CANYON TREK montagne rocciose Viaggio di gruppo • Trekking • Nord America
Un trek di gruppo di due settimane nelle Montagne Rocciose, Utah e Arizona, con camminate nei Parchi Nazionali degli USA. Partendo da Las Vegas, il viaggio prevede l'uso di auto di appoggio e offre l'opportunità di esplorare alcuni dei paesaggi più iconici e spettacolari del Nord America, immergendosi nella natura selvaggia e nella bellezza mozzafiato di queste regioni.
Stati Uniti: per accedere ai nuovi requisiti necessari per l'ingresso negli USA è necessario fare l'ESTA clicca qui
Stati Uniti: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
Un viaggio che inizia e finisce nelle follie e nelle stravaganze esagerate di Las Vegas, che però ci rivela un’America diversa e interessantissima.
Nelle Montagne Rocciose dello Utah e dell’Arizona la natura ha dato il meglio di sé, creando luoghi di incredibile spettacolarità ed unicità e l’uomo, una volta tanto, sta contribuendo a mantenerli tali, poiché li ha inseriti in una serie di parchi nazionali attentamente gestiti. Il bello del viaggio è che questi luoghi non li vedi solo dal finestrino, ma ci si va dentro totalmente, con piccole e grandi camminate a contatto con rocce, acqua, animali e flora.
Un viaggio potenzialmente per tutti, perché le camminate possibili sono molte e diversificate, da quelle facili e brevi a quelle più impegnative, non vi è obbligo di farle comunque perché si torna sempre al punto di partenza ( trattasi di trek a stella, non itinerante ). La quantità di mete possibili e le diverse modalità di approccio consentono al gruppo ampie e svariate possibilità di scelta.
Questo viaggio consentirà di immergersi nello strabiliante anfiteatro del Bryce Canyon, vivere la magia di Arches, liberare lo sguardo sugli infiniti orizzonti di Canyonlands e della Monument Valley, percepire un vero pezzo di storia americana a Mesa Verde, misurarsi con la grandiosità del Grand Canyon.