ISOLE CICLADI FAMILY Viaggio di gruppo • Family • Sud Europa
Isole Cicladi Family: nelle isole greche per due settimane, viaggiando con i figli al seguito. Esploreremo spiagge incantevoli, villaggi pittoreschi e la ricca cultura locale, vivendo avventure indimenticabili tra mare cristallino e paesaggi mozzafiato, alla scoperta delle meraviglie delle Cicladi.
I viaggi della linea Family nascono per aggregare gruppi famigliari di genitori con figli coetanei che vogliono partire alla scoperta del mondo in compagnia. Per i figli di qualsiasi età, condividere l’emozione dei primi viaggi con coetanei vuol dire vivere un’esperienza ancora più indimenticabile e stimolante, e al contempo più piacevole ed aggregante anche per i genitori!
Un’occasione di aggregazione unica, tra diversi nuclei famigliari, accomunati dalla passione per il viaggio e che insieme partono alla scoperta del 5 continenti!
Per i viaggi Family con bambini al di sotto dei 5 anni, occorre qualche precauzione in più e una attenzione particolare al programma di viaggio che sarà opportunamente adattato alle esigenze dei bambini.
Ilaria ZANOTTI - Tel. 3394903252
Grecia: non occorre il visto.
Grecia: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
Una vacanza in libertà con destinazione ie isole Cicladi. Un viaggio in questo arcipelago, costituito da una ventina di isole baciate dal sole e dalle coste lambite da un mare che più azzurro non si può, è in grado di soddisfare i gusti di tutti grazie alla diversità di 'carattere' delle diverse isole (c'è n'è per tutti: mondane, selvagge, tranquille, turistiche, e noi non mancheremo di 'assaggiarne' i diversi sapori... ).
Dall'ltalia raggiungeremo in volo Atene e, una volta reso il dovuto omaggio alla grande civiltà e alla grande arte dell'antica Grecia, avvalendoci dell'esperienza dei numerosi gruppi che ci hanno preceduto organizzeremo il primo trasferimento in nave verso le Cicladi. Ci porteremo quindi al Pireo per salire sul primo dei numerosi traghetti del viaggio.
Andros, Tinos o l'iperturisticizzata e mondana Mykonos (dalla quale si può visitare in giornata il sito archeologico di Dilos, l'isola sacra consacrata ad Apollo) possono essere la prima tappa del nostro viaggio. Continueremo facendo rotta su Paros o Naxos, e proseguiremo poi per la splendida e solitaria Amorgos (dove i più volenterosi potranno anche effettuare dei brevi e piacevoli trek). La tappa successiva sarà rappresentata da quell'incredibile spettacolo della natura che è Santorini, e poi ancora Ios o Folegandros (considerata la più bella e incontaminata tra tutte le isole) o la splendida Milo, isola vulcanica dalle stupende spiagge.
Sulla via del ritorno incroceremo altre isole, meno conosciute, quali Sifnos o Serifos. Infine, ritorneremo abbronzati al Pireo portandoci addosso il sapore del mare sulla pelle, nonché un caleidoscopio di ricordi fatto di un mare azzurro, un sole abbagliante, lunghi tramonti, paesini dalle case bianche e dalle finestre colorate, nottate perse a ciondolare da locale a locale o a guardare le stelle e a chiacchierare, e chi più ne ha più ne metta.
Da Atene, dopo un'ultima serata passata a perderci nei caotico quartiere della PIaka rientreremo in Italia.