Viaggi Avventure nel Mondo

MARKHA VALLEY TREK BREVE Viaggio di gruppoTrekkingIndia, Nepal e Dintorni

Foto di Luigi Ottonello
DURATA
14 giorni
PERIODO
Giu Lug Ago Set Ott
PERNOTTAMENTI
tenda e alberghetti
TRASPORTI
auto e a piedi
PASTI
al sacco, cassa cucina
DIFFICOLTÀ
quote oltre 4.000m
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Daniela FORONI - Tel. 3282180013
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Dal 03 aprile 2017 è obbligatorio ottenere il visto on line per l’India cliccando su https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html
Tutte le info le trovate QUI
Consigliata antitifica, raccomandata profilassi antimalarica (clorochino-resistente).
SITUAZIONE COVID-19
India

Chiuso momentaneamente al turismo.

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
1.610
Supplemento estate
+ 240
Per partenze da altre città indicare la preferenza sulla scheda
la quota comprende
il trasporto aereo, il quaderno di viaggio, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), un ammontare amministrato dal coordinatore che riteniamo sufficiente a coprire i trasporti con mezzi pubblici o noleggiati, i portatori per bagaglio individuale e comune e trasporto dei viveri durante l’escursione.
la quota non comprende
gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
270
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
Nessuna partenza programmata
Itinerario e redazionale
 gruppo Ottonello
gruppo Ottonello

Il Ladakh, il Piccolo Tibet Indiano, al confine con il Tibet, bagnato dalle sacre acque del fiume Indo offre innumerevoli opportunità di itinerari di trek a piedi. Questa proposta 'breve' offre un programma di 14 giorni con 6 giorni a piedi nella Valle di Markha. Raggiunta Leh (3.400m), dopo alcuni giorni di acclimatazione, in macchina scendiamo lungo il corso dell’Indo fino a Lamayuru e quindi ci portiamo al nuovo ponte di Chilling alla confluenza fra il fiume Zanskar ed il Markha ed arriviamo a Skiu (3.800m), nella Markha Valley vera e propria. Ci accamperemo vicino al fiume. Un facile percorso costeggia il fiume cambiando spesso riva costringendoci a piccoli guadi per arrivare all’omonimo villaggio. Il nostro trek continua, lasciamo Markha (3.900) alle nostre spalle. Un sentiero a volte scosceso ci conduce ad Hankar (4.400m) dominato dall’antica fortezza. L’indomani, dopo una marcia di cinque ore, attraverso gli alti pascoli giungeremo ai prati di Nimaling (5.100m). Da Nimaling è possibile salire il Kang Yatze II (6.200m)che non presenta difficoltà in caso di normale innevamento. Riprenderemo poi la nostra salita verso il Kongmaru-La, quotato 5.200, sosta per l’inevitabile foto di gruppo presso l’immancabile chorten. Ripida discesa verso Chokdo (4.000m), dove troveremo un piccolo ristoro. A Sumdo troviamo le nostre e jeep ed attraverso Martseland raggiungiamo il monastero di Hemis. Da Hemis a Leh per un meritato riposo e il giorno successivo il volo per Delhi e la coincidenza per l'Italia.

KASHMIR- SRINAGAR
A causa del deterioramento della situazione di sicurezza nel Pakistan in seguito ai noti eventi si esclude ogni possibilità di visitare o transitare per Srinagar nel Kashmir Indiano. I viaggi svolgeranno il programma previsto in Ladakh. Si conferma che la regione del Ladakh è considerata sicura e che tutte le strade sono regolarmente percorribili.

Itinerario di viaggio
Giorno 1
aereo
Italia - Delhi
Giorno 2
aereo
Delhi - Leh
Giorno 3
Leh
Giorno 4
jeep
Leh - Hemis - Thiksey - Shey - Chemre - Leh
Giorno 5
jeep
Leh - Phyang - Likir - Alchi - Lamayuru
Giorno 6
jeep
Lamayuru - Rizong - Skiu
Giorno 7
trek
Skyu - Markha
Giorno 8
trek
Marka - Ankar
Giorno 9
trek km
Ankar - Chatchuntsé - Kang Yatse base camp
Giorno 10
trek
KYBC - Kangyatse II (facolt.) - Nimaling
Giorno 11
trek
Nymaling - Kongmaru La - Chokdo
Giorno 12
trek + jeep
Chokdho - Sumdo - Leh
Giorno 13
Leh
Giorno 14
aereo
Leh - Nuova Delhi - Italia
NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
I nostri partner per questo viaggio
Materiale di viaggio
Equipaggiamento
Goretex
Per questo viaggio ti consigliamo abbigliamento e calzature con membrana Gore-Tex. Prenota il viaggio per ricevere un codice di Extra Sconto -10% su tutti i prodotti Goretex.
Quaderno di viaggio
LADAKH - GUIDA VASTA
I quaderni di viaggio sono raccolte di articoli selezionati da Avventure nel Mondo. Vengono inviati ai partecipanti iscritti al viaggio.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili