ALTRA SCOZIA TREK Viaggio di gruppo • Trekking • Nord Europa
Ci avventureremo a piedi per le Highlands scozzesi, esplorando il maestoso Ben Nevis e le incantevoli Isole Ebridi. Attraverseremo paesaggi mozzafiato, tra montagne imponenti e coste selvagge, vivendo un'esperienza di totale immersione nella natura. Un'avventura indimenticabile per creare ricordi straordinari in una delle regioni più suggestive del mondo.
Regno Unito: non occorre il visto. È necessario avere un passaporto integro, con validità residua per almeno tutto il periodo di permanenza nel Paese.
Regno Unito: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
Una regione selvaggia e montagnosa cosparsa di antichi castelli, sulla riva di pacifici laghi; gole boscose, romantici glen e, dalla costa, allettanti visioni di isole misteriose che spuntano dal mare a provocare un ammaliante invito a raggiungerle. E lo faremo a bordo di piccoli traghetti che ci sbarcheranno in porticcioli apparentemente deserti (basterà entrare nel primo pub per ritrovare la vitalità dei fieri isolani). Andremo a piedi, sacco in spalla, di farm in farm cercando qui e là Bed and Breakfast che possano ospitarci. Ma andiamo con ordine.
Arriviamo in aereo fino a Edimburgo e, dopo una breve visita, ci dirigiamo a Nord attraverso una campagna disseminata di pittoreschi villaggi fino alle pendici del Ben Nevis, la più alta cima del territorio britannico (1.343 m).Arriviamo in vetta e poi via verso la costa a traghettare per l’isola di Skye, la più vicina delle Ebridi. Le Cuillin Mountains, ripide alture a picco sul mare saranno lo scenario del nostro trekking. Non mancheremo di scoprire i castelli degli antichi clan prima di cercare un traghetto per le Ebridi più lontane: Harris e Lewis. Saliremo sul Clisham (799 m), la più alta montagna nelle Ebridi e vagheremo nelle brughiere disseminate di massi. Scopriremo i rifugi delle foche nelle insenature nascoste, le 'standing stones' un monumento preistorico rivale di Stonehenge e osserveremo la brulicante popolazione avicola. Sui nostri passi fino a Edimburgo o Glasgow e ritorno in Italia.
ITINERARIO DI MASSIMA
EDIMBURGO – STIRLING
Camminate :
- Torre di Wallace a Stirling
- Camminata alla cascata di Callander
- Ascensione del picco Ben A’An
Camminate :
- Ascensione del Ben Lomond 974 m
Camminate: - Sentiero della WestHigland Way
- Ascensione al Ben Nevis 1344 m
Camminate: Da Elgol alla baia di Camasunary
- Passeggiata al punto di vista delle foche e percorso lontre
- Camminata a Rubh’an Dunain da Bualintur
Camminate :
- Giro circolare a Coire Faolin. La scogliera al faro
Camminate :
- Da Garenin a Dail Beag
- Attorno al faro di Ness
Camminate :
- Giro Ski centre, Cairn Gorm, Cairn
- Percorso a Pitlorchry alle cascate e distilleria
L'itinerario consigliato o di massima potrebbe non corrispondere alla durata effettiva del programma e delle date esposte. E' pubblicato solo a titolo informativo ed è il risultato di precedenti viaggi realizzati dalla nostra organizzazione