Viaggi Avventure nel Mondo

SPITI TREK Viaggio di gruppoTrekkingIndia, Nepal e Dintorni

Foto di Mariella Sabaini
DURATA
17 giorni
PERIODO
Giu Lug Ago Set Ott
PERNOTTAMENTI
tenda
TRASPORTI
mezzi locali e a piedi.Per motivi di sicurezza, sconsigliamo categoricamente i trasferimenti con bus notturni.
PASTI
al sacco e al campo
DIFFICOLTÀ
trekking a quote superiori a 4000 m
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Alfredo FEBBRARI - Tel. 3314619670
Micaela STACCIOLI - Tel. 3280685798
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Dal 03 aprile 2017 è obbligatorio ottenere il visto on line per l’India cliccando su https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html
Tutte le info le trovate QUI
Consigliata antitifica, raccomandata profilassi antimalarica (clorochino-resistente).
SITUAZIONE COVID-19
India

Chiuso momentaneamente al turismo.

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
1.380
*Provvisoria*
Supplemento estate
+ 240
la quota comprende
il trasporto aereo, il quaderno di viaggio, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), un ammontare amministrato dal coordinatore che riteniamo sufficiente a coprire i trasporti con mezzi pubblici o noleggiati e i cavalli, se il fondo si dovesse esaurire i partecipanti si impegnano a versare in cassa comune quanto necessario per il completamento del viaggio
la quota non comprende
gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
400
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
Nessuna partenza programmata
Itinerario e redazionale

Un viaggio che ripropone il trekking nello Spiti con una durata di 17 giorni:
La Valle dello Spiti (dal tibetano Spiti: 'paese di mezzo'), situata nello stato indiano dell’Himachal Pradesh, confinante col Tibet. I pochi turisti che vi si recano sono attratti dagli isolati villaggi e dagli antichissimi monasteri buddisti di Key, Kibber, Thangud, Lhalung, Dankar e Tabo e dal desertico paesaggio d’alta quota sovrastato dalle nevi eterne dell’Himalaya. Lo Spiti è ancora una terra di frontiera. Le strutture di ricezione dei pochi turisti sono praticamente inesistenti, la purezza di un sorriso è ancora tale, le montagne risplendono coi loro ghiacciai vergini. Il 'paese di mezzo' regala a chi è curioso e desideroso di conoscere la grande opportunità di realizzare tutto ciò, lontano da quel turismo che, anche se non è ancora di massa, sta divenendo davvero molto pressante e consente di vivere un’esperienza in una terra dove la libertà della gente garantisce che in quello che si vede non ci sia finzione.

I viaggi svolgeranno il programma previsto in Ladakh. Si conferma che la regione del Ladakh è considerata sicura e che tutte le strade sono regolarmente percorribili.

Il trek è facile e si percorrono quasi totalmente solo sentieri alti, lontani dal fondovalle. In ogni caso la quota non è trascurabile pur non essendo elevatissima. Arrivando al alcuni villaggi o Gompa potremo trovare qualche fuoristrada salito attraverso le nuove strade e talvolta percorreremo strade sterrate che raggiungono anche i più piccoli villaggi ma si riesce a camminare quasi sempre su sentiero e la bellezza del territorio è assoluta.

Itinerario di viaggio
Giorno 1
aereo
Italia Nuova Delhi
Giorno 2
aereo + bus
Delhi - Manali
Giorno 3
Manali
Giorno 4
jeep
160 km
9 ore
Manali - Kiato
Giorno 5
trek
5 ore
Kiato - Ladarcha
Giorno 6
trek
3 e 30 ore
Ladarcha - Kibber
Giorno 7
trek
7 ore
Kibber - Rangrik
Giorno 8
trek
4 ore
Rangrik - Langcha
Giorno 9
trek
3 e 30 ore
Langcha - Thangyud
Giorno 10
trek
6 e 30 ore
Thangyud - Lalu La - Demul
Giorno 11
trek
7 e 30 ore
Demul - Rama - Lhalung - Rama
Giorno 12
trek
3 e 30 ore
Rama - Dhankar
Giorno 13
trek
1 ore
Dhankar - Sichiling
Giorno 14
jeep
130 km
12 ore
Sichiling - Tabo- Chattariù
Giorno 15
jeep
83 km
5 ore
Chattariù - Manali
Giorno 16
Manali – Delhi
Giorno 17
Delhi – Italia
NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
I nostri partner per questo viaggio
Materiale di viaggio
Equipaggiamento
Goretex
Per questo viaggio ti consigliamo abbigliamento e calzature con membrana Gore-Tex. Prenota il viaggio per ricevere un codice di Extra Sconto -10% su tutti i prodotti Goretex.
Quaderno di viaggio
LADAKH - GUIDA VASTA
I quaderni di viaggio sono raccolte di articoli selezionati da Avventure nel Mondo. Vengono inviati ai partecipanti iscritti al viaggio.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili