USA CANADA NORDEST FAMILY Viaggio di gruppo • Family • Nord America
Usa e Canada in due settimane per viaggiatori con la propria famiglia a seguito: da New York alle cascate del Niagara, attraverso i grandi laghi e le balene del San Lorenzo, con rientro da Chicago. Un viaggio in versione family per scoprire paesaggi spettacolari, cittĂ iconiche e la straordinaria fauna marina del Nord America.
I viaggi della linea Family nascono per aggregare gruppi famigliari di genitori con figli coetanei che vogliono partire alla scoperta del mondo in compagnia. Per i figli di qualsiasi età , condividere l’emozione dei primi viaggi con coetanei vuol dire vivere un’esperienza ancora più indimenticabile e stimolante, e al contempo più piacevole ed aggregante anche per i genitori!
Un’occasione di aggregazione unica, tra diversi nuclei famigliari, accomunati dalla passione per il viaggio e che insieme partono alla scoperta del 5 continenti!
Per i viaggi Family con bambini al di sotto dei 5 anni, occorre qualche precauzione in piĂą e una attenzione particolare al programma di viaggio che sarĂ opportunamente adattato alle esigenze dei bambini.
Canada: non occorre il visto, per accedere ai nuovi requisiti necessari per l'ingresso in CANADA.
Vedi le informazioni per l'ingresso in Canada
Stati Uniti: per accedere ai nuovi requisiti necessari per l'ingresso negli USA è necessario fare l'ESTA. Vedi le informazioni per l'ingresso negli Stati Uniti
Canada: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
Stati Uniti: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
Giorni 1-7
Partiremo da New York per risalire il New England, tra le ville storiche di Newport e i vicoli di Boston. Attraverseremo il Maine fino all’Acadia National Park, tra scogliere, foreste e villaggi di pescatori. Volendo, potremo esplorare l’interno, tra escursioni in canoa e safari alla ricerac delle alci, prima di entrare in Canada e raggiungere Québec passando per i paesaggi montuosi dello Charlevoix.
Giorni 8-13
Raggiungeremo Baie St. Catherine per un’escursione alla ricerca delle balene dell’estuario. Visiteremo Québec City, sospesa tra Europa e America, e l’eclettica Montreal. Navigheremo tra le 1000 isole del San Lorenzo e scopriremo Toronto, con il suo moderno skyline dove troneggia la CN Tower. Infine, ammireremo il suggestivo versante canadese delle Cascate del Niagara.
Giorni 14-17
Oltrepasseremo il confine a Buffalo, costeggiando il Lago Erie fino a Lansing e alle dune dell’Indiana. Tra i colori del Midwest raggiungeremo Chicago, dove architettura e musica si fondono. Passeggeremo nel Loop, saliremo sulla CN Tower e ascolteremo il jazz nei locali storici. Tra skyline e note blues, chiuderemo il viaggio con un ultimo giro in città .
COSA DICONO I VIAGGIATORI
“Viaggio particolarmente indicato per chi ama le metropoli nordamericane. Da tener presente, se si hanno bambini piccoli, che si fanno tante ore in auto: in 15 gg si percorrono quasi 4.000 km.
L’organizzazione delle visite nelle città e abbastnza facile: New York, Chicago, Boston, Quebec, Toronto e Maine. In accordo con il gruppo, abbiamo fatto la bellissima escursione whalewatching a Provincetown, Cape Cod.” (Stefano Z.)
Un itinerario che unisce il volto urbano e culturale del Nord Est americano alla natura selvaggia e poetica del Canada francese. Da New York a Chicago, passando per Boston, il Maine, il Québec, Montréal e le Cascate del Niagara: toccheremo città simbolo e paesaggi remoti, quartieri storici e fari solitari sull’oceano, antichi porti di pescatori e metropoli verticali, senza dimenticare un incontro ravvicinato con le balene nell’estuario del San Lorenzo. Un viaggio on the road, da vivere tra le highway americane e le strade panoramiche canadesi, alternando grandi città , piccoli villaggi e riserve naturali.
DA NEW YORK ALL’ATLANTICO CANADESE
In volo dall’Italia, atterreremo a New York, dove ritireremo le nostre auto pronti a lasciarci alle spalle i grattacieli di Manhattan per risalire la costa verso nord. Attraverseremo il Connecticut e il minuscolo Rhode Island, dove ci fermeremo nell’elegante Newport, un tempo rifugio delle famiglie più ricche d’America. Proseguiremo tra fattorie, foreste e quartieri residenziali immersi nel verde fino a raggiungere Boston, città colta e storica, dove le lanterne a gas illuminano ancora i vicoli di Beacon Hill. Da qui entreremo nel Maine, dove l’Acadia National Park ci aspetterà con i suoi paesaggi granitici e le scogliere a picco sull’oceano, tra boschi, gabbiani e onde in tempesta. Esploreremo Bar Harbor, centro di pescatori di aragoste e punto di partenza per escursioni nei villaggi e nelle baie circostanti: da Sand Beach a South West Harbor, fino a Seal Cove. Se il tempo a disposizione lo consentirà , potremo fare tappa sulle montagne intorno a Jackman, nel cuore più selvaggio del Maine, per avventurose escursioni in canoa, rafting o semplici passeggiate nei boschi alla ricerca delle alci, in mezzo ad una natura incontaminata.


IL QUEBEC E LE BALENE DEL SAN LORENZO
Attraverseremo il confine canadese e punteremo su Quebec City che ci accoglierà con il suo centro storico, le mura coloniali e le terrazze affacciate sul San Lorenzo. Da qui, volendo, potremo fare una deviazione verso nord e attraversare la raffinata regione dello Charlevoix, tra campagne, montagne e villaggi suggestivi come Les Eboulements e Pointe-au-Pic, fino a raggiungere Baie St. Catherine. Qui, potremo salire su un battello o su un gommone per tentare di avvistare le balene blu, le fin whales e le minke whales che nuotano nell’estuario: uno degli incontri più intensi ed emozionanti del viaggio.
Proseguiremo per Montréal, metropoli viva e multiculturale, e poi lungo il corso del San Lorenzo fino a Rockport, dove ci imbarcheremo per esplorare le 1000 Isole all’origine del fiume. A Toronto saliremo sulla CN Tower e passeggeremo tra i grattacieli, prima di raggiungere il versante canadese delle Cascate del Niagara, dove l’acqua si getta con una potenza impressionante nel vuoto.
CURIOSITĂ€
Immagina un fiume pieno di piccole isole, ognuna con qualcosa di speciale: alcune hanno solo alberi, altre una casetta e alcune ospitano veri castelli! Siamo nel cuore delle 1000 Isole, dove potremo fare una gita in barca tra isolotti e passaggi stretti, e avvistare il famoso Boldt Castle. Fu costruito su Heart Island all’inizio del Novecento da George Boldt, un albergatore ricco e innamorato, che lo progettò come dono per sua moglie. Ma quando lei morì improvvisamente, i lavori furono interrotti e il castello rimase incompiuto per decenni. Oggi è stato restaurato, e la sua storia sembra uscita da una fiaba triste e bellissima. Per i più piccoli (e non solo) sarà un’avventura esplorare torri, scalinate, ponti e giardini, immaginando principi, regine e misteri tra le acque del San Lorenzo.


TRA LAGHI E DUNE, FINO A CHICAGO
Oltrepasseremo il confine americano a Buffalo, costeggiando il Lago Erie fino a Lansing e alle dune dell’Indiana. Ci sposteremo poi verso il Lago Michigan, lasciandoci avvolgere dai colori del Midwest e dalla luce delle grandi pianure. Infine, raggiungeremo la nostra ultima tappa: Chicago. Città di grande interesse architettonico e patria del blues e del jazz. Esploreremo il Loop, saliremo sullo Skydeck della Willis Tower, passeggeremo lungo il Millennium Park e la riva del lago. Ma Chicago è anche musica: nei suoi locali ascolteremo il jazz più autentico, in un’atmosfera che conserva il fascino degli anni ’30. Sarà il momento per un ultimo shopping, per ritrovare il gruppo davanti a una birra o a una jam session, prima del rientro in Italia.


