Viaggi Avventure nel Mondo

KYRGYZSTAN TREK Viaggio di gruppoTrekkingAsia Centrale

Foto di Roberta De Maria
DURATA
22 giorni
PERIODO
Giu Lug Ago
PERNOTTAMENTI
alberghetti, tenda, yurte attrezzate
TRASPORTI
piedi, auto
PASTI
cucina da campo con cuochi, case private, ristorantini
DIFFICOLTÀ
11 giorni di trekking, sentieri ripidi, quota massima 3900 mt
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Luana ARGINELLI - Tel. 3387452249
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Non occorrono
SITUAZIONE COVID-19
Kirghizistan

Aperta al turismo.
Test PCR 72 ore prima dell'ingresso. 
Divieto per i cittadini italiani per il DPCM del 02 Marzo 2021 e ordinanza del 14 maggio 2021

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
2.300
Supplemento estate
+ 180
la quota comprende
il trasporto aereo, il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), trasporti, guida per 4 giorni, 3 pernottamenti, un pacchetto di servizi per 11 gg durante il trek comprendente cuoco, portatori, pasti, guida
la quota non comprende
Gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
250
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
18 LUG - 08 AGO
cod: 8038
Prenota
07 AGO - 28 AGO
cod: 8040
Prenota
Itinerario e redazionale
 gruppo De Maria
gruppo De Maria

Il Kirghizistan è apprezzato dai viaggiatori alla ricerca di un’avventura di viaggio in luoghi ancora poco conosciuti e contraddistinti da un’incredibile varietà di paesaggi montani. In particolare Terskey Ala-Too Mountain sono fuori dai percorsi più frequentati dell’area del Karakol

Da Bishkek costeggiamo il lago Issik Kul, fecendo sosta a Cholpon-Ata per raggiungere Karakol, cittadina situata alle falde dei monti Terkey Ala-Too ad un’altitudine di 1770 metri. Partiremo da qui per il nostro trekking di 11 giorni. Attraverseremo la Jeti-Oguz Valley con le bellissime gole arenarie Jeti-Oguz Rocks, monumento nazionale protetto.

 Dopo il Teleti pass a 3850 mt. cammineremo fino a Ala-Kul Lake (3580 mt) ben noto per le sue acque turchesi con montagne innevate alle spalle per poi risalire Ala-Kul Pass a 3900 mt. con una panoramica sulle magnifiche cime come Djigit Peack, Karakol Peack, Tashtanbek peack. Durante il cammino non mancherà un bagno caldo nelle Altyn-Arashan hot springs per poi ridiscendere la Aku-Suu Valley. Si cammina su sentieri ben battuti, ma con frequenti tratti ben ripidi in salita o discesa, avremo portatori a seguito e ove possibile un auto allevierà il loro carico portando rifornimenti. 

Il programma del viaggio continua con tour culturale, dove avremo occasione di conoscere i nomadi e fare conoscenza con il modo di vivere del popolo kirghiso. Partendo dalla cittadina di Karakol costeggeremo il lago Issik Kul ma questa volta da sud. Faremo una fermata per camminare nel bizzarro canyon Skazka Fairy Tale trasformato dall’erosione in incredibili e fantasiose sculture talvolta somiglianti alla Grande Muraglia Cinese, arrivando poi a Kochor Village dove potremo apprezzare la lavorazione del feltro. 

Attraverso lo spettacolare 33 Parrots Pass (3133 mt) arriviamo al Song Kol Lake incantevole lago alpino a 3.100 mt circondato dalle montagne di Tian Shan. Ci sono più di 20 fiumi che alimentano questo lago e 66 specie di uccelli stagionali che nidificano sulle sue rive. Attorno al lago solo pastori locali che offrono ospitalità in yurte e sarà qui che passeremo una notte. 

Il nostro viaggio continua attraverso il Kara-Keche pass (3384 mt) fino al tipico villaggio di Kyzyl-Oi dallo spiccato stile centro asiatico. Caratterizzato da case di argilla rossa è posizionato in una stretta gola sul potente fiume Kokomeren. Saremo qui ospitati da una famiglia locale. Siamo sulla via di ritorno, rientro a Bishkek, breve tour della città giusto il tempo di acquistare qualcosa di tipico nei mercati locali e rientro in Italia.

 gruppo De Maria
gruppo De Maria
Itinerario di viaggio
Giorno 1
aereo
Partenza dall'Italia
Giorno 2
aereo+auto
Bishkek
Giorno 3
auto
Bishke CholponAta
Village Karakol
Giorno 4
auto+trek
Karakol Chon Kyzyl-Suu gorge KashkaTor
Giorno 5
trek
KashkaTor Archa-Tor pass Jeti-Oguz gorge
Giorno 6
trek
Jeti-Oguz gorge Jeti-Oguz valley Oguz-Bashi Jeti-Oguz gorge
Giorno 7
trek
Jeti-Oguz gorge - gorge Teleti
Giorno 8
trek
gorge Teleti Teleti pass Karakol valley Chon-Tash
Giorno 9
trek
Chon-Tash Karakol gorge Chon-Tash
Giorno 10
trek
Chon-Tash gorge Takyr Tor Ala-Kul lake Hut Sirota
Giorno 11
trek
Hut Sirota Ala-Kul pass Altyn Arashan valley (hot spring)
Giorno 12
trek
Altyn Arashan valley gorge Anyr Tor Liailiak
Giorno 13
trek
Liailiak Ak-Suu pass Ak-Suu valley Ak-Suu gorge
Giorno 14
trek+auto
Ak-Suu gorge hot springs Ak-Suu Karakol
Giorno 15
piedi
Karakol
Giorno 16
auto+piedi+auto
Karakol Jeti-Oguz Skazka
Fairytale Canyon Kochkor
Village
Giorno 17
auto
Kochkor-Village 33 Parrots pass SongKul lake
Giorno 18
trekking+auto
SongKul lake KyzylOi village
Giorno 19
auto
KyzylOi village Suusamyr valley Bishkek
Giorno 20
piedi
Bishkek
Giorno 21
aereo
Bishkek volo intermedio
Giorno 22
aereo
volo intermedio Italia
 gruppo Arginelli
gruppo Arginelli
NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
I nostri partner per questo viaggio
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili