Viaggi Avventure nel Mondo

GIORDANIA FAMILY Viaggio di gruppoFamilyMedio Oriente

Foto di Giovanni Cambiaghi
Viaggio Family!

I viaggi della linea Family nascono per aggregare gruppi famigliari di genitori con figli coetanei che vogliono partire alla scoperta del mondo in compagnia. Per i figli di qualsiasi età, condividere l’emozione dei primi viaggi con coetanei vuol dire vivere un’esperienza ancora più indimenticabile e stimolante, e al contempo più piacevole ed aggregante anche per i genitori! 
Un’occasione di aggregazione unica, tra diversi nuclei famigliari, accomunati dalla passione per il viaggio e che insieme partono alla scoperta del 5 continenti!
Per i viaggi Family con bambini al di sotto dei 5 anni, occorre qualche precauzione in più e una attenzione particolare al programma di viaggio che sarà opportunamente adattato alle esigenze dei bambini. 

Una linea viaggi interamente dedicata alle famiglie che, accomunate dalla passione per il viaggio, partono insieme alla scoperta delle meraviglie del mondo!
DURATA
9 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
Alberghetti, accampamento beduino nel deserto, guesthouse spartana a Dana.
TRASPORTI
pulmino con autista
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
facile, camminate
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Giovanni CAMBIAGHI - Tel. 3482270068
Andrea SCONOCCHIA - Tel. 3807526482
Samantha MAZZOLI - Tel. 3334844302
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Il visto si ottiene in arrivo. Il passaporto deve avere una validità residua di almeno 6 mesi dalla data di partenza.
SITUAZIONE COVID-19
Giordania

Tampone Pcr effettuato nelle 72 ore precedenti l'ingresso, ulteriore test in arrivo a spese del passeggero.
Registrazione sulla piattaforma e scaricare il formulario .
I passeggeri in possesso del certificato di vaccinazione, sono esenti dal tampone Pcr in arrivo.
Obbligatorio presentare assicurazione sanitaria Covid, già compresa nel pacchetto.
In base all'ordinanza del 29Luglio per il rientro in Italia è obbligatorio per tutti:
modulo digitale compilabile, test pcr o antigenico nelle 72 ore precedenti l'ingresso.
Per i passeggeri che presentano green pass con certificato vaccinale completo non è richiesta la quarantena al ritorno.
Pei passeggeri che non sono in possesso del certificato di vaccinazione è obbligatorio isolamento fiduciario per 5 giorni al termine dei quali ci si dovrà sottoporre a nuovo tampone

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
1.200
Supplemento estate
+ 100
Supplemento natale e capodanno
+ 100
Supplemento pasqua e ponti primaverili
+ 100
Riduzione Riduzione ragazzi 2/11 anni
- 80
I bambini fino a 2 anni pagano il 10% della tariffa aerea
quote basate su 9 partecipanti
Supplemento voli nazionali se necessari
la quota comprende
il trasporto aereo, il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l'assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), il noleggio del pulmino con autista (compresa la benzina), la guida è prevista per gruppi superiori a 5 unità. Altri trasporti vanno pagati con la cassa comune.
la quota non comprende
gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE.
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
420
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
30 OTT - 07 NOV
cod: 6502
Prenota
04 DIC - 12 DIC
cod: 6503
Prenota
22 DIC - 30 DIC
cod: 7162
Prenota
26 DIC - 03 GEN
cod: 7164
Prenota
01 GEN - 09 GEN
cod: 7167
Prenota
Itinerario e redazionale
 Foto di viaggio

Un viaggio in uno dei paesi mediorientali più pacifico e ricco di cultura, di siti archeologici e paesaggistici. I giordani sono gentili e ospitali e apprezzano segni di apertura e interesse nei loro confronti. Il loro saluto sarà spesso: Alahan: BENVENUTO! E i bambini sono sempre ben accetti e accolti con un sorriso da questo popolo fiero e antico.

In 11 giorni si avrà la possibilità di visitare luoghi molto diversi e di conseguenza accontentare i gusti di tutti, dai grandi ai piccoli: dall’appassionato di passeggiate e scorci naturalistici come Petra e alla Riserva Naturale di Dana e il deserto rosso di Wadi Rum a all’amante di storia e archeologia: con i mosaici di Madaba, le rovine delle città romane di Amman, Jerash e Umm Qays o i castelli dei crociati a Ajlun e Karak che rimandano ad una storia piena di mistero e di fascino. Grandi e bambini si divertiranno a galleggiare nel Mar Morto o alle cascate di Hammamat Ma’In, con le sue cascate di acqua calda.
Seguendo l’itinerario consigliato, si fa esperienza di un crescendo di luoghi ed emozioni che vede il suo apice tra le meraviglie di Petra, o l’esperienza di dormire in un accampamento beduino nel deserto a Wadi Rum per terminare la vacanza con un bagno nelle acque cristalline di Aqaba.

Descrizioni più dettagliate delle località visitate sono pubblicate nel viaggio TUTTO GIORDANIA.

Itinerario di viaggio
Giorno 1
Italia - Amman
Giorno 2
Amman - Monte Nebo - Madaba - Mar Morto - Hammamat Ma’in (Da Concordare Con Autista) - Amman
Giorno 3
Amman - Jerash - Ajlun - Umm Qays - Amman
Giorno 4
Amman City Tour - Amman - Wadi Mujib - Karak - Dana
Giorno 5
Dana - Shawbak - Siq Al-Barid (Piccola Petra) - Petra
Giorno 6
Petra
Giorno 7
Petra - Wadi Rum
Giorno 8
Wadi Rum - Amman
Giorno 9
Amman - Italia

L'itinerario consigliato o di massima potrebbe non corrispondere alla durata effettiva del programma e delle date esposte. E' pubblicato solo a titolo informativo ed è il risultato di precedenti viaggi realizzati dalla nostra organizzazione.

 Foto di viaggio
 Foto di viaggio
NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
Materiale di viaggio
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili