose varianti e non vi è un itinerario definitivo.
Il viaggio segue il programma del KIWI NEW ZEALAND TREK ma la scelta dei vari circuiti da percorrere a piedi sarà condizionata dalla durata del viaggio ridotta a 23 giorni.
Consultare il programma KIWI NEW ZEALAND TREK
La Nuova Zelanda offre illimitate variazioni al programma ed innumerevoli itinerari di trekking. Si potrebbe inserire e tentare la salita al monte Cook. La salita è impegnativa su terreno glaciale, ed implica buone conoscenza di salita su ghiaccio.
Occorrono circa 5/6 giorni, con la grande incognita del maltempo che da queste parti è sovente inclemente e potrebbe annullare gli sforzi.
Nel caso si volesse effettuare la salita bisognerebbe escludere altri trek.