CIUDAD PERDIDA COLOMBIA TREK Viaggio di gruppo • Trekking • Sud America
Alla scoperta della Machu Picchu colombiana tra il Mar Caribe e i monti della Sierra Nevada di Santa Marta. Il fascino della Colombia, il suo mare, le antiche città coloniali e Cartagena un vero gioiello.
Antonio SPOLETINI - Tel. 3466025380
Pier Luigi VIOLA - Tel. 3484654138
Il piano voli per questo viaggio può prevedere uno scalo con pernottamento negli USA.
ATTENZIONE IMPORTANTE:
per accedere ai nuovi requisiti necessari per l'ingresso negli USA clicca qui
Consigliata profilassi antimalaria (basso rischio).
Ingresso consentito senza restrizioni , necessario compilare il modello check mig
NB: Controllare sempre i requisiti dei Paesi di transito.
Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni

Ciudad Perdida Colombia trek è una fantastica immersione in un paese solare, colorato, che offre una natura ricchissima, nei suoi aspetti più estremi: dall’umididità soffocante della foresta tropicale al deserto della penisola della Guajira, e poi le meravigliose spiagge e i viottoli un po’ nostalgici di Cartagena.
E’ un viaggio intenso, il trekking non e’ sicuramente una passeggiata, ma i giorni passati nel verde, all’aperto, la bellezza del sentiero, la scoperta delle innumerevoli forme di vita che animano la foresta, gli incontri con gli indios Kguy, durante il trek alla Ciudad Perdida, i bagni rinfrescanti nel fiume Buritaca, e infine, dopo una grande fatica di oltre 20 Km trascorsi a piedi lungo un sentiero saliscendi che da El Mamey, a 800 m sul livello del mare, sale a 1200 metri fino alla Ciudad, valgono sicuramente il viaggio.
La meta, con la sua storia, le misteriose leggende e la grande importanza archeologica che riveste, sta li’ a due passi dall’ultimo accampamento, El Paraiso, e pure non la vedi, nascosta nel verde della foresta e 'protetta' da una ripida salita di 1200 scalini, nel massimo splendore dei Tayrona.
Dopo 4 giornate inimmaginabili, partiamo subito per la Guajira, un tour di tre giorni verso una penisola arida e desertica, popolata dalle tribù Wayuu 1fino a dove…finisce la terra della Colombia!'. Qui troviamo paesaggi fantastici, un deserto da sogno che si affaccia sul mare, ed e’ bellissimo la sera guardare il cielo stellato come non si e’ soliti mai fare.
Di ritorno dalla Guajira, ci fermiamo sulla splendida spiaggia di Palomino.
Poi qualcuno può decidere di fare un’andata e ritorno nel verde del Parco Tayrona, oppure rimanere a Palomino a godersi il mare.
Poi gli ultimi due giorni a Cartagena, vero e proprio gioiello architettonico, di grande fascino.




