Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo
DURATA
8 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
alberghetti
TRASPORTI
a piedi, mezzi locali
PASTI
al sacco, ristorantini
DIFFICOLTÀ
sacco in spalla, camminate su terreni sabbiosi e lungo scogliere
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Massimo CASTELLUCCI - Tel. 339 3397838
Michele MURARO - Tel. 347 4959581
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Nessuno richiesto
SITUAZIONE COVID-19
Spagna

L'ingresso è consentito rispettando UNO dei seguenti requisiti: 

  • Certificato di avvenuta Vaccinazione Covid completata da almeno 14 giorni.
  • Certificato di avvenuta guarigione da Covid avvenuta massimo 180 giorni.
  • Tampone Pcr effettuato nelle 72 ore precedenti l'ingresso o in alternativa un test antigenico effettuato 24 ore precedenti l'ingresso.

Per tutti i passeggeri in arrivo , controllo sanitario prima di entrare nel Paese.
Compilazione Formulario online anche per il solo transito.
Per l'ingresso in Galizia compilazione Form online

Il rientro in Italia sarà possibile presentando  uno dei seguenti certificati:

  • Certificato di completamento del ciclo vaccinale per COVID-19 avvenuto da meno di 9 mesi
  • Certificato di completamento del ciclo vaccinale più dose booster
  • Certificato rilasciato a seguito di completa guarigione da COVID-19 avvenuto da massimo 6 mesi
  • Certificato  rilasciato a seguito di test molecolare effettuato 72 ore prima dell'ingresso o antigenico effettuato 48 ore prima dell'ingresso.

I passeggeri che non sono in possesso di uno dei certificati sopra elencati obbligo di autoisolamento di 5 giorni al termine dei quali bisognerà effettuare tampone pcr o antigenico.

Quota di partecipazione
Quota base
Da Roma o Milano
530
Supplemento
Estate
+ 90
NB: Le prenotazioni effettuate entro 10 giorni dalla data di partenza potrebbero subire una maggiorazione rispetto alla quota pubblicata che verrà notificata al momento dell'iscrizione. Nel caso in cui la maggiorazione non venga accettata sarà possibile annullare la prenotazione senza alcuna penale.
La quota comprende
il trasporto aereo nella classe e con i voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale) la polizza infortuni e l'assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze).
La quota non comprende
gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
420
La Cassa Comune è l'importo di spesa previsto per persona in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota di partecipazione. Si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti considerando un livello di servizi medio ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Consulta le FAQ ed il punto 5 del Decalogo per una spiegazione dettagliata sulla gestione della Cassa Comune.
Partenze programmate
09 LUG - 16 LUG
cod: 7999
Prenota
31 LUG - 07 AGO
cod: 8000
Prenota
08 AGO - 15 AGO
cod: 8001
Prenota
27 AGO - 03 SET
cod: 8002
Prenota
10 SET - 17 SET
cod: 6988
Prenota
Itinerario e redazionale

La Costa Brava a nord di Barcellona è il litorale più bello e incontaminato della costa mediterranea spagnola, territorio marino ricco di fascino dalla natura aspra e selvaggia con rocce a strapiombo sul mare lasciano spazio a isolate baie e spiagge molto suggestive con promontori rocciosi con magnifiche pinete, passando da villaggi dove soppravvivono tradizioni antiche. I nostri 5 giorni di cammino costiero in parte corrono lungo un tratto del sentiero chiamato Camì de Ronda, un sentiero che un tempo usavano i gendarmi per contrastare il contrabbando via mare. I continui dislivelli portano in continuazione a spettacolari vedute con la possibilità di concedersi delle piacevoli pause in riva al mare per fare un bagno o visitare interessanti borghi di pescatori lungo il percorso, ultimamente questo cammino costiero sta riscuotendo un buon incremento di escursionisti, stanno aumentando i servizi tra cui l'eventuale possibilità di trasportare il bagaglio fra una tappa e l'altra, non ultimo assegeremo gustose prelibatezze culinarie a base di pesce. Al termine del nostro cammino a Cadaques imperdibile visitare il museo di Salvador Dalì.

Itinerario di viaggio
Giorno 1
volo su Barcellona, notte a Barcellona
Giorno 2
trek
12 km
3 ore
in bus da Barcellona a Platja d'Aro circa 2ore, da Platja d'Aro inizia il ns cammino a Sant Joan Palamos
Giorno 3
trek
20 km
5,30 ore
Sant Joan Palamos trek a Aiguablava
Giorno 4
trek
22 km
6 ore
Aiguablava trek a L'Escartit
Giorno 5
trek
20 km
5,30 ore
Aiguablava trek a Sant Martì Empuries
Giorno 6
Sant Martì trek a Roses km12 oppure fino a Cadaques km 27 circa 7 ore notte a Cadaques
Giorno 7
trek
12 km
rientro a Barcellona oppure da Cadaques trek a Far del Cap Creus, notte a Barcellona
Giorno 8
volo di rientro in Italia
NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.
I nostri partner per questo viaggio
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili