SIKKIM TREK Viaggio di gruppo • Trekking • India, Nepal e Dintorni
Un viaggio trekking in gruppo, uno dei parchi nazionali più grandi e remoti dell’India: il Kanchenjunga, nello stato del Sikkim. La regione è caratterizzata da foreste subtropicali e temperate ospitano una miriade di specie, tra cui rari esemplari di orchidee, rododendri e animali selvatici come lo yak, il leopardo delle nevi, il tahr himalayano e l'elusivo panda rosso.
Giuseppe FISICARO - Tel. 3487795475
India: è obbligatorio ottenere il visto on line cliccando su https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html
Tutte le info le trovate QUI
India: non ci sono vaccinazioni obbligatorie. Sono consigliate antitifica e profilassi antimalarica.
Sikkim piccolo e affascinante stato himalayano incastonato come un gioiello tra Tibet (nord), Bhutan (est), Nepal (ovest) e la regione di Darjeeling (sud). Un antico regno, ora provincia indiana, che divide la sua fama tra i maestosi ghiacciai del nord e le sofisticate coltivazioni di orchidee al sud. Un paese decisamente nuovo per gli appassionati di trekking, dove abbiamo tracciato un itinerario che ci conduce attraverso il parco del Kanchenjunga fin sotto l’imponente cresta di ghiaccio che divide il Sikkim dal Nepal.
Trekking estremamente interessante a ridosso della terza montagna del mondo, il Kanchenjunga, ma alquanto faticoso ed impegnativo per la lunghezza del percorso (108 km), per l’eccessivo dislivello tra salita e discesa di oltre 7500 m, con tappe giornaliere che si svolgono oltre i 4000 m. La durata delle tappe in linea di massima potrà essere decisa in base al singolo allenamento delle persone del gruppo: è bene però consigliare la partecipazione a questo viaggio solo a persone preparate ed allenate e con buon spirito di adattamento. Normalmente il trekking dura 6 giorni e mezzo ma sarà bene optare per un giorno in più per favorire il processo di acclimatamento.