Viaggi Avventure nel Mondo

LAGO DI GARDA TREK Viaggio di gruppoTrekkingItalia

Foto di Giulio Coccoli
DURATA
6 giorni
PERIODO
Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov
PERNOTTAMENTI
albergo, b&b, agriturismo
TRASPORTI
auto o pulmino a nolo i partecipanti si alternano alla guida, a piedi
PASTI
al sacco, rifugi, trattorie
DIFFICOLTÀ
camminate medie/impegnative
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Ylenia FORNARI - Tel. 3479752401
SITUAZIONE COVID-19
Italia

Permesso lo spostamento tra Regioni.
Libera circolazione tra regioni bianche e gialle.

Per gli spostamenti in Italia, in aereo, traghetti o treni, a partire dal 1 Settembre 2021  sarà necessario mostrare il green pass con uno dei seguenti requisiti: 
- Certificato di avvenuta Vaccinazione Covid completata da almeno 14 giorni.
- Certificato di avvenuta guarigione da Covid
- Tampone Pcr o antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti l'ingresso.
 

Nord Italia

Tutte le regioni sono bianche.

Per gli spostamenti in Italia, in aereo, traghetti o treni, a partire dal 1 Settembre 2021  sarà necessario mostrare il green pass con uno dei seguenti requisiti: 
- Certificato di avvenuta Vaccinazione Covid completata da almeno 14 giorni.
- Certificato di avvenuta guarigione da Covid
- Tampone Pcr o antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti l'ingresso.

Quota di partecipazione
Quota base Da Verona
360
*Provvisoria*
la quota comprende
il trasporto in minibus/auto per 6gg da Verona escluso carburante, la polizza infortuni e l’assistenza Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze).
la quota non comprende
tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
450
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
29 OTT - 03 NOV
cod: 6877
Prenota
05 NOV - 10 NOV
cod: 6878
Prenota
19 NOV - 24 NOV
cod: 6879
Prenota
Itinerario e redazionale
 Foto di viaggio

Il Monte Baldo, che lambisce la sponda veronese del Lago di Garda, offre sentieri e panorami mozzafiato sul bacino lacustre più esteso d'Italia. In questo breve soggiorno affronteremo i percorsi più belli e suggestivi. I partecipanti raggiungeranno Verona, da dove, appena ritirata l'auto partiremo alla volta del paese di Garda ( o in alternativa località limitrofe), che sarà la base del nostro soggiorno.

Itinerario di viaggio
Giorno 1
Dalla stazione di Verona, ritirata l'auto ci trasferiamo sul LAGO e, dopo il check-in affronteremo la prima camminata sulla Rocca di Garda, con discesa a Bardolino e rientro dalla strada ciclopedonale.
Giorno 2
Trasferimento a Brentino e salita al Santuario della Madonna della Corona (1800 gradini, circa 2 ore), poi, sempre a piedi raggiungiamo una fattoria dove consumeremo il pranzo preparato dal contadino (questo potrà avvenire solamente nei giorni di sabato e domenica)
Giorno 3
Trasferimento a Malcesine dove, dalla località di San Michele raggiungiamo in circa 4 ore la cima del Monte Baldo(1250 mt dislivello). Raggiunta la località di Tratto Spinto potremmo decidere se mangiare in baita, oppure effettuare delle escursioni in cima, ammirando il panorama più bello sul LAGO di Garda. Discesa a Malcesine con la funivia.
Giorno 4
Giornata di relax: da Garda col battello raggiungiamo la sponda Bresciana fino a Gardone Riviera, dove andremo a visitare il Vettoriale degli Italiani
Giorno 5
Visita a Punta San Virgilio da dove parte il bellissimo trek Giro del Crero con una deviazione di 30 minuti verso il nuovo Ponte Tibetano sospeso. Rientro attraverso il Sentiero del Pellegrino (20 km)
Giorno 6
Trasferimento a Verona, riconsegna auto e partenze individuali dalla stazione.
NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
I nostri partner per questo viaggio
Materiale di viaggio
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili