SPITI TREK Viaggio di gruppo • Trekking • India, Nepal e Dintorni
Trekking di gruppo con quote oltre ai 4000 metri, nella Valle dello Spiti 'il Paese di Mezzo' ai confini tra India e Tibet. Attraverso paesaggi desertici, valli alpine, monasteri buddisti antichi e una popolazione calorosa e autentica, che offre ai visitatori l'opportunità di immergersi nella cultura locale e di sperimentare la vita di montagna nelle sue forme più pure.
Alfredo FEBBRARI - Tel. 3314619670
India: è obbligatorio ottenere il visto on line cliccando su https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html
Tutte le info le trovate QUI
India: non ci sono vaccinazioni obbligatorie. Sono consigliate antitifica e profilassi antimalarica.
Un viaggio che ripropone il trekking nello Spiti con una durata di 17 giorni:
La Valle dello Spiti (dal tibetano Spiti: 'paese di mezzo'), situata nello stato indiano dell’Himachal Pradesh, confinante col Tibet. I pochi turisti che vi si recano sono attratti dagli isolati villaggi e dagli antichissimi monasteri buddisti di Key, Kibber, Thangud, Lhalung, Dankar e Tabo e dal desertico paesaggio d’alta quota sovrastato dalle nevi eterne dell’Himalaya. Lo Spiti è ancora una terra di frontiera. Le strutture di ricezione dei pochi turisti sono praticamente inesistenti, la purezza di un sorriso è ancora tale, le montagne risplendono coi loro ghiacciai vergini. Il 'paese di mezzo' regala a chi è curioso e desideroso di conoscere la grande opportunità di realizzare tutto ciò, lontano da quel turismo che, anche se non è ancora di massa, sta divenendo davvero molto pressante e consente di vivere un’esperienza in una terra dove la libertà della gente garantisce che in quello che si vede non ci sia finzione.
Il trek è facile e si percorrono quasi totalmente solo sentieri alti, lontani dal fondovalle. In ogni caso la quota non è trascurabile pur non essendo elevatissima. Arrivando al alcuni villaggi o Gompa potremo trovare qualche fuoristrada salito attraverso le nuove strade e talvolta percorreremo strade sterrate che raggiungono anche i più piccoli villaggi ma si riesce a camminare quasi sempre su sentiero e la bellezza del territorio è assoluta.