I viaggi della linea Family nascono per aggregare gruppi famigliari di genitori con figli coetanei che vogliono partire alla scoperta del mondo in compagnia. Per i figli di qualsiasi età, condividere l’emozione dei primi viaggi con coetanei vuol dire vivere un’esperienza ancora più indimenticabile e stimolante, e al contempo più piacevole ed aggregante anche per i genitori!
Un’occasione di aggregazione unica, tra diversi nuclei famigliari, accomunati dalla passione per il viaggio e che insieme partono alla scoperta del 5 continenti!
Per i viaggi Family con bambini al di sotto dei 5 anni, occorre qualche precauzione in più e una attenzione particolare al programma di viaggio che sarà opportunamente adattato alle esigenze dei bambini.
Roberto LOVOTTI - Tel. 0664006788
Loretta FUMAGALLI - Tel. 3403572544
Passaporto valido 6 mesi dal giorno di ingresso nel paese
ATTENZIONE IMPORTANTE:
per accedere ai nuovi requisiti necessari per l'ingresso negli USA clicca qui
Vaccinazioni: scarso rischio malaria, consigliata comunque la profilassi nelle zone tropicali in bassa quota.
Aperta al turismo.
Compilazione formulario online
Copertura assicurativa sanitaria 50000 dollari.
Divieto per i cittadini italiani per il DPCM del 2 Marzo 2021.
PCR entro 72 ore precedenti l'ingresso.
Divieto per i cittadini italiani per il DPCM del 2 Marzo 2021.
Aperta al turismo.
Tampone Pcr o antigenico entro 48 ore precedenti l'arrivo.
Divieto per i cittadini italiani per il DPCM del 2 Marzo 2021.

Questo viaggio Centramerica Family inizia da Managua e termina a Panama toccando: Nicaragua - Costa Rica - Panama. E’ un viaggio da studiare con i partecipanti e i familiari a tavolino perche offre una serie di possibili alternative da decidere insieme anche in considerazione delle esigenze dei figli. E’ un viaggio tutto natura (una natura incredibile!) bello e adatto ai ragazzi. Facile dal punto di vista organizzativo, più difficile decidere cosa fare e non fare in Costa Rica. Il turismo è ancora molto limitato sia in Nicaragua che in Costa Rica (ad eccezione della regione del Guanacaste). Sconcerta il passaggio dal Nicaragua dove si ha ancora la sensazione di terzo mondo in contrasto al curatissimo e ordinatissimo Costa Rica. Il tratto dalla frontiera a La Fortuna sembra un giardino. Il viaggio è stato già realizzato da gruppi famigliari, disponiamo delle loro dettagliate relazioni sulle quali sviluppare il viaggio. Un nuovo viaggio che si snoda lungo la Panamericana attraversando quattro stati del Centro America e che, escludendo il Guatemala segue l’itinerario del viaggio Centroamericana a cui si può fare riferimento per l’itinerario di massima.
Il volo dall’Italia a Managua e i vicini laghi vulcanici saranno le mete più interessanti insieme all’antica città coloniale di Granada, bellissima. Visiteremo l'Isola Omepete sul Lago Nicaragua e un tramonto a San Juan del Sur sul Pacifico e percorrendo la Pan American Highway eccoci nel più conosciuto Costa Rica. Prima tappa Playa Tamarindo sulla costa pacifica, poi San Josè, abbarbicata alla Cordillera ai piedi del vulcano Irazu. Visiteremo Cartago, con interessanti chiese, saliremo in taxi il vulcano fino a 3432 m. Ce ne andremo al Tortuguero sulla costa caraibica per assistere alla deposizione delle uova di centinaia di testuggini di mare. Raggiungeremo il parco di Cahuita vicino Limon e attraverso le splendide Bocas del Toro punteremo su David. Dopo tanto cammino, dopo aver cambiato decine di mezzi, arriviamo a Panama e al suo canale, autentico capolavoro dell’ingegneria idraulica. Adagiata su una serie di colline lussureggianti affacciata sul Pacifico, Panama ci darà modo di riposarci e distrarci prima di salire su un piccolo aereo per le San Blas. Al largo delle coste di Panama, nel Mar dei Caraibi, un piccolo arcipelago di isolette bordate da palme con spiagge bianchissime e un mare da sogno, qui abitano i Kunas un popolo indio che vive in case di legno con i tetti di palma, dorme su amache e conserva un prezioso artigianato, le famose molas dei Kuna, un patchwork di stoffe policrome ancora oggi utilizzate per confezionare le bluse portate dalle donne. Qui trascorreremo gli ultimi giorni di viaggio per un totale relax balneare tra le isole che si raggiungono con piccoli aerei da Panama e dispongono di buoni alberghetti. Poi il volo per l’Italia.
