HUAYHUASH BREVE Viaggio di gruppo • Trekking • Sud America
17 giorni sulle Ande peruviane camminando nella Cordillera Huayhuash, attraverso la valle Sarapococha con l'opzione di scalare il Diablo Mudo a 5350m. Estensione a Cuzco e Machu Picchu inclusa. Un viaggio dove avremo l'opportunità di vivere esperienze indimenticabili, di incontrare persone nuove e di scoprire la bellezza e la grandiosità della natura.
Giuseppe CARMINATI - Tel. 3497233234
Perù: non occorre il visto. È necessario avere un passaporto integro, con validità residua di almeno 6 mesi dall’ingresso nel Paese.
Stati Uniti: Nel caso in cui il piano voli preveda lo scalo in USA è necessario fare l'ESTA clicca qui
Canada: nel caso in cui il piano voli preveda lo scalo in Canada è necessario fare l'ETA clicca qui
Perù: non ci sono vaccinazioni obbligatorie. È consigliata profilassi antimalarica.
Si conferma l’aumento dei casi di Dengue in tutto il paese. Il virus viene trasmesso dalle zanzare, valgono le usuali misure di protezione (indumenti lunghi e chiari, repellenti, zanzariere). La vaccinazione è disponibile, consultare il proprio medico o ASL di riferimento. Si raccomanda di consultare le informazioni presenti al seguente link
Huayhuash Breve ripropone la sgambata nella Cordillera Huayhuash con una durata totale di 17 giorni con 9 giorni di trek due acclimatamento e uno di preparazione, oltre al viaggio per raggiungere Lima e Huaraz, sullo stesso itinerario alpinistico considerato da molti uno dei più belli al mondo.
Il circuito prevede il periplo della Cordillera in 9 giorni di cammino in autonomia, con salita di numerosi passi, due dei quali oltre i 5.000 mt. Non ci sono particolari difficoltà tecniche, a parte i problemi per l’alta quota e il freddo notturno.
I campi, mai al di sotto dei 4.100 mt, sono sempre posizionati in luoghi meravigliosamente panoramici.
Raggiungiamo Huaraz nel nord del Perù per realizzare il periplo della Cordillera Huayhuash Yerupaja (6.634 m); Siulà (6.344 m); Sarapo (6.127 m), Jirishanca (6.094 m), Carnicero (5.960 m) sono alcune delle cime più celebrate che potremo ammirare. Il trek circolare si snoda attraverso un ambiente selvaggio e severo senza praticamente alcun punto di appoggio.
Materiali e viveri viaggeranno in groppa ai muli, ogni partecipante porterà uno zaino leggero con un cambio, la colazione, generi di conforto, giacca a vento, macchina fotografica.
ESTENSIONE a CUZCO da prenotare con grande anticipo. Rientrati a Lima in volo raggiungiamo Cuzco base di partenza per le visite ai siti archeologici della Valle Sagrada: Ollaintaytambo, Pisac, Machu Picchu poi di nuovo Lima e l’Italia effettuando eventualmente uno dei trek disponibili intorno a Cuzco.
Surasaca - ChurÃn – Lima