HUAYHUASH BREVE Viaggio di gruppo • Trekking • Sud America
sgambata sulle ande peruviane, sulla spettacolare Cordillera de Huayhuash e sulla Cordillera Blanca. Estensione a Cuzco e Macchu Picchu facoltativa di 6 giorni
Giuseppe CARMINATI - Tel. 3497233234
Il piano voli per questo viaggio può prevedere uno scalo con pernottamento negli USA.
ATTENZIONE IMPORTANTE:
nel caso in cui il piano voli preveda lo scalo in USA è necessario fare l'ESTA clicca qui
ATTENZIONE IMPORTANTE:
nel caso in cui il piano voli preveda lo scalo in Canada è necessario fare l'ETA clicca qui
Compilazione modulo online entro le 72 ore prima del volo.
L'ingresso nel paese è consentito rispettando UNO dei seguenti requisiti:
- Certificato di vaccinazione completata da almeno 14 giorni.
- Test PCR effettuato non oltre le 48 ore prima dell'imbarco
Att.ne: per l'ingresso nei luoghi pubblici o aperti al pubblico ( centri commerciali, ristoranti ecc.) richiesta certificato vaccinale completato.
NB: Controllare sempre i requisiti dei Paesi di transito.
Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni.


Huayhuash Breve ripropone la sgambata nella Cordillera Huayhuash con una durata totale di 17 giorni con 9 giorni di trek due acclimatamento e uno di preparazione, oltre al viaggio per raggiungere Lima e Huaraz, sullo stesso itinerario alpinistico considerato da molti uno dei più belli al mondo.
Il circuito prevede il periplo della Cordillera in 9 giorni di cammino in autonomia, con salita di numerosi passi, due dei quali oltre i 5.000 mt. Non ci sono particolari difficoltà tecniche, a parte i problemi per l’alta quota e il freddo notturno.
I campi, mai al di sotto dei 4.100 mt, sono sempre posizionati in luoghi meravigliosamente panoramici.
Raggiungiamo Huaraz nel nord del Perù per realizzare il periplo della Cordillera Huayhuash Yerupaja (6.634 m); Siulà (6.344 m); Sarapo (6.127 m), Jirishanca (6.094 m), Carnicero (5.960 m) sono alcune delle cime più celebrate che potremo ammirare. Il trek circolare si snoda attraverso un ambiente selvaggio e severo senza praticamente alcun punto di appoggio.
Materiali e viveri viaggeranno in groppa ai muli, ogni partecipante porterà uno zaino leggero con un cambio, la colazione, generi di conforto, giacca a vento, macchina fotografica.
ESTENSIONE a CUZCO da prenotare con grande anticipo. Rientrati a Lima in volo raggiungiamo Cuzco base di partenza per le visite ai siti archeologici della Valle Sagrada: Ollaintaytambo, Pisac, Machu Picchu poi di nuovo Lima e l’Italia effettuando eventualmente uno dei trek disponibili intorno a Cuzco.
Surasaca - Churín – Lima





