Viaggi Avventure nel Mondo

MARANHAO BRASILE FAMILY Viaggio di gruppoFamilySud America

Foto di Andreina Castellazzi
Viaggio Family!

I viaggi della linea Family nascono per aggregare gruppi famigliari di genitori con figli coetanei che vogliono partire alla scoperta del mondo in compagnia. Per i figli di qualsiasi età, condividere l’emozione dei primi viaggi con coetanei vuol dire vivere un’esperienza ancora più indimenticabile e stimolante, e al contempo più piacevole ed aggregante anche per i genitori! 
Un’occasione di aggregazione unica, tra diversi nuclei famigliari, accomunati dalla passione per il viaggio e che insieme partono alla scoperta del 5 continenti!
Per i viaggi Family con bambini al di sotto dei 5 anni, occorre qualche precauzione in più e una attenzione particolare al programma di viaggio che sarà opportunamente adattato alle esigenze dei bambini. 

Una linea viaggi interamente dedicata alle famiglie che, accomunate dalla passione per il viaggio, partono insieme alla scoperta delle meraviglie del mondo!
DURATA
17 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
alberghetti, possibile amaca/tenda
TRASPORTI
mezzi locali (bus, barche) .Per motivi di sicurezza, sconsigliamo categoricamente i trasferimenti con bus notturni.
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
frequenti spostamenti, camminate sulle dune
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Monica OPPES - Tel. 3292125984
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Passaporto valido almeno 6 mesi.
Raccomandate la profilassi antimalarica (clorochino-resistente) e il vaccino per la febbre gialla.
SITUAZIONE COVID-19
Brasile

Test PCR 72 ore prima dell'ingresso.
Compilazione del modulo di Dichiarazione sanitaria del viaggiatore (DSV) nelle 72 ore precedenti la partenza.
Divieto per i cittadini italiani per il DPCM del 2 Marzo 2021 e ordinanza del 14 Maggio 2021.

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
1.560
Supplemento estate
+ 275
Supplemento natale e capodanno
+ 275
Riduzione Riduzione ragazzi 2-11 anni
- 165
Per alcuni voli interni in Brasile non è più possibile includere il bagaglio, verrà pagato sul posto
I bambini fino a 2 anni pagano il 10% della tariffa aerea
la quota comprende
il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze). I trasporti si pagano con la cassa comune.
la quota non comprende
gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
830
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
16 OTT - 01 NOV
cod: 6680
Prenota
26 NOV - 12 DIC
cod: 6682
Prenota
23 DIC - 08 GEN
cod: 7608
Prenota
26 DIC - 11 GEN
cod: 7609
Prenota
Itinerario e redazionale

Questa nuova avventura, attraverso il paesaggio meno brasiliano del Brasile, in cui il ritmo del reggae s'è imposto su quello del samba, inizia da Fortaleza dove termina, invece, il programma del 'Brasile Nordeste', per proseguire verso la splendida e poco conosciuta Jericocoara. Alte dune e verdi palmeti a ridosso di un piccolo paesino di pescatori con una spiaggia lunghissima perfetta per rilassarsi ed andare a scoprire gli scorci di Pedra Forada, Lago Azul e Paraiso. Lasceremo a malincuore Jeri e trovato un fuoristrada ci lanceremo per 60 km di entusiasmante corsa sul bagnasciuga tra oceano e candide dune, paesini di pescatori e paesaggi da cartolina con una sosta alla Lagoa di Tatajuba. Traghetteremo per Camocin e trovato un mezzo raggiungeremo Parnaiba, sul fiume omonimo il cui delta è secondo al mondo dopo quello del Nilo.

Decideremo se trascorrere qualche giorno su un'isola del Delta e poi raggiungeremo Tutoia in un paesaggio preamazzonico d'indubbio fascino. Noleggiato un 4x4 punteremo verso la splendida Caburè tra mangrovie ed oceano, attendendo uno dei battelli che incrociano imbarcando e sbarcando merci e persone; navigheremo passando per l'isolata Atins, dove con una guida locale andremo a perderci nell'incredibile labirinto del Canto di Atins camminando tra infinite alte dune candide e laghetti color smeraldo a ridosso dell'Atlantico, per Mandacarù dove potremo visitare il faro, per le dune di Vassouras, nei Piccoli Lençois, dove ritemprati da succhi tropicali e da mangiate di gamberoni, riprendiamo con il battello il viaggio verso Barreirinhas. Da qui andremo ad ammirare i Grandi Lençois con un 4x4, a piedi, e, volendo, con un breve volo aereo, per una full immersion in questa natura estrema e straordinaria. Ripartiremo per la capitale del Maranhao, Sao Luis, splendida città coloniale che visiteremo assieme alla dirimpettaia Alcantara fascinosa e decadente. Rovine di nobili dimore, cattedrali barocche, musei, piazze, vedute tropicali e le feste popolari renderanno il nostro soggiorno indimenticabile.

Per chiudere in bellezza, il gruppo può decidere di trascorrere gli ultimi giorni all'Ilha Dos Lençois: di buon mattino saluteremo Sao Luis per trasferirci ad Apicum-Açu e dal suo pontile salperemo per navigare l'Atlantico sino all'isolata Ilha Dos Lençois, attenti al levarsi delle maree, fra le più alte al mondo. Qui ci attende un paradiso solitario con capanne di pescatori, un'unica posada dove dormire e mangiare, dune, lagoas, foreste di mangrovie, spiagge solitarie e al tramonto amache per riposare e brevi passeggiate ad ammirare lo spettacolo unico del volo di centinaia di ibis color rosso fuoco. Rientrati a Sao Luis, con il cuore e gli occhi pieni delle cose straordinarie viste riprendiamo la via di casa.

Carnevale
Il Carnevale brasiliano viene celebrato in modo diverso nelle varie regioni del paese: il Carnevale di Rio è considerato uno dei più famosi in Brasile e in tutto il mondo per via della magnificenza e della ricchezza dei festeggiamenti.

Viaggio in una parte del Brasile che si sta aprendo da poco al viaggiatore. All'indubbia genuinità dei luoghi e delle persone si affiancano difficoltà obiettive che il gruppo supererà collaborando.

Il viaggio può svolgersi anche in senso inverso rispetto all'itinerario del redazionale, iniziando a Sao Luis e terminando a Fortaleza.

L’estensione all’Ilha Dos Lençois potrebbe comportare un supplemento della cassa trasporti.

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
Materiale di viaggio
Equipaggiamento
Goretex
Per questo viaggio ti consigliamo abbigliamento e calzature con membrana Gore-Tex. Prenota il viaggio per ricevere un codice di Extra Sconto -10% su tutti i prodotti Goretex.
Quaderno di viaggio
BRASILE
I quaderni di viaggio sono raccolte di articoli selezionati da Avventure nel Mondo. Vengono inviati ai partecipanti iscritti al viaggio.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili