CORDILLERA BLANCA TREK PERÙ Viaggio di gruppo • Trekking • Sud America
Un viaggio trekking nella spettacolare Cordillera Bianca. Attraverso le lagune andine dal colore turchese e viste mozzafiato su numerosi picchi sopra i 6000 metri, inclusa l'iconica Alpamayo. Affrontando sfide moderate in alta quota e con l'ascensione al Nevado Pisco. Pernottamenti in accoglienti alberghetti o nella tua tenda e spostamenti in pulmino o a piedi.
Perù: non occorre il visto. È necessario avere un passaporto integro, con validità residua di almeno 6 mesi dall’ingresso nel Paese.
Stati Uniti: Nel caso in cui il piano voli preveda lo scalo in USA è necessario fare l'ESTA clicca qui
Canada: nel caso in cui il piano voli preveda lo scalo in Canada è necessario fare l'ETA clicca qui
Perù: non ci sono vaccinazioni obbligatorie. È consigliata profilassi antimalarica.
Si conferma l’aumento dei casi di Dengue in tutto il paese. Il virus viene trasmesso dalle zanzare, valgono le usuali misure di protezione (indumenti lunghi e chiari, repellenti, zanzariere). La vaccinazione è disponibile, consultare il proprio medico o ASL di riferimento. Si raccomanda di consultare le informazioni presenti al seguente link
Spettacolare e tra i più completi trek lungo la Cordillera Bianca in 12 giorni incontreremo lagune andine con acqua color turchese e avremo splendide viste sui numerosi 6000 tra cui la montagna tra le più belle del mondo, l'Alpamayo, che ammireremo da differenti versanti
La Cordillera Bianca costituisce una delle più complete strutture montuose del SudAmerica ed una delle più scenografiche e affascinanti. Nel raggio di 100km si elevano, oltre ai 6000, più di 30 vette. Sarà ad alcune di queste che dedicheremo la nostra attenzione con questo itinerario trek straordinario e tra i più completati.
Il trek si svolge in quota attraversando numerosi passi superiori a 4700m e avremo una stupefacente vista delle montagne Huascaran, Alpamayo, Santa Cruz, Tailliraju e Chacraraju
Alla fine del trek, già acclimatati faremo la salita del Nevado Pisco 5790m, abbastanza facile (PD-) ma con un belvedere magnifico sulla Cordillera.
Dopo l'arrivo a Lima ci trasferiamo in bus a Huaraz e li rimaniamo due giornate per organizzare i dettagli del trek e fare due gite di acclimatamento.
Da li partiamo per HUALCAYAN ed da li inizia la nostra camminata salendo a zigzag per una mulattiera e raggiungendo il nostro accampamento a WISHCASH /Huishcash.
Il giorno seguente si sale costeggiando il bordo della bella laguna Cuillicocha fino ad Osoruri dove si piazza il campo. Da Osoruri andando in direzione di Jancarurish avremo la vista più impressionante del versante nord-ovest dell'Alpamayo (5947m).
Nel giorno seguente giornata di riposo e acclimatamento, per chi vuole possibilità di andare al Mirador Alpamayo sud dove fu scattata la fotografia per la quale l'Alpamayo è definita la 'Montagna più Bella del Mondo'.
Si prosegue nei giorni seguenti attraversando passi in quota con lagune e viste stupende e si arriva al 14 giorno al Mirador della Cordillera Blanca.
Si devia dall'anello poi attraverso il PASO PORTACHUELO per arrivare a CEBOLLAPAMPA e prepararsi dopo un giorno di riposo/cuscinetto ormai acclimatati alla salita del Nevado Pisco (5760m).
Dopo la vetta si torna al campo base ed il giorno seguente con una breve camminata si torna a Huaraz in pulmino.
Ci aspetta il ritorno a Lima in bus ed una sua veloce visita tra cui il museo dell'oro e il rientro in Italia dopo questa indimenticabile avventura.