KO SAMUI FAMILY Viaggio di gruppo • Family • Sud Est Asiatico
e le isole del suo arcipelago nel Golfo del Siam, uno spicchio di paradiso nel mare della Tailandia in versione family
I viaggi della linea Family nascono per aggregare gruppi famigliari di genitori con figli coetanei che vogliono partire alla scoperta del mondo in compagnia. Per i figli di qualsiasi età, condividere l’emozione dei primi viaggi con coetanei vuol dire vivere un’esperienza ancora più indimenticabile e stimolante, e al contempo più piacevole ed aggregante anche per i genitori!
Un’occasione di aggregazione unica, tra diversi nuclei famigliari, accomunati dalla passione per il viaggio e che insieme partono alla scoperta del 5 continenti!
Per i viaggi Family con bambini al di sotto dei 5 anni, occorre qualche precauzione in più e una attenzione particolare al programma di viaggio che sarà opportunamente adattato alle esigenze dei bambini.
Elena Rosa CAPUTO - Tel. 3921215790
Non occorre il visto. Passaporto valido almeno 6 mesi. Vaccinazioni consigliate: antitifica. Nessun rischio nelle zone turistiche, consigliata profilassi antimalarica nelle altre regioni.
In Thailandia, la legge prevede il reato di insulto alla religione buddista per alcuni tatuaggi e il possesso della sigaretta elettronica. Clicca qui
L'ingresso nel paese è consentito senza restrizioni.
Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni.
Un viaggio dedicato al mare della Tailandia.
Ko Samui è un isoletta a dimensione Avventure nel Mondo. Spiagge incontaminate, palme, e una serie di complessi di bungalow e alberghetti a bassissimo costo dove potremo trascorrere una nostra vacanza ai tropici, spendendo pochissimo, godendoci mare e sole.
Arriveremo a Bangkok che non mancheremo di visitare con i suoi templi, la sua città di canali, le sue pagode e quindi un breve volo per Ko Samui. L'isola è veramente bella, proprio un angolo di paradiso. Fitte foreste di palme di cocco si spingono fino agli arenili bianchissimi di 18 incantevoli baie. E circondata da ben 80 isolette raggiungibili noleggiando una barca di pescatori. Cina di queste, unite a Ko Samui da una strada è considerata un luogo di meditazione perchè è dominata da una statua di Buddha che sta seduto su una collina. Attrazione dell'isola sono anche due meravigliose cascate, Hin Lad e Na Muang, tanto belle da essere state visitate da almeno tre re dell'attuale dinastia dei Chakri.
L'isola di Ko Samui è al centro di un piccolo arcipelago nel Golfo del Siam che può nascondere ancora angoli di natura veramente incontaminati.
Lasciamo alla intraprendenza dei vari gruppi il piacere e la possibilità di andare alla scoperta di altre isolette; vi segnaliamo l'isoletta di Ko Pha Ngan raggiungibile facilmente sia da Ko Samui che dalla terra ferma.
Per i gruppi più intraprendenti suggeriamo un itinerario mobile che tocchi Ko Tao, Ko Pha Ngan e Ko Samui per avere un'esperienza totale. I coordinatori riceveranno ampie istruzioni ed informazioni a proposito.Una breve descrizione di Ko Pha Ngan: è situata tra le isole di Ko Samui e Ko Tao da cui dista rispettivamente 25 e 47 km ed è ad una distanza dalla terra ferma di circa 60 km. ha una superfice di circa 80 km q. in maggior parte ricoperti da una fitta e tutt'ora incontaminata vegetazione tropicale.
La morfologia dell'isola presenta rilievi montuosi situati in prevalenza nella parte centrale con elevazioni massime attorno ai 600 m. Da questi rilievi scendono fino al mare numerosi corsi d'acqua che creano cascate in più punti.
La fascia che guarda la terra ferma e la vicina Ko Samui presenta un andamento pianeggiante con spiaggia ininterrotta, mentre la costa verso il mare aperto è caratterizzata da spiagge di lunghezza limitata, intervallate dalle pendici dei rilievi che arrivano al mare.
La maggior parte della popolazione locale è concentrata a Thong Sala, maggior centro abitato, dove attraccano i traghetti e le barche provenienti dalle altre isole. Due piccoli villaggi sono poi ubicati uno a sud: Baantai l'altro a nord: Chaloklum. Sono presenti poi gruppi di case lungo le coste, abitate prevalentemente da pescatori. Le costruzioni quasi totalmente in legno, si inseriscono in modo naturale nell'ambiente, come di regola nelle varie zone rurali della Tailandia.
Rientriamo a Bangkok e in volo in Italia.




