Viaggi Avventure nel Mondo

CALIFORNIA FAMILY Viaggio di gruppoFamilyNord America

Foto di Roberto Rigaldo

Un itinerario di 17 gg che insegue il mito della west coast tra le meraviglie della natura e città straordinarie come Los Angeles e San Francisco, con un occhio al fascino del sogno californiano ed uno alla silicon valley.

Viaggio Family!

I viaggi della linea Family nascono per aggregare gruppi famigliari di genitori con figli coetanei che vogliono partire alla scoperta del mondo in compagnia. Per i figli di qualsiasi età, condividere l’emozione dei primi viaggi con coetanei vuol dire vivere un’esperienza ancora più indimenticabile e stimolante, e al contempo più piacevole ed aggregante anche per i genitori! 
Un’occasione di aggregazione unica, tra diversi nuclei famigliari, accomunati dalla passione per il viaggio e che insieme partono alla scoperta del 5 continenti!
Per i viaggi Family con bambini al di sotto dei 5 anni, occorre qualche precauzione in più e una attenzione particolare al programma di viaggio che sarà opportunamente adattato alle esigenze dei bambini. 

Una linea viaggi interamente dedicata alle famiglie che, accomunate dalla passione per il viaggio, partono insieme alla scoperta delle meraviglie del mondo!
DURATA
17 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
motel
TRASPORTI
aereo, auto a nolo guidate dai partecipanti
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Alessandro FORZONI - Tel. 3484404735
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI

ATTENZIONE IMPORTANTE:
per accedere ai nuovi requisiti necessari per l'ingresso negli USA clicca qui

SITUAZIONE COVID-19
Stati Uniti

A partire dai primi di Novembre il paese riaprirà al turismo per i passeggeri vaccinati con le seguenti condizioni:

Tampone PCR da effettuare nelle 72 ore precedenti l'ingresso per tutti i passeggeri al di sopra dei 2 anni e secondo Tampone PCR tra il terzo e il quinto giorno dopo l'arrivo.

Per i passeggeri non vaccinati rimane in vigore l'obbligo di quarantena di 10 giorni all'arrivo, riducibili a 7 se il secondo test risulterà negativo.

In base all'ordinanza del 29 Luglio per il rientro in Italia è obbligatorio per tutti:
modulo digitale compilabile, test Pcr o antigenico nelle 72 ore precedenti l'ingresso
Per i passeggeri che presentano green pass con certificato vaccinale completo non è richiesta la quarantena al ritorno.
Pei passeggeri che non sono in possesso del certificato di vaccinazione è obbligatorio comunicazione alla propria asl di appartenenza, raggiungere la propria destinazione con mezzi privati, isolamento fiduciario per 5 giorni al termine dei quali ci si dovrà sottoporre a nuovo tampone
 

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
1.630
Supplemento estate
+ 270
Supplemento natale e capodanno
+ 270
Supplemento pasqua e ponti primaverili
+ 100
Riduzione Ragazzi 2-11 anni
- 120
la quota comprende
il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), nolo auto per 15 giorni escluso il carburante
la quota non comprende
i pernottamenti extra e il carburante auto. Gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
1.100
$
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
16 OTT - 01 NOV
cod: 6709
Prenota
26 NOV - 12 DIC
cod: 6711
Prenota
23 DIC - 08 GEN
cod: 7665
Prenota
26 DIC - 11 GEN
cod: 7670
Prenota
30 DIC - 15 GEN
cod: 7673
Prenota
Itinerario e redazionale

Ripartiamo dalla California, dal sogno di intere generazioni, espressione di libertà e modernità. Dal “confine del mondo e di tutta la civiltà occidentale” nelle parole di una celebre canzone. E la California è il posto migliore per attrarre la fantasia e i sogni dei nostri ragazzi e ragazze, con i suoi panorami visti in film e serie, i personaggi stravaganti, mille canzoni e romanzi che la raccontano e con i luoghi dove si disegna il futuro come Mountain view e Palo Alto.

Un viaggio pensato per gli adolescenti, ma che potrà essere facilmente adattato anche ai più piccoli, basti pensare che solo a Los Angeles ci sono due tra i parchi di divertimenti più importanti del mondo. Un viaggio che volendo evita i lunghi trasferimenti e i tempi serrati per dedicare un maggiore tempo ai luoghi che restituiscono al mondo l’immagine della California.

Partiremo da Los Angeles dove ci tufferemo nell’atmosfera rilassata di Venice Beach e percorrendo, magari in bici, il 21 mile drive arriveremo fino al molo di Santa Monica, dove finisce la route 66. E poi stuzzicheremo la nostra fantasia sul Sunset boulevard tra insegne iconiche, locali storici e boutique o alla ricerca delle star preferite sulla walk of fame. Senza dimenticare un’occhiata al lusso sfrenato di Rodeo Drive o un’escursione nella natura di Griffith park col suo osservatorio da cui al tramonto si gode una vista meravigliosa sulla città. Saliti sulle nostre auto ci aspetta Las Vegas con le sue luci, e sarà difficile non fare tardi pensando a quello che ci aspetta il giorno successivo che potremo sfruttare per affacciarci sul far west dei grandi parchi o per proseguire in direzione della Death Valley che attraverseremo per portarci poi verso nord, Mono Lake, il paese fantasma di Bodie e finalmente Yosemite, uno dei primi e più maestosi parchi nazionali americani e nel mondo. Qui dedicheremo almeno una giornata intera a camminare nella natura difronte al panorama indimenticabile della Yosemite Valley.

Ripresa la strada ci sposteremo nel Sequoia N.P. per incontrare i più grandi esseri viventi sulla terra e quindi sulla costa per imboccare la bellissima Highway 1, la strada che tra viste mozzafiato ad ogni curva ci porterà a Big Sur col le sue spiagge dorate, Carmel e Monterey dove potremo visitare il bellissimo acquario.

Infine San Francisco, una città unica tra le città americane a cui dedicheremo tutto il tempo necessario per conoscere i suoi quartieri e splendidi dintorni: dal Fisherman’s wharf al Golden Gate, dalla Napa Valley alla Foresta di Muir Woods.

L’itinerario è puramente indicativo e potrà essere adattato dal coordinatore in fase di preparazione ed in base alle preferenze del gruppo.

Itinerario di viaggio
Giorno 1
Italia - Los Angeles
Giorno 2
Los Angeles
Venice, downtown, Santa Monica, Griffith park
Giorno 3
Los Angeles
Hollywood, Beverly Hills, Getty Center
Giorno 4
Los Angeles – Las Vegas km 400
Pomeriggio e sera tra casinò, attrazioni e spettacoli, abbiamo l’imbarazzo della scelta.
Giorno 5
Jolly da decidere col gruppo, questi giorni possono essere sfruttati per un’escursione al Grand Canyon o a nord (Zion e Bryce), ampliati per includere entrambi sacrificando qualche giorno in città oppure ridotti/eliminati per risparmiare km, proseguire nell’itinerario e destinarli altrove
Giorno 6
Jolly da decidere col gruppo, questi giorni possono essere sfruttati per un’escursione al Grand Canyon o a nord (Zion e Bryce), ampliati per includere entrambi sacrificando qualche giorno in città oppure ridotti/eliminati per risparmiare km, proseguire nell’itinerario e destinarli altrove
Giorno 7
400 km
Las Vegas – Death Valley N.P. – Lone Pine.
Partiremo presto per approfittare delle prime ore del mattino nella Valle della Morte ed evitare il caldo del pomeriggio, ci fermeremo nei principali punti di interesse, primo fra tutti Zabriskie point.
Giorno 8
300 km
Lone Pine – Mono Lake – Bodie – Yosemite.
Lungo il trasferimento ci fermeremo al Mono Lake con le sue rocce che emergono dall’acqua con forme curiose e cercheremo di stare al tramonto nel paese fantasma di Bodie, migliore e più vero di un set cinematografico.
Giorno 9
Yosemite N.P.
Intera giornata dedicata ad escursioni e camminate nel parco
Giorno 10
250 km
Yosemite N.P. – Sequoia N.P.
Ancora camminate tra gli alberi giganti come il General Sherman e il General Grant.
Giorno 11
350 km
Sequoia N.P. – Big Sur
Oceano, Oceano e….Oceano. E un po’ di Jack Kerouac.
Giorno 12
300 km
Big Sur – Carmel – Monterey – San Francisco
La strada è un paradiso per gli occhi e Carmel una cittadina bouquet per molti anni amministrata dal sindaco Clint Eastwood. Pomeriggio all’acquario di Monterey.
Giorno 13
120 km
San Francisco – Napa Valley – Muir Woods
Possiamo posticipare questa giornata per riposarci dai km dei giorni precedenti o tuffarci subito in un wine tour tra le cantine di Napa Valley o ancora camminate nella foresta di Muir Woods o sulle scogliere di Point Reyes
Giorno 14
San Francisco
Fisherman’s Wharf, Chinatown, Marina, Golden Gate
Giorno 15
San Francisco
Alcatraz, Golden Gate park, exploratorium
Giorno 16
San Francisco
49 miles drive e partenza per l’Italia
Giorno 17
Arrivo in Italia
NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
Materiale di viaggio
Equipaggiamento
Goretex
Per questo viaggio ti consigliamo abbigliamento e calzature con membrana Gore-Tex. Prenota il viaggio per ricevere un codice di Extra Sconto -10% su tutti i prodotti Goretex.
Quaderno di viaggio
INTRODUZIONE AGLI USA
I quaderni di viaggio sono raccolte di articoli selezionati da Avventure nel Mondo. Vengono inviati ai partecipanti iscritti al viaggio.
Quaderno di viaggio
FAR WEST
I quaderni di viaggio sono raccolte di articoli selezionati da Avventure nel Mondo. Vengono inviati ai partecipanti iscritti al viaggio.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili