DUBAI MUSANDAM FAMILY Viaggio di gruppo • Family • Medio Oriente
Un'avventura di gruppo con altre famiglie, alla scoperta delle splendide architetture create dall’uomo nelle città degli Emirati e la natura nella penisola di Musandam, due mondi a confronto per 8 giorni intensi ed indimenticabili insieme a un gruppo di viaggiatori avventurosi.
I viaggi della linea Family nascono per aggregare gruppi famigliari di genitori con figli coetanei che vogliono partire alla scoperta del mondo in compagnia. Per i figli di qualsiasi età , condividere l’emozione dei primi viaggi con coetanei vuol dire vivere un’esperienza ancora più indimenticabile e stimolante, e al contempo più piacevole ed aggregante anche per i genitori!
Un’occasione di aggregazione unica, tra diversi nuclei famigliari, accomunati dalla passione per il viaggio e che insieme partono alla scoperta del 5 continenti!
Per i viaggi Family con bambini al di sotto dei 5 anni, occorre qualche precauzione in più e una attenzione particolare al programma di viaggio che sarà opportunamente adattato alle esigenze dei bambini.
Carlo DOLCE - Tel. 3483845304
Oman: non occorre il visto (per l'ingresso per soggiorni fino a 14 giorni non rinnovabili). È necessario avere un passaporto integro, con validità residua di almeno 6 mesi dall’ingresso nel Paese, non deve contenere visti per Israele.
Emirati Arabi: non occorre il visto. È necessario avere un passaporto integro, con validità residua di almeno 6 mesi dall’ingresso nel Paese e non contenere visti per Israele.
Oman: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
Emirati Arabi: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
Giorni 1-3
Con le nostre famiglie partiremo dall'Italia per immergerci nell'avanguardia di Dubai, esplorando i suoi iconici grattacieli e quartieri innovativi. Dopo un assaggio della modernità , ci sposteremo verso la Penisola di Musandam, dove ci aspetta una crociera suggestiva tra i fiordi arabi, un'esperienza unica di connessione con la natura e le tradizioni locali.
Giorni 4-5
Proseguendo il viaggio, ci addentreremo nei paesaggi spettacolari di Musandam con una crociera che ci porterà fino a Khasab. Successivamente, ci trasferiremo ad Abu Dhabi per esplorare il patrimonio culturale della capitale, visitando luoghi emblematici come l'Emirates Palace e il Corniche, immergendoci nella vita locale e nei mercati tradizionali.
Giorni 6-8
Ritornati a Dubai, ci dedicheremo alla scoperta della città in tutte le sue sfaccettature. Dalla storica Al Fahidi alle futuristiche strutture del Burj Khalifa, esploreremo l'anima della città . Un giro tra i souk, le isole artificiali e le meraviglie architettoniche ci condurrà a una serata tra le dune del deserto, per concludere il viaggio con un'esperienza autentica e immersiva.
Cosa dicono i nostri viaggiatori
"Viaggio breve ed intenso, che unisce la tranquillità , ed un pizzico di avventura del Musandam, alla vita e ritmi metropolitani di Dubai ed Abu Dhabi, intervallate dalla defilata Al Ain. Modernità , fasto e spettacolari architetture da guinness dei primati". (Marcello B.)
Un viaggio versione family alla scoperta di una regione ricca di contrasti e di sorprese, dove l'architettura ultramoderna spinge i grattacieli fino a 800 metri di altezza e dove una costa bassa con lunghe magnifiche spiagge, nella penisola di Musandam si innalza bruscamente in aspri rilievi (fino al oltre 2000 m) che si affacciano a picco su fiordi profondi che contrastano con il blu cobalto del mare. Insomma una prima assoluta in questo angolo di paradiso naturale e di esasperate tecnologie costruttive.
Andiamo alla scoperta di Dubai e Musandam
Inizieremo il nostro viaggio atterrando a Dubai, una città che fonde il futurismo con la tradizione. Esploreremo i suoi quartieri iconici, come il Dubai Marina, con i suoi grattacieli scintillanti, e Jumeirah, famosa per le sue spiagge e l'iconico Burj Al Arab. Ci sposteremo quindi verso la Penisola di Musandam, conosciuta come il "Norvegia d'Arabia" per i suoi paesaggi mozzafiato. Qui, ci immergeremo in una crociera tra i fiordi, navigando su acque cristalline e scoprendo villaggi di pescatori nascosti tra le montagne. La notte trascorsa in barca sotto le stelle sarà un'occasione unica per connetterci con la natura e condividere storie intorno al fuoco con i nostri compagni di viaggio.
Cultura e Avventura tra Musandam e Abu Dhabi
Il nostro viaggio continuerà con un'esperienza di crociera fino a Khasab, dove ci attenderanno paesaggi spettacolari e un'accoglienza calorosa da parte dei locali. Dopo una giornata di esplorazione tra montagne e mare, ci trasferiremo ad Abu Dhabi. Qui, visiteremo il maestoso Emirates Palace e la Grande Moschea dello Sceicco Zayed, capolavori architettonici che rappresentano l'anima culturale degli Emirati Arabi Uniti. Passeggeremo lungo la Corniche, ammirando il contrasto tra il deserto e il mare, e ci immergeremo nella vibrante atmosfera dei mercati tradizionali, scoprendo sapori e profumi locali. La giornata culminerà con una visita all'Isola Yas, famosa per il circuito di Formula 1 e il Ferrari World.
Hai mai sentito parlare dei "Khors"?
La Penisola di Musandam, situata all'estremità nord dell'Oman, è celebre per i suoi spettacolari fiordi marini, localmente noti come "khors". Questi imponenti paesaggi rocciosi si sono formati milioni di anni fa attraverso l'erosione naturale, creando strette insenature che si estendono dal mare verso l'entroterra. I khors di Musandam offrono scenari mozzafiato di acque turchesi incastonate tra scogliere scoscese, guadagnandosi il soprannome di "fiordi d'Arabia". Questo territorio inospitale e affascinante è accessibile principalmente via mare, rendendo le crociere uno dei modi migliori per esplorare queste meraviglie naturali e i villaggi isolati lungo le coste.
Dubai tra Tradizione e Futuro
Ritornando a Dubai, ci addentreremo nella città vecchia di Al Fahidi, un labirinto di vicoli storici e torri del vento, testimonianza della Dubai di un tempo. Visiteremo il Dubai Museum per un tuffo nella storia, e proseguiremo con una traversata del Creek a bordo di un'abra, la tipica imbarcazione locale. La nostra esplorazione continuerà con una visita ai souk, dove potremo contrattare spezie, tessuti e oro. Infine, ci sposteremo verso la moderna Downtown, dominata dal Burj Khalifa e dal Dubai Mall, per ammirare lo spettacolo delle fontane danzanti. Concluderemo il nostro viaggio con un'avventura nel deserto, tra dune dorate e tramonti indimenticabili, con un'ultima notte sotto il cielo stellato del deserto.
Un altro viaggio interessante in versione Family da considerare è Dubai 6 days.