ISOLE GRECHE CAICCO FAMILY Viaggio di gruppo • Family • Sud Europa
Un viaggio di gruppo con famiglie e i propri figli di una settimana in caicco, navigando tra le isole del Dodecaneso. Esploreremo l'affascinante e poco conosciuto arcipelago attorno a Kos, godendo del mare cristallino e dei paesaggi mozzafiato.
I viaggi della linea Family nascono per aggregare gruppi famigliari di genitori con figli coetanei che vogliono partire alla scoperta del mondo in compagnia. Per i figli di qualsiasi età, condividere l’emozione dei primi viaggi con coetanei vuol dire vivere un’esperienza ancora più indimenticabile e stimolante, e al contempo più piacevole ed aggregante anche per i genitori!
Un’occasione di aggregazione unica, tra diversi nuclei famigliari, accomunati dalla passione per il viaggio e che insieme partono alla scoperta del 5 continenti!
Per i viaggi Family con bambini al di sotto dei 5 anni, occorre qualche precauzione in più e una attenzione particolare al programma di viaggio che sarà opportunamente adattato alle esigenze dei bambini.
Grecia: non occorre il visto.
Turchia: non occorre il visto. È necessario avere un passaporto/carta d'identità valida per l'espatrio integro/a con una validità residua di almeno 5 mesi.
Grecia: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
Turchia: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
Crociera in caicco lungo le coste di alcune isole del Dodecaneso, appena sopra il 36esimo parallelo in uno scenario di grande bellezza in un profilo frastagliato di promontori rocciosi lungo una costa orlata da spiagge magnifiche dove il mare offre tutte le tonalità del blu.
Una settimana di vero riposo immersi nel sole e nel mare alla scoperta di calette meravigliose raggiungibili solo via mare.
Il caicco offre cabine, doppie o triple, sono molto comode, tutte con bagno interno e con doccia asciugamani, lenzuola, coperte e cuscini a disposizione. Di norma, si cammina scalzi o in ciabatte, è vietato gettare carta igienica nel wc, è consigliabile portare teli mare, scarpine, cappelli/bandane, protezioni solari, una felpa per la sera e un pareo per coprirsi nella escursione al monastero di Patmos. L'equipaggio si occupa delle pulizie giornaliere: le aree comuni vengono pulite più volte al giorno, mentre nelle cabine vengono svuotati i cestini e pulito il bagno. Non vengono rifatti i letti. Servizio di pensione completa. Le bevande non sono incluse (tranne 1. bottiglia piccola di acqua minerale ai pasti) e vengono acquistate al bar a prezzi normali. Prevalentemente menu a base di carne (pollo a pranzo, manzo/agnello a cena), riso, verdure, yogurt, frutta, un dessert la sera secondo disponibilità pesce arrosto. Il tragitto viene stabilito insindacabilmente e quotidianamente dal capitano del caicco.
Le giornate in caicco sono caratterizzate dai tempi rilassati, dalle tante lunghe soste in calette per i bagni in acque cristalline, dai tuffi e le gite in canoa, dalle chiacchiere e gli scherzi tra i partecipanti ma anche dalle escursioni e dalle visite ai paesi dove si attraccava giornalmente. Un tender a disposizione per accompagnare eventuali clienti a riva.
Quando si scende a terra, si può passare la serata la serata nei locali del paese.