Utilizziamo i cookies tecnici per migliorare la tua esperienza di navigazione. Nel
rispetto della normativa sulla privacy, abbiamo bisogno della tua approvazione per poterli usare.
Amman e i suoi mercati, la magia dei castelli dei crociati, le rovine delle città romaniche, il mistero di Petra e il deserto di Wadi Rum, in un paese nobile ed ospitale.
I viaggi della linea Family nascono per aggregare gruppi famigliari di genitori con figli coetanei che vogliono partire alla scoperta del mondo in compagnia. Per i figli di qualsiasi età , condividere l’emozione dei primi viaggi con coetanei vuol dire vivere un’esperienza ancora più indimenticabile e stimolante, e al contempo più piacevole ed aggregante anche per i genitori! Un’occasione di aggregazione unica, tra diversi nuclei famigliari, accomunati dalla passione per il viaggio e che insieme partono alla scoperta del 5 continenti! Per i viaggi Family con bambini al di sotto dei 5 anni, occorre qualche precauzione in più e una attenzione particolare al programma di viaggio che sarà opportunamente adattato alle esigenze dei bambini.
Una linea viaggi interamente dedicata alle famiglie che, accomunate dalla passione per il viaggio, partono insieme alla scoperta delle meraviglie del mondo!
DURATA
9 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
Alberghetti, accampamento beduino nel deserto, guesthouse spartana a Dana.
TRASPORTI
pulmino con autista
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
facile, camminate
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Giovanni CAMBIAGHI - Tel. 3482270068 Andrea SCONOCCHIA - Tel. 3807526482 Samantha MAZZOLI - Tel. 3334844302
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
I bambini fino a 2 anni pagano il 10% della tariffa aerea
quote basate su 9 partecipanti
Supplemento voli nazionali se necessari
NB: Le prenotazioni effettuate entro 10 giorni dalla data di partenza potrebbero subire una maggiorazione
rispetto alla quota pubblicata che verrà notificata al momento dell'iscrizione. Nel caso in cui
la maggiorazione non venga accettata sarà possibile annullare la prenotazione senza alcuna penale.
La quota comprende
il trasporto aereo, il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l'assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), il noleggio del pulmino con autista (compresa la benzina). Altri trasporti vanno pagati con la cassa comune.
La quota non comprende
gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE. La guida è obbligatoria per i gruppi superiori a 5 unità e presuppone un compenso dell’equivalente di 5$ al giorno a persona se parlante italiano.
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
420
€
Supplemento
Alta stagione
+
180
€
La Cassa Comune è l'importo di spesa previsto per persona in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota di partecipazione.
Si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti considerando un livello di servizi medio ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.
Consulta le FAQ ed il punto 5 del Decalogo per
una spiegazione dettagliata sulla gestione della Cassa Comune.
Un viaggio in uno dei paesi mediorientali più pacifico e ricco di cultura, di siti archeologici e paesaggistici. I giordani sono gentili e ospitali e apprezzano segni di apertura e interesse nei loro confronti. Il loro saluto sarà spesso: Alahan: BENVENUTO! E i bambini sono sempre ben accetti e accolti con un sorriso da questo popolo fiero e antico.
In 11 giorni si avrà la possibilità di visitare luoghi molto diversi e di conseguenza accontentare i gusti di tutti, dai grandi ai piccoli: dall’appassionato di passeggiate e scorci naturalistici come Petra e alla Riserva Naturale di Dana e il deserto rosso di Wadi Rum a all’amante di storia e archeologia: con i mosaici di Madaba, le rovine delle città romane di Amman, Jerash e Umm Qays o i castelli dei crociati a Ajlun e Karak che rimandano ad una storia piena di mistero e di fascino. Grandi e bambini si divertiranno a galleggiare nel Mar Morto o alle cascate di Hammamat Ma’In, con le sue cascate di acqua calda. Seguendo l’itinerario consigliato, si fa esperienza di un crescendo di luoghi ed emozioni che vede il suo apice tra le meraviglie di Petra, o l’esperienza di dormire in un accampamento beduino nel deserto a Wadi Rum per terminare la vacanza con un bagno nelle acque cristalline di Aqaba.
Descrizioni più dettagliate delle località visitate sono pubblicate nel viaggio TUTTO GIORDANIA.
Itinerario di viaggio
Giorno 1
Italia - Amman
Giorno 2
Amman - Monte Nebo - Madaba - Mar Morto - Hammamat Ma’in (Da Concordare Con Autista) - Amman
Giorno 3
Amman - Jerash - Ajlun - Umm Qays - Amman
Giorno 4
Amman City Tour - Amman - Wadi Mujib - Karak - Dana
Giorno 5
Dana - Shawbak - Siq Al-Barid (Piccola Petra) - Petra
Giorno 6
Petra
Giorno 7
Petra - Wadi Rum
Giorno 8
Wadi Rum - Amman
Giorno 9
Amman - Italia
L'itinerario consigliato o di massima potrebbe non corrispondere alla durata effettiva del programma e delle date esposte. E' pubblicato solo a titolo informativo ed è il risultato di precedenti viaggi realizzati dalla nostra organizzazione.
NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e
dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione
del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.
Materiale di viaggio
Quaderno di viaggio
GIORDANIA
I quaderni di viaggio sono raccolte di articoli selezionati da Avventure nel Mondo. Vengono inviati ai partecipanti iscritti al viaggio.