NEW YORK FAMILY Viaggio di gruppo • Family • Nord America
9 giorni e 7 notti alla scoperta della più fantastica città americana, simbolo del sogno americano in versione family
I viaggi della linea Family nascono per aggregare gruppi famigliari di genitori con figli coetanei che vogliono partire alla scoperta del mondo in compagnia. Per i figli di qualsiasi età , condividere l’emozione dei primi viaggi con coetanei vuol dire vivere un’esperienza ancora più indimenticabile e stimolante, e al contempo più piacevole ed aggregante anche per i genitori!
Un’occasione di aggregazione unica, tra diversi nuclei famigliari, accomunati dalla passione per il viaggio e che insieme partono alla scoperta del 5 continenti!
Per i viaggi Family con bambini al di sotto dei 5 anni, occorre qualche precauzione in più e una attenzione particolare al programma di viaggio che sarà opportunamente adattato alle esigenze dei bambini.
ATTENZIONE IMPORTANTE:
per accedere ai nuovi requisiti necessari per l'ingresso negli USA clicca qui
L'ingresso è consentito ai soli passeggeri che hanno completato il ciclo vaccinale da almeno 14 giorni (si consiglia di portare con se la copia del certificato vaccinale con indicate le dosi).
I passeggeri che hanno ricevuto una dose di vaccino perchè hanno contratto il virus devono seguire le istruzioni riportate al seguente link.
Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni.
Ebbene sì un salto a New York di una settimana, approfittiamo di una buona tariffa e della prenotazione in un buon alberghetto. New York tutta da vedere dalla terrazza dell’ Empire State Building, ai Grandi magazzini della 5a strada. Dalla pulita e raffinata East Side, il palazzo dell’O.N.U., le residenze lussuose, alla sporca West Side dove fu ambientata la famosa Story, il bassofondo portuale dei negozi a buon mercato del Triestino e Romano. Poi il Central Park con i più stravaganti personaggi in passerella il Lincoln Centre, il Guggenheim Museum, il Ferry per la Statua della Libertà tutta ripulita, per cogliere al ritorno il profilo di Manhattan come appariva a chi arrivava in piroscafo e il quartiere degli artisti il Greenwich Village, intorno a Washington Square. Poi a sera Broadway zampillante di luci, brulicante della più eterogenea umanità mai incontrata. Nei suoi teatri andremo a trascorrere alcune serate per gustare un po’ di quel mondo del palcoscenico da dove hanno preso il volo le più famose commedie musicali. Se dopo le vertigini notturne desidereremo dimensioni più umane ci attendono Chinatown e Little Italy. La prima costellata di negozi e ristorantini cinesi la seconda ricca di prodotti spacciati per tipici italiani dove sembra che mozzarella e olio d’oliva siano i temi dominanti della nostra cultura. Una corsa al Rockfeller Center e un salto a Wall Street, il tempio mondiale della finanza. L’ultimo rosso tramonto su Manhattan ci vede ripartire dal JFK Airport. Sì, credo proprio che ne valga la pena.
Per i periodi di altissima stagione i gruppi potranno essere sistemati in alberghi nel New Jersey o Long Island City a circa 8 e 5 km da Manhattan, ben collegati con i bus e metro. Pernottamento in camere quadruple (2 queen size bed).

