MALESIA E BORNEO FAMILY Viaggio di gruppo • Family • Sud Est Asiatico
Un'avventura family alla scoperta delle città , i villaggi e le coste della penisola malese, oltre a scoprire l'isola di Borneo con Sabah e Sarawak. Vivremo un'avventura immersi nella cultura locale e nei paesaggi naturali unici, approfondendo la nostra conoscenza di queste terre affascinanti.
I viaggi della linea Family nascono per aggregare gruppi famigliari di genitori con figli coetanei che vogliono partire alla scoperta del mondo in compagnia. Per i figli di qualsiasi età , condividere l’emozione dei primi viaggi con coetanei vuol dire vivere un’esperienza ancora più indimenticabile e stimolante, e al contempo più piacevole ed aggregante anche per i genitori!
Un’occasione di aggregazione unica, tra diversi nuclei famigliari, accomunati dalla passione per il viaggio e che insieme partono alla scoperta del 5 continenti!
Per i viaggi Family con bambini al di sotto dei 5 anni, occorre qualche precauzione in più e una attenzione particolare al programma di viaggio che sarà opportunamente adattato alle esigenze dei bambini.
Andrea Giorgio CAPRA - Tel. 345 6621111
Malesia: non occorre il visto. È necessario avere il passaporto integro con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di ingresso.
È necessario presentare al proprio arrivo nel Paese la Malaysia Digital Arrival Card (MDAC): la domanda può essere presentata online a partire da tre giorni prima.
Malesia: non ci sono vaccinazioni obbligatorie. È consigliata profilassi antimalarica.
Un giro completo della penisola malese e del Sabah (uno dei due stati del Borneo Malese) con un soggiorno finale sul Mar di Celebes.
È un viaggio di movimento piuttosto intenso, ricco di motivi d’interesse naturalistici, umani ed ambientali, storici e culturali.
Dall’Italia in volo raggiungiamo Kuala Lumpur i templi cinesi, indù, sikh; le moschee; il museo nazionale (una sala è dedicata agli orang Asli, gli aborigeni malesi); Jalan Petaling, il quartiere cinese.
Poi raggiungiamo Penang, Georgetown, le spiagge, l’isola e in particolare: Penang Hill, 900m d’altezza, panoramica sull’isola e sulla terraferma; Kek Lok Si, il più grande tempio buddista del sud est asiatico con la famosa pagoda dei 10.000 Buddha; Burmah Lane: il Buddha dormiente, terzo al mondo per dimensioni; Tempio di Khoo Kongsi; Waterfall Gardens importante orto botanico, ricco di cascate naturali e popolato di scimmie.
Da Penang a Kota Bahru dove inizia un percorso costiero fra giungle, spiagge bianchissime ed isole coralline. A Kota Bahru visiteremo il palazzo del Sultano costruito nel 1844, tutto in legno massiccio. Ci spostiamo Kuala Besut villaggio di pescatori da dove partono le barche per Pulau Perhentian, un’isola corallina dalle acque cristalline abitata da iguane lunghe oltre un metro.
In alternativa sempre lungo la costa per raggiungere Marang pittoresco villaggio di pescatori, tutto in legno, con una magnifica spiaggia circondata da palme da cocco e di fronte l’isoletta di Kapas bellissima che raggiungeremo in barca oppure a Rentau Abang aspetteremo la deposizione delle uova da parte di gigantesche tartarughe che talvolta raggiungono questa spiaggia in piena notte dopo estenuanti traversate.
Quindi al Taman Negara, la foresta pluviale più antica del mondo. Da lì la splendida Singapore.
Infine l’antica Malacca, la città storica, dove le tracce del passato coloniale (portoghesi, olandesi, inglesi) si mescolano ad architetture islamiche e cinesi.
Rientriamo a Kuala Lumpur, e prendiamo il volo per il Borneo, ci aspetta un mondo tutto da scoprire con molte alternative da combinare per il nostro viaggio.
Quindi il volo per Kuching da dove ci inseriamo nel programma BORNEO NATURA fino a terminare a Kota Kinabalu da dove inizieremo il nostro viaggio di ritorno in Italia.