KYRGYZSTAN TREK Viaggio di gruppo • Trekking • Asia Centrale
In Kyrgyzstan, faremo un trek nelle incredibili montagne del Terksey Ala-Too. Esploreremo paesaggi mozzafiato, con vette imponenti, laghi cristallini e vallate verdeggianti. Attraverseremo sentieri remoti, incontreremo pastori nomadi e scopriremo la cultura locale, immergendoci nella natura selvaggia e affascinante di questa straordinaria regione montuosa.
Il viaggio
Siamo in centro Asia, in Kyrgyzstan nelle incredibili montagne del Terksey Ala-Too. Paesaggi mozzafiato, con vette imponenti, laghi cristallini e vallate verdeggianti. Attraverseremo sentieri remoti, incontreremo pastori nomadi e scopriremo la cultura locale, immergendoci nella natura selvaggia e affascinante di questa straordinaria regione montuosa. Dopo essere rientrati a Karol nella ultima settimana di viaggio ci avventureremo con brevi trek in zone differenti per avere una visione di insieme del paese. In particolare faremo un trek per vedere il Kel Suu lake una perla contesa tra Kirghizistan e Cina e al Caravanserraglio di Tash Rabat incastonato tra le montagne.
Questo viaggio fa per te se...
Essendo previsto un trek itinerante di 11 giorni in tenda e con dislivelli anche superiori ai 1000 metri è necessario un buon allenamento e spirito di adattamento. Alcuni sentieri sono ripidi e con presenza di guadi che a seconda del livello dell’acqua possono essere più o meno insidiosi. Consigliati bastoncini da trek. Si arriva come quota massima a superare dei passi a 3900 mt. Nota importante una parte del bagaglio e il cibo vengono portati da portatori e/o cavalli a seconda della parte di trek.
Come prepararsi al viaggio
Per prepararsi al meglio, è consigliabile affrontare trekking di più giorni con dislivelli tra gli 800 e i 1200 metri, anche in condizioni meteo non ideali. Per i guadi e le discese un po’ ripide, l’uso dei bastoncini da trekking è vivamente consigliato. L’attrezzatura richiesta è quella classica per un trekking tra la primavera e l’estate, come da noi. La tenda sarà fornita dall’agenzia locale, mentre il materassino va portato da casa (meglio se leggero e gonfiabile), insieme al sacco a pelo.
Percgè fare un trekking in Kyrgyzstan?
"E' un viaggio fuori dai soliti circuiti, dove la natura è protagonista assoluta: steppe infinite, montagne selvagge, canyon scolpiti dal vento e laghi cristallini. Il Kyrgyzstan è un mix sorprendente di Asia Centrale, silenzi profondi e paesaggi che sembrano di un altro pianeta. È l’ideale per chi cerca l’avventura vera, lontano dalle folle, in una terra ancora poco esplorata e autentica". (Giorgio A.)
Il Kirghizistan è apprezzato dai viaggiatori alla ricerca di un’avventura di viaggio in luoghi ancora poco conosciuti e contraddistinti da un’incredibile varietà di paesaggi montani. In particolare Terskey Ala-Too Mountain sono fuori dai percorsi più frequentati dell’area del Karakol.
Sotto riportiamo il programa solo dei 1 giorni di trekking.


