BHUTAN TREK Viaggio di gruppo • Trekking • India, Nepal e Dintorni
Un nuovo viaggio di gruppo che unisce un trek di 7 giorni tra i più famosi del Bhutan, per la bellezza dei paesaggi e della gente. Il Jhomolhari Trek con la visita di alcuni monasteri importanti e ricchi di spiritualità , quali Tashichho Dzong e il Monastero del nido di tigre Taktsang.
Bhutan: per ottenere il visto in arrivo tutti i partecipanti devono inviare entro 24 ore dalla prenotazione, esclusivamente a mezzo e-mail le scansioni a colori di 1 foto tessera e del passaporto (solo le pagine con dati e foto ed eventuale rinnovo) a passaporti2@viaggiavventurenelmondo.it specificando nell'oggetto il cognome ed il codice del viaggio. Il passaporto deve avere una validità residua di 6 mesi.
Nepal: è necessario il visto di entrata.
Seguire le indicazioni secondo due opzioni contenute nel link
Bhutan: non ci sono vaccinazioni obbligatorie. Sono consigliate l’antitifica e profilassi antimalarica.
Nepal: non ci sono vaccinazioni obbligatorie. Sono consigliate l’antitifica e profilassi antimalarica.
In volo raggiungiamo Khatmandu. Il giorno successivo partiamo per Paro e ci trasferiamo subito con i mezzi a Sharna Zampa (2870mt) grazie ad una nuova strada. Da qui inizia l’avventura del Jhomolhari Trek che ci regalerà stupende viste del Mount Jichu Drake (6989m), del Tshrim Khang (6789m) e del Jumolhari (7326m). In primi due giorni del trek seguono la bella Paro Chhu valley in direzione di Jangothang con una salita costante ma non particolarmente ripida ideale per acclimatamento e con solo alcune brevi ripide salite. Arrivati a Jangothang rimaniamo un giorno per acclimatamento e dove volendo sarà possibile fare un escursione che salendo in un ora ci porterà ad una vista stupenda del monte Jichu Drakye . Continuando la salita ed arrivando a quota 4750mt avremo una vista stupenda del monte Jangothang incontrando anche lungo il sentiero gli immancabili yack e nei pendii più ripidi i blu sheep. Dopo la sosta a Jangothang si riparte in direzione del remoto villaggio di Lingzhi non prima di avere superato il primo passo in quota Ngye La pass (4870m). La tappa offre viste spettacolari delle montagne e della valle e nel finale della tappa il sentiero scende e poi risale su una morena, offrendo una vista spettacolare della cresta affilata che sporge da Jichu Drakye.
Dal passo Ngye La pass vista spettacolare da un lato del Jhomolhari 2 and Jichu Drakye e dall’altro del Tserim Kang (6789m). Dopo il passo il sentiero scende fino ad un punto panoramico a 4360m, e da lì si arriva nella larga Jaje Chhu valley fino ad arrivare a campeggiare al villaggio di Lingzhi. Il giorno dopo la salita per il passo più alto del trek Yeli La (4930m) per poi arrivare ad ammirare il lago Khedo Tsho a 4720mt. La tappa prosegue scendendo fino a Shodu. Da Shodu il sentiero scende sentiero attraversando ripide rocce gialle con alcune grotte di meditazione scavate in esse, dove il grande lama Zhabdrung presumibilmente trascorse del tempo. Arrivati a Barshong ultima notte in campeggio. Ultima tappa si scende a Doden per poi con il bus trasferirci a Thimphu Chhu. In sintesi trek è abbastanza impegnativo ma regala paesaggi indimenticabili e poco affollati di turisti. Finito il trek arrivati a Thimphu Chhu visiteremo il monastero di Tashichho Dzong e rientrando a Paro il Buddha Dordenma e il famoso Monastero del nido di tigre Taktsang. Si rientra a casa con un ricordo indimenticabile di questo stupendo paese.