MALDIVE EXPRESS FAMILY Viaggio di gruppo • Family • India, Nepal e Dintorni
Condividiamo un’avventura family alle Maldive, esplorando isole disabitate e atolli nascosti. Tra acque cristalline e spiagge remote, viviamo insieme momenti autentici, lontano dalla routine, per riscoprire la bellezza della natura e del viaggio in famiglia.
I viaggi della linea Family nascono per aggregare gruppi famigliari di genitori con figli coetanei che vogliono partire alla scoperta del mondo in compagnia. Per i figli di qualsiasi età, condividere l’emozione dei primi viaggi con coetanei vuol dire vivere un’esperienza ancora più indimenticabile e stimolante, e al contempo più piacevole ed aggregante anche per i genitori!
Un’occasione di aggregazione unica, tra diversi nuclei famigliari, accomunati dalla passione per il viaggio e che insieme partono alla scoperta del 5 continenti!
Per i viaggi Family con bambini al di sotto dei 5 anni, occorre qualche precauzione in più e una attenzione particolare al programma di viaggio che sarà opportunamente adattato alle esigenze dei bambini.
Gemma GIAMMETTI - Tel. 349 6710156
Maldive: il visto si ottiene in arrivo.È necessario avere passaporto elettronico (al fine di non incorrere nel rifiuto all’ingresso) integro validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro.
Tutti i viaggiatori sono tenuti a compilare la "Traveller Declaration" IMUGA, entro 96 ore prima dell'arrivo e della partenza dalle Maldive.
Alle Maldive vengono accettati esclusivamente i dollari della serie con l'immagine del Presidente allargato e comunque la data di emissione deve sempre essere successiva al 1996.
Maldive: non ci sono vaccinazioni obbligatorie
Le barche prenotate sono solitamente essenziali e spartane nel miglior spirito di Avventure. Le sistemazioni sono in cabine doppie/triple. Nel caso in cui la barca non fosse disponibile sarà offerto un villaggio vacanze con relativo aggravio della cassa comune.
Siete stanchi, stressati, state per fissare un appuntamento col vostro medico per un check up generale o con uno psicanalista per una seduta... avete litigato con la moglie, il marito, il compagno o la compagna, non sopportate più il capoufficio, i dipendenti, il lattaio o il verduriere, il macellaio o il vigile? Fermi... è il momento di lasciare tutto e tutti e salire a bordo del nostro Maldive Express, otto giorni in un atollo maldiviano disperso nell’Oceano Indiano, con amici sconosciuti, sabbia bianca e palme, questa è la vostra cura!
In barca negli atolli di Male Sud e Felidhoo/Hulidhoo ammirandone i fondali ricchi di coralli di ogni tipo e colore, nuotando con pesci dai mille colori e di tutte le taglie, compresi squali e delfini!
Il viaggio dura solo una settimana, ma come è buona tradizione degli Express l’abbiamo vissuto in maniera molto intensa, senza perderci un reef o uno snorkeling, e cercando di ottimizzare al massimo i tempi (basta dire alla corrispondente che si vuole avere la barca pronta all’arrivo di modo da salpare subito.
I trasferimenti da/per aeroporto (si tratta solo di attraversare la strada e dall’aeroporto si è al porto; arriverà poi un dhoni per portarvi, con i bagagli, alla barca per la crociera) vengono organizzati e gestiti dal corrispondente locale.
Ricordatevi che alle Maldive vengono accettati esclusivamente Dollari americani, quelli con la faccia grande e non rovinati, successivi al 2006. E’ fondamentale, se non sono esattamente così li rifiutano e, allora, potreste avere un problema.
Preparatevi per una vera vacanza in cui il coordinatore deve giusto occuparsi del cibo a bordo – che dopo un inizio “timido” è diventato abbondante – e di poche altre cose, tra le quali se scendere su una sand bank oppure fare snorkeling sul reef in alto mare, se scendere su un’isoletta di pescatori o su una dove si trova un resort, ecc. Queste le preoccupazioni! Che poi, qualsiasi cosa scegliate andrà benissimo perché tutto è meraviglioso!
Nel momento in cui capite che il vostro capitano è una brava persona (il nostro lo era! Moises è stato veramente disponibile! E come lui tutto il resto dell’equipaggio, altre 3 persone, tra cui un cuoco fenomenale! Bravi tutti!) e che ha voglia di portarvi in giro e non di rimanere solo nei pressi di Male, affidatevi a lui perché vi saprà portare sempre nel posto migliore basandosi sulle maree, le condizioni climatiche, ecc. Nessuno può avere una visuale migliore del capitano sulle condizioni meteo e dell’opportunità di allontanarsi di più o di meno da Male.
Il soggiorno alle Maldive sarà effettuato su barche attrezzate con cuccette, cucina e cuoco. Alle Maldive la barca per la crociera è prenotata allo scopo di evitare al gruppo inutili attese. Il pagamento verrà effettuato localmente con i fondi della cassa comune