THAILANDIA FAMILY Viaggio di gruppo • Family • Sud Est Asiatico
Visita di Bangkok poi un volo verso sud, verso isole e spiagge da sogno...Krabi e una novita il Parco Khao Sik
I viaggi della linea Family nascono per aggregare gruppi famigliari di genitori con figli coetanei che vogliono partire alla scoperta del mondo in compagnia. Per i figli di qualsiasi età, condividere l’emozione dei primi viaggi con coetanei vuol dire vivere un’esperienza ancora più indimenticabile e stimolante, e al contempo più piacevole ed aggregante anche per i genitori!
Un’occasione di aggregazione unica, tra diversi nuclei famigliari, accomunati dalla passione per il viaggio e che insieme partono alla scoperta del 5 continenti!
Per i viaggi Family con bambini al di sotto dei 5 anni, occorre qualche precauzione in più e una attenzione particolare al programma di viaggio che sarà opportunamente adattato alle esigenze dei bambini.
Marina DA MOMMIO - Tel. 3393838223
Susanna VENTURI - Tel. 3355947425
Non occorre il visto. Passaporto valido almeno 6 mesi. Vaccinazioni consigliate: antitifica. Nessun rischio nelle zone turistiche, consigliata profilassi antimalarica nelle altre regioni.
In Thailandia, la legge prevede il reato di insulto alla religione buddista per alcuni tatuaggi e il possesso della sigaretta elettronica. Clicca qui
Per l'ingresso nel paese è necessario richiedere autorizzazione “Thailand Pass” (Test and Go Programme) entro i 7 giorni dalla partenza presentando TUTTI i seguenti requisiti:
- Certificato di vaccinazione completata da almeno 14 giorni.
- Assicurazione sanitaria, in corso di viaggio, con un massimale non inferiore ai 10.000 Usd
Nb: I passeggeri che non possono presentare un certificato di vaccinazione completo, potranno entrare nel paese presentando un Tampone Pcr effettuato 72 ore prima dell'ingresso allegandolo al Thailand Pass,
Dal 1 Giugno chi non potrà presentare un tampone Pcr prima della partenza, l'ingresso sarà consentito senza quarantena effettuando un test in aeroporto
l rientro in Italia sarà possibile presentando uno dei seguenti certificati:
- Certificato di completamento del ciclo vaccinale per COVID-19 avvenuto da meno di 9 mesi
- Certificato di completamento del ciclo vaccinale più dose booster
- Certificato rilasciato a seguito di completa guarigione da COVID-19 avvenuto da massimo 6 mesi
- Certificato rilasciato a seguito di test molecolare effettuato 72 ore prima dell'ingresso o antigenico effettuato 48 ore prima dell'ingresso.
I passeggeri che non sono in possesso di uno dei certificati sopra elencati obbligo di autoisolamento di 5 giorni al termine dei quali bisognerà effettuare tampone pcr o antigenico.
Spezziamo questo inverno con una bella incursione nella terra del sorriso e dei mille contrasti?Proponiamo un viaggio dedicato in gran parte al mare della Thailandia ma non mancheremo di visitare anche Bangkok e il Parco Nazionale di Kao Sok.
Volo dall’Italia a Bangkok dove ci fermeremo per due notti e dove dopo aver visitato i suoi templi, le sue pagode e la sua città di canali con il famosissimo mercato galleggiante decideremo insieme se andare a caccia dei varani giganti nel parco Lumphini, alla ricerca dei serpenti alla Snake Farm, unirci ai monaci novizi e ai bambini locali per gettare cibo ai pesci sul molo di Tha Thewet o visitare la Bangkok Doll Factory per vedere dove nascono le bambole!
Se ci rimane tempo, possiamo andare al Children’s Discovery Museum per salire a bordo di un camion dei pompieri o rotolare dentro ad un’immensa bolla di sapone o visitare il Siam Ocean World o la Dusit Zoo.
Con un volo interno ci spostiamo a Krabi, dove inizia la nostra vacanza mare.
Nel periodo invernale si soggiorna nel mar delle Andamane e abbiamo l’imbarazzo della scelta per decidere dove trascorrere le nostre giornate in tranquillità tra gite in barca, gare di costruzioni di castelli di sabbia, massaggi, belle nuotate o passeggiate sulla spiaggia e piccoli trekking all’interno delle isole.
Ci aspettano 5 giorni di full immersion tra le isole più belle di questo mare: Ko Lanta, Phi Phi Island, l'arcipelago delle Similan o Surin.
Da Khao Lak ci spostiamo via terra fino al meraviglioso Khao Sok National Park: giungla, laghi, cascate, formazioni calcaree spettacolari e per finire in bellezza alloggeremo in delle bellissime casette sugli alberi.
Da Surat Thani con un volo interno rientriamo a Bangkok e poi in volo in Italia.




