Viaggi Avventure nel Mondo

CORFÙ TREK Viaggio di gruppoTrekkingSud Europa

DURATA
13 giorni
PERIODO
Giu Lug Ago Set
PERNOTTAMENTI
Ostelli, case private e alberghetti
TRASPORTI
autobus e a piedi
PASTI
al sacco e ristorantini
DIFFICOLTÀ
sacco in spalla, camminate facili
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Silva SCAGNETTO - Tel. 3483202250
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Non occorrono.

SITUAZIONE COVID-19
Grecia

Il giorno precedente l'ingresso compilazione formulario on line
Tutti i viaggiatori che entrano in Grecia devono presentare il Green pass europeo e soddisfare una delle 4 condizioni:
1- Tampone Pcr nelle 72 ore precedenti l'ingresso. 
2-Test rapido antigenico effettuato nelle 48 ore prima dell’ingresso in Grecia
3- Presentare la certificazione dell'avvenuto completamento della vaccinazione covid da almeno 14 giorni dove sono indicati i dati personali come sul documento d'identità, il vaccino effettuato, le dosi e le date di somministrazione.
4- Presentare un certificato di guarigione da covid avuto negli ultimi 9 mesi.
Possibilità di essere sottoposti a test rapidi effettuati a campione all'arrivo.
AVVERTENZE:
Per gli spostamenti da Atene verso le isole è richiesto: Tampone pcr nelle 72 ore prima o Test Antigenico nelle 48 ore prima o in alternativa Certificato di guarigione da Covid o vaccinazione completata. Per il rientro ad Atene non è obbligatorio effettuare alcun test.
Per gli spostamenti tra le isole stesse è richiesto un Autotest.
Per locali, ristoranti e bar la consumazione all'aperto non richiede alcuna certificazione.
Per i rientri in Italia: modulo digitale compilabile, certificazione verde covid (green pass) dalla quale deve risultare uno di questi requisiti: 
- Certificato di avvenuta Vaccinazione Covid completata da almeno 14 giorni.
- Certificato di avvenuta guarigione da Covid
- Tampone Pcr o antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti l'ingresso.

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
800
Supplemento estate
+ 150
la quota comprende
il trasporto aereo nella classe e con i voli previsti da Roma e Milano (Supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), i trasporti si pagano con la cassa comune.
la quota non comprende
i pernottamenti ed i pasti da pagare con la cassa comune, gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
530
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
Nessuna partenza programmata
Itinerario e redazionale

Alla scoperta dell'isola di Corfù, al ritmo della sua gente ammirando con il giusto tempo le bellezze del territorio. 

Camminata di 200 km dal punto più a sud al punto più a nord dell'isola di Corfù.
Un trak che cerca di evidenziare i vari aspetti dell'isola, le più conosciute con le spiagge famose e le zone rurali interne. In questo modo attraversando tutta l'isola apprezzeremo: paesaggi, macchia mediterranea, spiagge, pittoreschi villaggi, punti panoramici, monumenti, monasteri.

Il trek parte da sud verso nord. Il paesaggio della parte sud è dolce e gentile paragonato al nord montagnoso e roccioso, e partendo leggeri arriveremo allenati alla parte più impegnativa, visita di Corfù Palazzo Reale Costruito a picco sul mare, nei primi anni dell’ottocento, dai governatori inglesi. Oggi è la sede della civica Galleria d’arte e del Museo d’Arte Asiatica, che raccoglie oltre 10 mila pezzi raccolti in estremo oriente.

La città vecchia. Il fascino delle vie è dovuto allo stile architettonico tipicamente veneziano, in particolare nel quartiere della Spianada dove si può ammirare la più bella piazza della Grecia. Ma non mancano segni delle altre dominazioni, ad esempio il palazzo Liston ed i suoi portici sono d’ispirazione francese e le chiese sono tipicamente bizantine. Molto suggestiva la passeggiata serale sulle kandounia, le stradine lastricate, e sotto i portici della Spianada.

La Fortezza Vecchia. Su uno sperone di roccia proteso sul mare fu costruita dai veneziani una fortezza a guardia sul porto. Durante la stagione estiva ospita numerosi eventi e manifestazioni culturali.

La Fortezza Nuova. Leggermente più recente della Fortezza Vecchia, sempre di epoca veneziana. All’entrata domina un Leone della Serenissima, all’interno c’è un museo della ceramica.

Itinerario di viaggio
Giorno 1
Italia - Corfù trasferimento diretto a Kavos
Giorno 2
5 ore
Asprokavos To Lefkimmi
Giorno 3
5 ore
Lefkimmi To Agios Georgios
Giorno 4
5 ore
Agios Georgios To Paramonas
Giorno 5
5 ore
Paramonas To Stavros
Giorno 6
6 ore
Stavros To Pelekas
Giorno 7
6 ore
Pelekas To Paleokastritsa
Giorno 8
6 ore
Paleokastritsa To Agros
Giorno 9
6 ore
Agros To Spartillas
Giorno 10
7 ore
Spartillas To Agios Spiridon
Giorno 11
Agios Spiridon - Corfu'
Giorno 12
Corfu'
Giorno 13
Corfu' - Italia
NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
I nostri partner per questo viaggio
Materiale di viaggio
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili