Avventure nel Mondo

GOA FAMILY Viaggio di gruppoFamilyIndia, Nepal e Dintorni

Foto di Franco Ruggieri
Covid: Noi viaggiamo nella legalità
Attualmente questo viaggio non è operabile. Scopri perchè leggendo il nostro comunicato.
Leggi il comunicato
Viaggio Family!

I viaggi della linea Family nascono per aggregare gruppi famigliari di genitori con figli coetanei che vogliono partire alla scoperta del mondo in compagnia. Per i figli di qualsiasi età, condividere l’emozione dei primi viaggi con coetanei vuol dire vivere un’esperienza ancora più indimenticabile e stimolante, e al contempo più piacevole ed aggregante anche per i genitori! 
Un’occasione di aggregazione unica, tra diversi nuclei famigliari, accomunati dalla passione per il viaggio e che insieme partono alla scoperta del 5 continenti!
Per i viaggi Family con bambini al di sotto dei 5 anni, occorre qualche precauzione in più e una attenzione particolare al programma di viaggio che sarà opportunamente adattato alle esigenze dei bambini. 

Una linea viaggi interamente dedicata alle famiglie che, accomunate dalla passione per il viaggio, partono insieme alla scoperta delle meraviglie del mondo!
DURATA
10 giorni
PERIODO
Gen Feb Mar Apr Ott Nov Dic
PERNOTTAMENTI
alberghetti
TRASPORTI
autobus con autista
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
lunghi tratti in bus, facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Angela FERRARI - Tel. 3476874807
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI

Dal 03 aprile 2017 è obbligatorio ottenere il visto on line per l’India cliccando su https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html
Tutte le info le trovate QUI
Consigliata antitifica, raccomandata profilassi antimalarica (clorochino-resistente).

SITUAZIONE COVID-19
India

Chiuso momentaneamente al turismo.

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
1.225
Supplemento estate
+ 250
Supplemento natale e capodanno
+ 250
Supplemento pasqua e ponti primaverili
+ 100
Riduzione Riduzione ragazzi 2-11 anni
- 215
I bambini fino a 2 anni pagano il 10% della tariffa aerea
la quota comprende
il trasporto aereo, il quaderno di viaggio, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze).
la quota non comprende
I trasporti a Goa. Gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE.
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
250
Supplemento alta stagione
+ 80
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
23 DIC - 01 GEN
cod: 7283
Prenota
28 DIC - 06 GEN
cod: 7284
Prenota
Itinerario e redazionale

Un volo dall’ Italia e siamo a Bombay, un giorno di immersione per andare alla scoperta di questa città ingiustamente esclusa dagli itinerari turistici, ne scopriremo i mercatini alla ricerca dei rimasugli affascinanti dell’Impero Britannico, ci godremo un tramonto sotto l’Arco della Porta dell’India. L’indomani il breve volo per Goa. Già sappiamo in quale spiaggia andremo, ma le visiteremo tutte, Calangute, Colva, Dona Paula, Betul, Baga,Vagator, Gaspar, Dias etc. Ci innamoreremo di Panaji , la capitale e berremo il feni, fatto dalla fermentazione delle noci di cocco e il vino locale, che sembra porto; mangeremo gamberetti, granchi, aragoste e ostriche. Affitteremo biciclette, motorini o motociclette e gireremo, gireremo. Gli amanti del mare potranno andare a pescare con i marinai del luogo a bordo delle tipiche barche molto alte a prua per poter superare le onde oceaniche sotto la riva. Oltre ai 100 km. di spiaggia che per ogni zona (nord-centro-sud) cambia caratteristiche e scenario, Goa offre un retroterra culturale notevole, antico e misterioso: chiese riccamente decorate, monumenti e vestigia storiche, templi, case e mercati coloratissimi. Le chiese della Vecchia Goa portoghese, la basilica del Bona Jesus, la Cattedrale, gli antichi templi induisti, la riserva naturalistica di Moleme, le cascate di Dudhsagar base di piacevoli passeggiate. Poi ancora a Bombay e la coincidenza per l’ Italia.
La visita di Bombay potrebbe essere sostituita, in base al piano voli, dalla visita di altre città indiane.

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.
Materiale di viaggio
Quaderno di viaggio
INTRODUZIONE ALL'INDIA
I quaderni di viaggio sono raccolte di articoli selezionati da Avventure nel Mondo. Vengono inviati ai partecipanti iscritti al viaggio.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili