11 giorni di camminate lungo spettacolari e differenti scenari della costa occidentale sarda, per scoprire paesaggi solitari, suggestive calette e un continuo mare turchese; una Sardegna splendida e selvaggia
Nessuno
Non occorrono
Alcune associazioni internazionali di escursionismo definiscono le meravigliose coste della Sardegna uno dei luoghi più speciali del pianeta dove poter camminare per la grande varietà di ambienti e ecosistemi diversi.
Tutta l'isola ha uno sviluppo costiero di km 1897 di cui km 1438 di costa alta con grande e diversificato valore paesaggistico che presenta: barriere naturali, promontori, falesie, baie nascoste, grotte, stagni e tanto altro. Da qualche tempo sia comunità locali e semplici privati si sono resi conto che questo tesoro e patrimonio paesaggistico può essere utilizzato per la promozione dell'escursionismo.
Recentemente è stato pubblicato il libro Cammino 100 Torri il periplo della Sardegna a piedi, un cammino sul mare senza quasi mai allontanarsi dalla costa, autore del libro Nicola Melis. Tra i privati che promuove le attività di outdoor c'è anche la nostra ottima guida turistica che ci segue nel viaggio Sardegna Trek, con la sua conoscenza abbiamo elaborato un nuovo itinerario di camminate di circa 10-11 giorni, lungo la costa o a poca distanza sono nel versante occidentale della Sardegna, quella più autentica, più isolata fatta di paesaggi nascosti, splendide calette, precipizi, spiagge, dune, stagni, lagune, dove c'è la maggior varietà di ambienti e ecosistemi.
Il nostro trek partirà dall'estremo punto nord della costa occidentale da Cala Coscia di Donna, un luogo davvero magico imperdibile per poi concludersi a camminare e scoprire le meraviglie delle isole di Sant'Antioco e S.Pietro che si trovano nella parte sud della costa occidentale, scopriremo a piedi una Sardegna splendida e selvaggia e piccoli sperduti borghi di pescatori e tanto altro.