Viaggi Avventure nel Mondo

CANYON TREK montagne rocciose Viaggio di gruppoTrekkingNord America

Foto di Lorenzo Serafini
DURATA
16 giorni
PERIODO
Giu Lug Ago Set
PERNOTTAMENTI
tenda propria, motel
TRASPORTI
auto di base e a piedi
PASTI
al sacco, cucina da campo
DIFFICOLTÀ
camminata facile, lunghi spostamenti in auto
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Paolo BALBARINI - Tel. 3280164703
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
ATTENZIONE IMPORTANTE:
per accedere ai nuovi requisiti necessari per l'ingresso negli USA clicca qui
SITUAZIONE COVID-19
Stati Uniti

Chiusi al turismo.

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
1.590
Supplemento estate
+ 300
Supplemento pasqua e ponti primaverili
+ 100
Eventuali riduzioni, se disponibili voli in classe di prenotazione più economica, verranno pubblicate sul sito
quote basate su 11 partecipanti
la quota comprende
il trasporto aereo nella classe e con i voli previsti da Roma e Milano (Supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), il trasporto in auto noleggiata (esclusa la benzina), le assicurazioni, PAI (Personal Accident Insurance) in cassa comune.
la quota non comprende
gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
650
$
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
Nessuna partenza programmata
Itinerario e redazionale
 gruppo Balbarini
gruppo Balbarini

Un viaggio che inizia e finisce nelle follie e nelle stravaganze esagerate di Las Vegas, che però ci rivela un’America diversa e interessantissima. 
Nelle Montagne Rocciose dello Utah e dell’Arizona la natura ha dato il meglio di sé, creando luoghi di incredibile spettacolarità ed unicità e l’uomo, una volta tanto, sta contribuendo a mantenerli tali, poiché li ha inseriti in una serie di parchi nazionali attentamente gestiti. Il bello del viaggio è che questi luoghi non li vedi solo dal finestrino, ma ci si va dentro totalmente, con piccole e grandi camminate a contatto con rocce, acqua, animali e flora. 

Un viaggio potenzialmente per tutti, perché le camminate possibili sono molte e diversificate, da quelle facili e brevi a quelle più impegnative, non vi è obbligo di farle comunque perché si torna sempre al punto di partenza ( trattasi di trek a stella, non itinerante ). La quantità di mete possibili e le diverse modalità di approccio consentono al gruppo ampie e svariate possibilità di scelta. 
Questo viaggio consentirà di immergersi nello strabiliante anfiteatro del Bryce Canyon, vivere la magia di Arches, liberare lo sguardo sugli infiniti orizzonti di Canyonlands e della Monument Valley, percepire un vero pezzo di storia americana a Mesa Verde, misurarsi con la grandiosità del Grand Canyon.

Itinerario di viaggio
Giorno 1
Italia - Las Vegas
Giorno 2
296 km
6 ore
Las Vegas - Red Rock Canyon - Cedar City
Giorno 3
130 km
3.3 ore
Cedar City - Bryce Canyon N.P.
Giorno 4
220 km
4.3 ore
Bryce Canyon N.P. - Capitol Reef N.P.
Giorno 5
242 km
3.3 ore
Capitol Reef N.P. - Moab - Arches N.P.
Giorno 6
193 km
5.3 ore
Moab - Canyonlands N.P. - Dead Horse - Moab
Giorno 7
211 km
3.3 ore
Moab - Mesa verde N.P.
Giorno 8
287 km
5 ore
Mesa verde - Monument Valley
Giorno 9
233 km
5.3 ore
Monument Valley - Lake Powell
Giorno 10
225 km
3 ore
Lake Powell - Grand Canyon N.P. Nord
Giorno 11
346 km
5 ore
Grand Canyon N.P. Nord - Grand Canyon N.P. Sud
Giorno 12
5 ore
Trek nel Grand Canyon N.P. sud
Giorno 13
11 ore
Trek nel Grand Canyon N.P. sud
Giorno 14
670 km
10+4 ore
Grand Canyon - Las Vegas
Giorno 15
Partenza per l'Italia
Giorno 16
Arrivo in Italia
NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
I nostri partner per questo viaggio
Materiale di viaggio
Equipaggiamento
Goretex
Per questo viaggio ti consigliamo abbigliamento e calzature con membrana Gore-Tex. Prenota il viaggio per ricevere un codice di Extra Sconto -10% su tutti i prodotti Goretex.
Quaderno di viaggio
INTRODUZIONE AGLI USA
I quaderni di viaggio sono raccolte di articoli selezionati da Avventure nel Mondo. Vengono inviati ai partecipanti iscritti al viaggio.
Quaderno di viaggio
FAR WEST
I quaderni di viaggio sono raccolte di articoli selezionati da Avventure nel Mondo. Vengono inviati ai partecipanti iscritti al viaggio.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili