USA CANADA NORDEST FAMILY Viaggio di gruppo • Family • Nord America
Usa e Canada in due settimane per viaggiatori con la propria famiglia a seguito: da New York alle cascate del Niagara, attraverso i grandi laghi e le balene del San Lorenzo, con rientro da Chicago. Un viaggio in versione family per scoprire paesaggi spettacolari, città iconiche e la straordinaria fauna marina del Nord America.
I viaggi della linea Family nascono per aggregare gruppi famigliari di genitori con figli coetanei che vogliono partire alla scoperta del mondo in compagnia. Per i figli di qualsiasi età , condividere l’emozione dei primi viaggi con coetanei vuol dire vivere un’esperienza ancora più indimenticabile e stimolante, e al contempo più piacevole ed aggregante anche per i genitori!
Un’occasione di aggregazione unica, tra diversi nuclei famigliari, accomunati dalla passione per il viaggio e che insieme partono alla scoperta del 5 continenti!
Per i viaggi Family con bambini al di sotto dei 5 anni, occorre qualche precauzione in più e una attenzione particolare al programma di viaggio che sarà opportunamente adattato alle esigenze dei bambini.
Canada: non occorre il visto, per accedere ai nuovi requisiti necessari per l'ingresso in CANADA clicca qui
Stati Uniti: per accedere ai nuovi requisiti necessari per l'ingresso negli USA è necessario fare l'ESTA clicca qui
Canada: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
Stati Uniti: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
Un’avventura americana che si propone di visitare il Nord Est degli Stati Uniti, quel triangolo che va da New York a Boston, a Chicago e il Canada dei Grandi Laghi.
Arriviamo dall’Italia a New York, ci sistemiamo nelle nostre vetture e puntiamo verso il nord, il Connecticut, il piccolissimo stato di Rhode Island, col famoso porto di Newport. Attraverso paesaggi incredibilmente affascinanti cosparsi di farms (fattorie), di residential areas, (quartieri residenziali da sogno), arriviamo alla storica Boston, connubio tra tradizione e modernismo, con le sue strade ancora illuminate dai lampioni a gas.
Siamo nel Massachussetts, ed entriamo nel verdissimo stato del Maine. Risaliamo lungo la costa attraverso Rockland fino all’Acadia National Park decisamente il più bel parco della costa est degli U.S.A. Rocce a picco sul mare, boschi, onde che si infrangono, gabbiani. Uno spettacolo affascinante. Bar Harbor, popolato da pescatori di aragoste, è il centro per le brevi escursioni a Seal Cove, a South West Harbor con un interessantissimo «Oceanarium», alla surrealistica Sand Beach. Lasciamo l’atmosfera silenziosa dell’Acadia per rientrare a Quebec sul fiume San Lorenzo. Se il tempo a nostra disposizione ce lo consentirà potremo effettuare una deviazione verso Nord assolutamente fantastica. Attraverso la regione dello Charlevoix sofisticata e tipicamente francese, tocchiamo suggestivi paesi come Les Eboulements, Cap aux Oies, Pointe au Pic, Baie des Rochers e raggiungiamo infine Baie St.Catherine dove il Saguenay sfocia nel San Lorenzo. Baie St.Catherine è il punto di partenza per un’eccezionale escursione in battello per osservare le balene nell’estuario del Saguenay e nel San Lorenzo. Dalla prua del battello, potremo vedere le balene blu, il più grande mammifero del mondo con i suoi 30 metri di lunghezza, le fin whales e le minke whales; un’esperienza veramente rara e spettacolare.
Rientriamo a Quebec e proseguiamo per Montreal grande metropoli canadese e quindi Toronto, dove vedremo l’imponente nuovo municipio a forma di conchiglia e la maestosa CN Tower, alta 60 metri. Siamo sul lago Ontario, e da qui raggiungiamo il versante canadese, il più bello, delle Cascate del Niagara, ormai molto sfruttate dal turismo tradizionale, ma comunque sempre molto suggestive nel loro insieme. A Buffalo entriamo negli USA e proseguiamo lungo la riva del Lago Eire, per Lansing (Michigan), Indiano Dunes, poi il Lago Michigan e Chicago, la città del neopresidente Obama, la megalopoli, che nonostante tutto conserva ancora la sua parte vecchia di fascino degli anni 30, in armonico contrasto con la città moderna che gli architetti hanno realizzato lungo le rive del lago. Ci perderemo per le vie della città , nei locali dove di suona ancora il jazz più tradizionale, l’ultimo shopping prima di rientrare in aereo in Italia.
Il viaggio potrebbe essere effettuato in senso inverso.