Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo
Family

I viaggi della linea Family nascono per aggregare gruppi famigliari di genitori con figli coetanei che vogliono partire alla scoperta del mondo in compagnia. Per i figli di qualsiasi età, condividere l’emozione dei primi viaggi con coetanei vuol dire vivere un’esperienza ancora più indimenticabile e stimolante, e al contempo più piacevole ed aggregante anche per i genitori! 
Un’occasione di aggregazione unica, tra diversi nuclei famigliari, accomunati dalla passione per il viaggio e che insieme partono alla scoperta del 5 continenti!
Per i viaggi Family con bambini al di sotto dei 5 anni, occorre qualche precauzione in più e una attenzione particolare al programma di viaggio che sarà opportunamente adattato alle esigenze dei bambini. 

Una linea viaggi interamente dedicata alle famiglie che, accomunate dalla passione per il viaggio, partono insieme alla scoperta delle meraviglie del mondo!
DURATA
21 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
alberghetti
TRASPORTI
mezzi locali (bus, barche).Per motivi di sicurezza, sconsigliamo categoricamente i trasferimenti con bus notturni.
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
frequenti spostamenti, camminate sulle dune
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Laura CANESTRI - Tel. 3478253507
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Passaporto valido almeno 6 mesi.
Raccomandate la profilassi antimalarica (clorochino-resistente) e il vaccino per la febbre gialla.
SITUAZIONE COVID-19
Brasile

Ingresso consentito SOLO ai passeggeri che presentano certificato vaccinale completato da almeno 14 giorni.

NB: Controllare sempre i requisiti dei Paesi di transito.

 

Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni 

Quota di partecipazione
Quota base
Da Roma o Milano
2.015
Supplemento
Estate
+ 350
Supplemento
Natale - Capodanno - Epifania
+ 350
Riduzione
Riduzione ragazzi 2-11 anni
- 230
Per alcuni voli interni in Brasile non è più possibile includere il bagaglio, verrà pagato sul posto
I bambini fino a 2 anni pagano il 10% della tariffa aerea
quote basate su 9 partecipanti
NB: Le prenotazioni effettuate entro 10 giorni dalla data di partenza potrebbero subire una maggiorazione rispetto alla quota pubblicata che verrà notificata al momento dell'iscrizione. Nel caso in cui la maggiorazione non venga accettata sarà possibile annullare la prenotazione senza alcuna penale.
La quota comprende
il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze).
La quota non comprende
gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
1.250
La Cassa Comune è l'importo di spesa previsto per persona in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota di partecipazione. Si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti considerando un livello di servizi medio ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Consulta le FAQ ed il punto 5 del Decalogo per una spiegazione dettagliata sulla gestione della Cassa Comune.
Partenze programmate
Nessuna partenza programmata
Itinerario e redazionale

L’immancabile Rio de Janeiro. Foz de Iguaçu: la natura mozzafiato. Il Nord Est il Maranhao: città coloniali e spiagge lunghissime ed incontaminate. Il bianco deserto tra infinite dune di sabbia bianchissima e lagune di acqua dolce dove poter fare il bagno. Tre angoli di Brasile per chi, in tre settimane, vuole vivere il fascino indimenticabile di questa terra lontana e della sua gente.

In volo dall’ Italia arriviamo a San Paolo per poi volare direttamente Foz de Iguaçu per rimanere senza fiato ad ammirare i 3 chilometri di cascate (più larghe delle cascate Vittoria) che il fiume Iguaçu unendosi al Paranà, forma cadendo da 80 metri (più alte delle cascate del Niagara) e che molti dicono essere le più belle del mondo. Poi Rio de Janeiro. La posizione di Rio è straordinaria e non perderemo l’occasione di ammirarla dall’alto del Pan di Zucchero e del Corcovado dopo averne ammirato le bellezze passeggiando lungo le spiagge di Copacabana e Ipanema.

Da Rio, un volo ci porterà a Fortaleza dove inizieremo un’altra avventura, attraverso il paesaggio meno brasiliano del Brasile, in una zona ancora poco contaminata dal turismo in cui il ritmo del reggae s'è imposto su quello del samba. Proseguiremo con un 4x4 attraverso la spiaggia verso la splendida e poco conosciuta Jericocoara. Alte dune e verdi palmeti a ridosso di un piccolo paesino di pescatori con una spiaggia lunghissima perfetta per rilassarsi ed andare a scoprire gli scorci di Pedra Forada, Lago Azul e Paraiso sulle dune buggy. Lasceremo a malincuore Jeri e trovato un fuoristrada ci lanceremo per 60 km di entusiasmante corsa sul bagnasciuga tra oceano e candide dune, paesini di pescatori e paesaggi da cartolina con una sosta alla Lagoa di Tatajuba.

Traghetteremo per Camocin e trovato un mezzo raggiungeremo Parnaiba, sul fiume omonimo il cui delta è secondo al mondo dopo quello del Nilo. Decideremo se trascorrere qualche giorno su un'isola del Delta e poi raggiungeremo Tutoia in un paesaggio preamazzonico d'indubbio fascino. Noleggiato un 4x4 punteremo verso la splendida Caburè tra mangrovie ed oceano, attendendo uno dei battelli che incrociano imbarcando e sbarcando merci e persone; navigheremo passando per l'isolata Atins, dove con una guida locale andremo a perderci nell'incredibile labirinto del Canto di Atins camminando tra infinite alte dune candide e laghetti color smeraldo a ridosso dell'Atlantico, , per le dune di Vassouras, nei Piccoli Lençois, dove ritemprati da succhi tropicali e da mangiate di gamberoni, riprendiamo con il battello il viaggio verso Barreirinhas. Da qui andremo ad ammirare i Grandi Lençois con un 4x4, a piedi, e, volendo, con un breve volo aereo, per una full immersion in questa natura estrema e straordinaria. Ripartiremo per la capitale del Maranhao, Sao Luis, splendida città coloniale con il cuore e gli occhi pieni delle cose straordinarie viste riprendiamo la via di casa.
 

Itinerario di viaggio
Giorno 1
Italia - San Paolo
Giorno 2
San Paolo - Iguassù
Giorno 3
Iguassù
Giorno 4
Iguassù - Rio de Janeiro
Giorno 5
Rio de Janeiro
Giorno 6
Rio de Janeiro
Giorno 7
Rio de Janeiro - Fortaleza
Giorno 8
Fortaleza - Jericoara
Giorno 9
Jericoara
Giorno 10
Jericoara
Giorno 11
Jericoara - Isla Canarias
Giorno 12
Isla Canarias - Tutoia
Giorno 13
Tutoia - Atins
Giorno 14
Atins - Lagune
Giorno 15
Atins - Barrerinhas
Giorno 16
Barrerinhas
Giorno 17
Barrerinhas - Santo Amaro
Giorno 18
Santo Amaro
Giorno 19
Santo Amaro - Sao Luiz
Giorno 20
Partenza da Sao Luiz
Giorno 21
Arrivo in Italia
NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.
Materiale di viaggio
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili