Avventure nel Mondo
DURATA
7 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
alberghetti, ostelli
TRASPORTI
a piedi, mezzi locali
DIFFICOLTÀ
camminate
Vuoi info su questo viaggio?
Contatta il coordinatore assegnato alla data che ti interessa. Se non è ancora stato assegnato puoi contattare questi coordinatori che hanno già effettuato il viaggio:
Paolo ARMENI - Tel. 3505253934
Vuoi sapere come funzionano i nostri viaggi? Leggi il decalogo e consulta le FAQ.
VISTI E VACCINAZIONI
non occorrono
Quota di partecipazione
Quota base
da GENOVA - minimo 6 partecipanti
180 €
(*) I supplementi stagionali indicano l'importo massimo che potrà essere applicato sul periodo di riferimento. Avventure nel Mondo si impegna a tenere i costi sempre al minimo e per questo, dove possibile, i supplementi verranno applicati solo in parte o eliminati.
N.B. Le quote pubblicate hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie. Le prenotazioni effettuate entro 10 giorni dalla partenza potrebbero subire una maggiorazione che verrà comunicata all'iscrizione. Se la maggiorazione sarà ritenuta incongrua, potrai annullare senza penale.
La quota comprende
la polizza infortuni e l'assistenza completa Europassistance
La quota non comprende
i trasporti locali, i pasti e i pernottamenti (che saranno effettuati in ostelli, alberghetti ), a carico della Cassa Comune.
Cassa comune
Cassa comune
420 €
La Cassa Comune è una stima delle spese per persona in corso di viaggio per alcuni dei servizi non compresi nella quota di partecipazione, nello specifico: pasto principale (solitamente la cena), pernottamenti, trasporti (quando non già inclusi nella quota) e le escursioni imprescindibili e funzionali alla realizzazione del viaggio. Non sono compresi nella Cassa Comune quei servizi mirati ad aumentare il comfort in corso di viaggio, per i quali il coordinatore potrà darvi una chiara indicazione dei costi. Consulta le FAQ ed il punto 6 del Decalogo per una spiegazione dettagliata sulla gestione della Cassa Comune.
Partenze programmate
Nessuna partenza programmata
Redazionale di viaggio

Nella Liguria di Levante che va da Genova a La Spezia vicino al confine con la Toscana si può camminare lungo stupendi sentieri con viste panoramiche che spaziano dalla montagna al golfo, lungo muri a secco, fra antichi borghi, paesi di pietra a picco sul mare, mulattiere e poi le spiagge e terminare la giornata mangiando in trattorie con pietanze tipiche locali (farinata, il pescato di mare, la vasta gamma di paste e condimenti,ecc.).

Il ritrovo è a Genova con possibilità di breve visita, con un mezzo ci trasferiamo a Camogli il sentiero si inoltra fra uliveti, castagneti e ville di campagna, sempre con splendide viste sul golfo, entriamo nel parco naturale di Portofino, stretto tra mare e montagna il sentiero a strapiombo sul mare per giungere alla piccola baia che ospita l'abbazia di S.Fruttuoso poi proseguiamo per giungere all'incantevole scenario di Portofino (uno dei borghi marittimi più belli d'Italia), col battello si può giungere a S.Margherita Ligure o ancora meglio proseguire per Zoagli tranquillo e suggestivo borgo ligure. A Zoagli ci sono alcuni sentieri ad anello che entrano all'interno. 

Da Sestri Levante a Levanto percorriamo sentieri all'interno che scendono a Moneglia per salire a Lemeglio con vista sulla baia. E' sempre un continuo saliscendi fra terrazzamenti di olivi, vigneti sempre ben curati arriviamo a Bonassola altro borgo marittimo stupendo per mangiare il pesce in una trattoria lungo il porticciolo, quindi giungere a Levanto. Da Levanto raggiungiamo Monterosso siamo entrati nello spettacolare e unico scenario delle Cinque Terre patrimonio Unesco, da tutto il mondo vengono a visitare questi luoghi di un paesaggio naturale di qualità eccezionale che manifesta un modo di vita tradizionale millenario, i centri sono Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Rio Maggiore.

Almeno 2 giorni nelle Cinque Terre è consigliato trascorrerli, vivere l'atmosfera di questi borghi. Da Riomaggiore altra camminata imperdibile è arrivare a piedi a Portovenere tra pini marittimi, lecci, corbezzoli e centisco, costeggiando le ripide falesie del promontorio del muzzerone, giunti a Portovenere se c'è ancora tempo ci trasferiamo a La Spezia e visitare alcune antiche borgate di La Spezia concludendo le nostre stupende camminate nella Liguria di Levante in una tipica trattoria.

N.B.: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.
Materiale di viaggio
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili