Viaggi Avventure nel Mondo

MAROCCO FAMILY TREK Viaggio di gruppoFamilyNord Africa

Foto di Laura Ferrato
Viaggio Family!

I viaggi della linea Family nascono per aggregare gruppi famigliari di genitori con figli coetanei che vogliono partire alla scoperta del mondo in compagnia. Per i figli di qualsiasi età, condividere l’emozione dei primi viaggi con coetanei vuol dire vivere un’esperienza ancora più indimenticabile e stimolante, e al contempo più piacevole ed aggregante anche per i genitori! 
Un’occasione di aggregazione unica, tra diversi nuclei famigliari, accomunati dalla passione per il viaggio e che insieme partono alla scoperta del 5 continenti!
Per i viaggi Family con bambini al di sotto dei 5 anni, occorre qualche precauzione in più e una attenzione particolare al programma di viaggio che sarà opportunamente adattato alle esigenze dei bambini. 

Una linea viaggi interamente dedicata alle famiglie che, accomunate dalla passione per il viaggio, partono insieme alla scoperta delle meraviglie del mondo!
DURATA
9 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
tende fornite dall'organizzazione, notti sotto le stelle
TRASPORTI
minibus con autista e a piedi
PASTI
tutti i pasti come previsto dal programma
DIFFICOLTÀ
facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Marella FAVRUZZO - Tel. 3450284107
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Occorre il passaporto (valido almeno 6 mesi dalla data di partenza).
SITUAZIONE COVID-19
Marocco

Per entrare nel Paese è necessario avere un certificato vaccinale valido (2 settimane dalla seconda somministrazione o dalla dose unica in caso di J&J), o in alternativa un tampone Pcr effettuato nelle 72 ore precedenti l'ingresso nel Paese. Esentati, i viaggiatori di età inferiore agli 11 anni.
Divieto per i cittadini italiani per il DPCM del 2 Marzo 2021 e ordinanza del 14 Maggio 2021.

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
1.090
Supplemento estate
+ 200
Supplemento natale e capodanno
+ 200
Supplemento pasqua e ponti primaverili
+ 50
Riduzione Riduzione ragazzi 2-11 anni
- 145
I bambini fino a 2 anni pagano il 10% della tariffa aerea
la quota comprende
il trasporto aereo con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio del Centro Studi, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), tutti i trasporti a terra (escursioni e transfer in cassa comune), in auto con autista, pernottamenti come specificato nel programma, una guida, tutti i pasti durante il trek, i cammelli e acqua minerale.
la quota non comprende
gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
100
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
30 OTT - 07 NOV
cod: 6549
Prenota
04 DIC - 12 DIC
cod: 6550
Prenota
22 DIC - 30 DIC
cod: 7227
Prenota
28 DIC - 05 GEN
cod: 7042
Prenota
29 DIC - 06 GEN
cod: 7043
Prenota
01 GEN - 09 GEN
cod: 7228
Prenota
Itinerario e redazionale
 Foto di viaggio

Marocco, un paese relativamente piccolo che offre tre realtà naturali completamente diverse: la regione atlantica e mediterranea con vegetazione abbondante e un territorio intensamente coltivato e popolato, i Monti dell’Atlante che dividono in due il paese e offrono paesaggi e aspetti di tipo alpino con cime che raggiungono i 4000 metri e oltre, i monti, il Grande Deserto con valli incise da uadi stagionali che disperdono le loro acque nelle sabbie del deserto.
In questa regione sin dall’antichità sorsero vere e proprie fortezze a difesa dai predoni, le kasbah 200 gli ksar, villaggi e castelli fortificati, costruiti di paglia e fango, armoniosamente inseriti nell’ambiente naturale.
In questa remota regione di fantastici castelli, di strette valli verdeggianti di palme e di orti, di dune di sabbia dorata che sembrano estendersi all’infinito, si svolge questo nuovo trek in terra marocchina: facile perché realizzato con l’assistenza di dromedari che trasporteranno tutto il nostro bagaglio, salvo uno zainetto dove terremo il minimo necessario con l’immancabile macchina fotografica, una borraccia d’acqua ... Ci aspettano serate attorno al fuoco, notti sotto le stelle, incontri con personaggi che sembrano uscire da un remoto passato, i berberi nomadi della valle del Draa.

 Foto di viaggio
 Foto di viaggio
Itinerario di viaggio
Giorno 1
Arrivo all'aeroporto di Ouarzazate dall'Italia: incontro con la guida e trasferimento in hotel
Giorno 2
Ouarzazate - Ouled Driss. Trasferimento in minibus o 4×4 fino alla casa dell'ospite marocchino che ci offrirà la sua casa in mezzo al palmeto con numerose soste per scattare foto e ammirare i paesaggi, vedremo le montagne di Sait e il grande fiume Draa.
Giorno 3
Ouled Driss Ouled - duna Ouad Naam. Tempo stimato di trekking: 5h
Incontro con la squadra del Maroc Berbère e partenza della carovana al mattino, passaggio all'ex Ksar di Bouno e all'incrocio di Oued Drâa. Cammineremo attraverso piccole dune di sabbia e notte in bivacco ai piedi del Tamarix. Tè, sistemazione del campo, cena e pernottamento a scelta sotto la tenda o sotto le stelle.
Giorno 4
Ouad Naam - Erg Bougern. Tempo stimato di trekking: 6h Traversiamo una zona sabbiosa e aggiungeremo la tomba del marabout di Sidi ouad Naam. Prepariamo il nostro bivacco per un pernottamento sempre con scelta sotto la tenda o sotto le stelle. Tè e cena.
Giorno 5
Erg Bougern - Boughbra. Tempo stimato di trekking: 6h. Partenza presto la mattina dopo la colazione per le grandi dune dell'Erg Bougern. Camminiamo in un fantastico paesaggio di dune di sabbia. Bivacco ai piedi di dune. Tè, cena e pernottamento sempre con la scelta sotto la tenda o sotto le stelle.
Giorno 6
Boughbra - Ouled Driss. Dopo colazione partiamo in auto 4×4 per Oulad Driss per incontrare di nuovo l'autista dell'autobus che ci porterà ad Agdz, ci fermiamo a Tamgrout dove si trova il luogo dove si produce il vetro...e visitiamo la Kasbah Oulad aitman e il kasba Tamnagoult e arriviamo in serata a Agdz.
Giorno 7
Agdz. Sempre in auto partiamo per Marrakech passando per il passo Tichka. Arriveremo nel tardo pomeriggio a Marrakech. Cena e pernottamento nel riad di Omar nel cuore della medina.
Giorno 8
Intera giornata a Marrakech 4 ore con guida. Visita al palazzo di Bahia, costruito da Bahmad Grand visir di Marrakech con i suoi incredibili mosaici e ascolteremo alcune storie interessanti. La straordinaria architettura della tomba di Saadian, la necropoli reale del XVII secolo. Poi andremo nei famosi souk di Marrakech; un'immersione nei diversi odori, colori, temi e la straordinaria varietà dei souk di Marrakech. Il giardino di Jack Majorelle, un luogo tranquillo nella Ville Nouvelle che contiene piante botaniche ed esotiche provenienti da tutto il mondo, con il blu indaco dominante a dipingere il muro. Finiremo il nostro giro nella piazza Jamaa Elfana. Un posto animato dove ci sono incantatori di serpenti, scimmie, bancarelle di cibo e musicisti, la piazza più animata di Marrakech !!
Giorno 9
Trasferimento all'aeroporto per tornare a casa. La nostra avventura tra monti, deserti e la più bella città del Marocco termina qui ed è tutta da raccontare.
NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
Materiale di viaggio
Equipaggiamento
Goretex
Per questo viaggio ti consigliamo abbigliamento e calzature con membrana Gore-Tex. Prenota il viaggio per ricevere un codice di Extra Sconto -10% su tutti i prodotti Goretex.
Quaderno di viaggio
MAROCCO
I quaderni di viaggio sono raccolte di articoli selezionati da Avventure nel Mondo. Vengono inviati ai partecipanti iscritti al viaggio.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili