Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo
Family

I viaggi della linea Family nascono per aggregare gruppi famigliari di genitori con figli coetanei che vogliono partire alla scoperta del mondo in compagnia. Per i figli di qualsiasi età, condividere l’emozione dei primi viaggi con coetanei vuol dire vivere un’esperienza ancora più indimenticabile e stimolante, e al contempo più piacevole ed aggregante anche per i genitori! 
Un’occasione di aggregazione unica, tra diversi nuclei famigliari, accomunati dalla passione per il viaggio e che insieme partono alla scoperta del 5 continenti!
Per i viaggi Family con bambini al di sotto dei 5 anni, occorre qualche precauzione in più e una attenzione particolare al programma di viaggio che sarà opportunamente adattato alle esigenze dei bambini. 

Una linea viaggi interamente dedicata alle famiglie che, accomunate dalla passione per il viaggio, partono insieme alla scoperta delle meraviglie del mondo!
DURATA
11 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
Alberghetti e bungalow
TRASPORTI
mezzi pubblici.Per motivi di sicurezza, sconsigliamo categoricamente i trasferimenti con bus notturni.
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Franca CUCCO - Tel. 347-1721603
Marina DA MOMMIO - Tel. 3393838223
Susanna VENTURI - Tel. 3355947425
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI

Non occorre il visto. Passaporto valido almeno 6 mesi. Vaccinazioni consigliate: antitifica. Nessun rischio nelle zone turistiche, consigliata profilassi antimalarica nelle altre regioni.
In Thailandia, la legge prevede il reato di insulto alla religione buddista per alcuni tatuaggi e il possesso della sigaretta elettronica. Clicca qui

SITUAZIONE COVID-19
Thailandia

Per l'ingresso nel paese è necessario richiedere autorizzazione “Thailand Pass” (Test and Go Programme) entro i 7 giorni dalla partenza presentando TUTTI  i seguenti requisiti:

  • Certificato di vaccinazione completata da almeno 14 giorni.
  • Assicurazione sanitaria, in corso di viaggio, con un massimale non inferiore ai 10.000 Usd 
     

Nb: I passeggeri che non possono presentare un certificato di vaccinazione completo, potranno entrare nel paese presentando un Tampone Pcr effettuato 72 ore prima dell'ingresso allegandolo al Thailand Pass,
Dal 1 Giugno chi non potrà presentare un tampone Pcr prima della partenza, l'ingresso sarà consentito senza quarantena effettuando un test in aeroporto 


l rientro in Italia sarà possibile presentando  uno dei seguenti certificati:

  • Certificato di completamento del ciclo vaccinale per COVID-19 avvenuto da meno di 9 mesi
  • Certificato di completamento del ciclo vaccinale più dose booster
  • Certificato rilasciato a seguito di completa guarigione da COVID-19 avvenuto da massimo 6 mesi
  • Certificato  rilasciato a seguito di test molecolare effettuato 72 ore prima dell'ingresso o antigenico effettuato 48 ore prima dell'ingresso.

I passeggeri che non sono in possesso di uno dei certificati sopra elencati obbligo di autoisolamento di 5 giorni al termine dei quali bisognerà effettuare tampone pcr o antigenico.
 

Quota di partecipazione
Quota base
Da Roma o Milano
1.415
*Provvisoria*
Supplemento
Estate
+ 240
Supplemento
Natale - Capodanno - Epifania
+ 295
Supplemento
Pasqua e Ponti Primaverili
+ 100
Riduzione
Riduzione ragazzi 2-11 anni
- 110
Per partenze da altre città indicare la preferenza sulla scheda
quote basate su 9 partecipanti
I bambini fino a 2 anni pagano il 10% della tariffa aerea
NB: Le prenotazioni effettuate entro 10 giorni dalla data di partenza potrebbero subire una maggiorazione rispetto alla quota pubblicata che verrà notificata al momento dell'iscrizione. Nel caso in cui la maggiorazione non venga accettata sarà possibile annullare la prenotazione senza alcuna penale.
La quota comprende
il trasporto aereo, compreso il volo interno (andata e ritorno) per Krabi, il quaderno di viaggio, la polizza infortuni e l'assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze).
La quota non comprende
gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
480
La Cassa Comune è l'importo di spesa previsto per persona in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota di partecipazione. Si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti considerando un livello di servizi medio ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Consulta le FAQ ed il punto 5 del Decalogo per una spiegazione dettagliata sulla gestione della Cassa Comune.
Partenze programmate
10 GIU - 20 GIU
cod: 7483
Prenota
08 LUG - 18 LUG
cod: 7484
Prenota
29 LUG - 08 AGO
cod: 7485
Prenota
07 AGO - 17 AGO
cod: 7486
Prenota
12 AGO - 22 AGO
cod: 7487
Prenota
Itinerario e redazionale

Spezziamo questo inverno con una bella incursione nella terra del sorriso e dei mille contrasti?Proponiamo un viaggio dedicato in gran parte al mare della Thailandia ma non mancheremo di visitare anche Bangkok e il Parco Nazionale di Kao Sok.

Volo dall’Italia a Bangkok dove ci fermeremo per due notti e dove dopo aver visitato i suoi templi, le sue pagode e la sua città di canali con il famosissimo mercato galleggiante decideremo insieme se andare a caccia dei varani giganti nel parco Lumphini, alla ricerca dei serpenti alla Snake Farm, unirci ai monaci novizi e ai bambini locali per gettare cibo ai pesci sul molo di Tha Thewet o visitare la Bangkok Doll Factory per vedere dove nascono le bambole! 
Se ci rimane tempo, possiamo andare al Children’s Discovery Museum per salire a bordo di un camion dei pompieri o rotolare dentro ad un’immensa bolla di sapone o visitare il Siam Ocean World o la Dusit Zoo.

Con un volo interno ci spostiamo a Krabi, dove inizia la nostra vacanza mare. 
Nel periodo invernale si soggiorna nel mar delle Andamane e abbiamo l’imbarazzo della scelta per decidere dove trascorrere le nostre giornate in tranquillità tra gite in barca, gare di costruzioni di castelli di sabbia, massaggi, belle nuotate o passeggiate sulla spiaggia e piccoli trekking all’interno delle isole.

Ci aspettano 5 giorni di full immersion tra le isole più belle di questo mare: Ko Lanta, Phi Phi Island, l'arcipelago delle Similan o Surin.
Da Khao Lak ci spostiamo via terra fino al meraviglioso Khao Sok National Park: giungla, laghi, cascate, formazioni calcaree spettacolari e per finire in bellezza alloggeremo in delle bellissime casette sugli alberi.

Da Surat Thani con un volo interno rientriamo a Bangkok e poi in volo in Italia.

Itinerario di viaggio
Giorno 1
Volo Italia - Bangkok
Giorno 2
volo per Bangkok - prima notte a Bangkok
Giorno 3
Bangkok - seconda notte a Bangkok
Giorno 4
Volo Bangkok - Krabi eventualmente Ko Lanta
Giorno 5
In barca alle Phi Phi I.
Giorno 6
Ko Lanta - Khao Lak
Giorno 7
Khao Lak - Similan/Surin
Giorno 8
Similan /Surin/ Khao Lak - Khao Sok
Giorno 9
Khao Sok National Park
Giorno 10
Khao Sok - Surat Thani e volo per Bangkok
Giorno 11
Bangkok - Italia
NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.
Materiale di viaggio
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili