CANADA PARCHI FAMILY Viaggio di gruppo • Family • Nord America
Viaggio naturalistico per famiglie e i propri figli a seguito, nei grandi parchi del Far West canadese, lungo la catena delle Montagne Rocciose, Jasper, Banff, Glacier National Park, Yopho, Kootenay. Monti, ghiacciai, fiumi ed immense foreste incontaminate fino ad arrivare a Vancouver Island affacciata sull'Oceano Pacifico.
I viaggi della linea Family nascono per aggregare gruppi famigliari di genitori con figli coetanei che vogliono partire alla scoperta del mondo in compagnia. Per i figli di qualsiasi età, condividere l’emozione dei primi viaggi con coetanei vuol dire vivere un’esperienza ancora più indimenticabile e stimolante, e al contempo più piacevole ed aggregante anche per i genitori!
Un’occasione di aggregazione unica, tra diversi nuclei famigliari, accomunati dalla passione per il viaggio e che insieme partono alla scoperta del 5 continenti!
Per i viaggi Family con bambini al di sotto dei 5 anni, occorre qualche precauzione in più e una attenzione particolare al programma di viaggio che sarà opportunamente adattato alle esigenze dei bambini.
Canada: non occorre il visto, per accedere ai nuovi requisiti necessari per l'ingresso in CANADA clicca qui
Stati Uniti: Nel caso in cui il piano voli preveda lo scalo in USA è necessario fare l'ESTA clicca qui
Canada: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
Viaggio tutto dedicato alla natura in un paese che offre grandi spazi ed una immensa varietà paesaggistica. Nelle Rocky Mountains nel Grande Ovest canadese la natura è sovrana: non ci sono posti dove si arriva direttamente in auto. Per vedere qualunque cosa, fosse anche una cascatella lungo la strada, si parcheggia, si fanno almeno 500 m di cammino e poi si visita il luogo. Non ci sono montagne altissime, eppure lo spettacolo è sempre imponente, i ghiacciai pare di toccarli perché sono proprio lì, vicini e luminosi. Ovunque è pieno di scoiattoli di tutte le dimensioni, abbiamo visto orsi, wapiti, castori, capre di montagna. Abbiamo percorso fiumi e laghi in canoa, con battelli e gommoni. Abbiamo scarpinato per chilometri e chilometri, vissuto in allegria e serenità, in parchi fra i quali è impossibile scegliere il più bello: ognuno ha un aspetto per il quale vale la pena di essere ricordato. La cosa più incredibile? Il colore dei laghi: azzurro o verde intenso. Il posto indimenticabile invece è Spirit Island a Lake Maligne, dove si arriva in battello, navigando fra montagne e ghiacciai: l'isola è piccolissima, ricoperta di pini, in un'insenatura nascosta, tanto che fino all'ultimo non la vedi, e ti resta nel cuore, con la sua bellezza silenziosa, spirito vero di questi monti solenni.
Dall'Italia raggiungeremo Calgary nell'Alberta aipiedi delle Montagne Rocciose. Ci aspetta il Banff National Park, situato sul fianco orientale della linea dello spartiacque continentale, che vanta i paesaggi naturali più belli del continente. Il parco, nato un secolo fa, fu la prima riserva naturale del Canada, creata per salvaguardare le sorgenti di acqua calda nelle vicinanze della città di Banff: a Cave and Basin Hot Springs Center sgorgano sorgenti ricche di sali minerali. Potremo inoltre visitare Lake Louise, dalle magnifiche acque color smeraldo, che si estende ai piedi del ghiacciaio Victoria. Si potrà affittare una canoa o percorrere il sentiero che conduce a Lake Agnes e ad una sala da tè, situata sulla sommità di una cascata. Si sposteremo a zig zag tra monti e valli risalendo verso nord per visitare i parchi anche e le riserve anche più remote come le Bagaboo Mountains che vide il primo gruppo di Avventure Rockoes 72. Ci sposteremo poi al Jasper National Park, percorrendo la Icefield Parkway, la strada più spettacolare del mondo, dove i ghiacciai arrivano quasi a lambire la carreggiata. Il Columbia Icefield, il più grande ghiacciaio della zona, alimenta tre grandi corsi d'acqua, il Columbia, il Saskatchewan e l’Athabasca, che formano spettacolari cascate. Da Jasper è possibile organizzare escursioni a Mount Edith Cavell, una cupola di roccia ammantata di neve che si innalza direttamente dall'Angel Glacier, a Miette Hot Springs, a Lake Malignee a numerosi altri piccoli laghi. Faremo anche tre brevi escursioni in British Columbia per visitare Mount Robson Provincial Park (Mount Robson è la vetta più alta delle Rockies canadesi), Yoho National Park (dove ci sono le Takakkaw Falls, le cascate più alte delle Rockies) e Kootenay National Park, dove sarà possibile percorrere a piedi splendidi sentieri. Ricchi di questa esperienza a contatto con un regione montagnosa puntiamo direttamente su Vancouver e verso la costa dell'Oceano Pacifico. Da Vancouver partiamo alla scoperta della Vancouver Island, passiamo per Nanaimo, Port Alberni e lo splendido Pacific Rim National Park, traversiamo lo stretto di Georgia e Horsebay e rientriamo a Vancouverdove ci aspetta il volo per l'Italia.