Viaggi Avventure nel Mondo

ISLANDA FAMILY Viaggio di gruppoFamilyNord Europa

Foto di Fabio Misseri
Viaggio Family!

I viaggi della linea Family nascono per aggregare gruppi famigliari di genitori con figli coetanei che vogliono partire alla scoperta del mondo in compagnia. Per i figli di qualsiasi età, condividere l’emozione dei primi viaggi con coetanei vuol dire vivere un’esperienza ancora più indimenticabile e stimolante, e al contempo più piacevole ed aggregante anche per i genitori! 
Un’occasione di aggregazione unica, tra diversi nuclei famigliari, accomunati dalla passione per il viaggio e che insieme partono alla scoperta del 5 continenti!
Per i viaggi Family con bambini al di sotto dei 5 anni, occorre qualche precauzione in più e una attenzione particolare al programma di viaggio che sarà opportunamente adattato alle esigenze dei bambini. 

Una linea viaggi interamente dedicata alle famiglie che, accomunate dalla passione per il viaggio, partono insieme alla scoperta delle meraviglie del mondo!
DURATA
15 giorni
PERIODO
Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago
PERNOTTAMENTI
ostelli, guesthouse, tenda se necessario
TRASPORTI
minivan 4x4
PASTI
cucina disponibile in ostelli, ristorantini
DIFFICOLTÀ
Brevi percorsi fuoristrada, possibilità di brevi trekking
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Paola FERRARI - Tel. 3291910775
Michele MANES MAYER - Tel. 3291738228
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Non occorrono.
SITUAZIONE COVID-19
Islanda

Aperta al turismo. 
Formulario on line 72 ore precedenti l'ingresso.
Scaricare l'app Rakning C-19.
Dal 27 Luglio obbligo Tampone Pcr effettuato nelle 72 ore precedenti l'ingresso.
Chiunque sia in grado di produrre o una certificazione medica di avvenuta guarigione (in lingua inglese) oppure un certificato di vaccinazione internazionale, effettuata da almeno 14 giorni, è esentato dalla quarantena.
Per tutti gli altri: nuovo tampone in arrivo e 5 giorni di quarantena in attesa di secondo tampone effettuato in strutture adeguate.

NB. I nati dal 2005 in poi dovranno effettuare solo il tampone in arrivo e attendere i risultati in quarantena anche nel caso in cui viaggino con genitori/accompagnatori esentati dalla quarantena.
Per i rientri in Italia: modulo digitale compilabile, certificazione verde covid (green pass) dalla quale deve risultare uno di questi requisiti: 
- Certificato di avvenuta Vaccinazione Covid completata da almeno 14 giorni.
- Certificato di avvenuta guarigione da Covid
- Tampone Pcr o antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti l'ingresso.

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
1.600
Supplemento estate
+ 100
Riduzione Riduzione ragazzi 2/11 anni
- 100
la ridotta capienza causa Covid dei mezzi noleggiati può comportare un supplemento fino a un massimo di 120 euro
quote basate su 11 partecipanti
la quota comprende
il trasporto aereo, il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), il noleggio dei minivan 4x4 (esclusa la benzina) per effettuare il giro in programma. Sarà opportuno portare dall’Italia una scorta di viveri, il coordinatore darà le opportune istruzioni ai partecipanti. Prestare la massima attenzione nell'attraversare corsi d'acqua, perchè non c'è possibilità di stipulare assicurazioni a copertura dei danni da acqua.
la quota non comprende
gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
715
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
Nessuna partenza programmata
Itinerario e redazionale

Islanda Breve è un viaggio splendido e molto interessante, perchè la grande varietà di paesaggi islandesi non può lasciare indifferenti: cascate e cascatelle, ghiacciai, fiumi, laghi, acque termali, geyser, deserti colorati, vulcani, scogliere a picco, splendide vallate verdi, paesaggi solitari e poi pecore, cavalli, pulcinelle di mare, cigni, anatre, renne e balene … un grande catalogo della natura si dispiega davanti ai nostri occhi e ci stupisce ogni giorno. Le aree di maggior interesse sicuramente sono: la Laguna Blu, il Parco Nazionale di Thingvellir, Geysir, la cascata di Gullfoss, Landmannalaugar, le pulcinelle di mare a Vik con il promontorio di Dyrholaey, la cascata di Skogar, la laguna del ghiacciaio di Jokulsarlon, la lingua del ghiacciaio di Skalafellsjokull, l'area desertica centrale per arrivare a Kverkfjoll e all’Askja, l'Askja stesso, il Myvatn, il Parco Nazionale di Jokulsargljufur con la cascata di Dettifoss. Bellissimi i paesaggi attorno agli ostelli di Husey e di Osar, in mezzo al nulla. Meritevoli i siti storico-folkloristici di Glaumbaer e Vidimyri, non straordinari, ma belli comunque sia il giro a Jokulsarlon col mezzo anfibio che la gita in battello per le balene. Di scarso interesse le città (anche se opportune per un pò di svago e di shopping). Percorreremo circa 3.000 km; - si dormirà in camerate o sul pavimento di aule/palestre su materassi, quindi sarà indispensabile il sacco a pelo; - mangerà quasi solo il cibo che ci si porterà.
Per le descrizioni dettagliate vedere ISLANDA.

Itinerario di viaggio
Giorno 1
BUS 50 km
Italia-Keflavik-Reykjavik
Giorno 2
167 km
Reykjavik-Krisuvik-Grindavik-Laguna blu-Reykjavik
Giorno 3
172 km
Reykjavik-Pingvellir-Geyser-Gullfoss-Hveravellir
Giorno 4
486 km
Hveravellir-Vidimyri-Glaumber-Holar-Siglufjordur-Olaffjordur
Giorno 5
239 km
Olasfsfjordur-Dalvik-Akureyri-Godafoss-Husavik-Lundur
Giorno 6
100 km
Lundur-Asbyrgi-Hilyodaklettar-Dettifoss-Selfoss-Reykljalhid
Giorno 7
185 km
Reykjalhid- Krafla – Myvatn -Husavik-Reykjalhid
Giorno 8
209 km
Reykjalhid-- Askja (Drekagil e Viti)- Kverkfioll
Giorno 9
251 km
Kverkfioll (Ice Cave e Virkisfell) -Seydisfjordur
Giorno 10
353 km
Seydisfjordur-Breiddalsvik-Djùpivorgur-
Hvalnes-Lon-Hoffelkjokull-Stafafell
Giorno 11
190 km
Stafafell-Jokulsarlon – Skalafellsjokull – Jokulsarlon - Skatfafell
Giorno 12
191 km
Skatfafell-Ofaerufoss-Eldgjà-Landmannalaugar-
Landmannahellir
Giorno 13
269 km
Landmannahellir-Porsmork-Skogafoss-Dirolahey-Reynisfjall-Vik
Giorno 14
469 km
Vik-Hveragedi-Reykjavik-Akranes-Reykjavik-Niardvik
Giorno 15
7 km
Niardvik-Keflavik-Italia

L'itinerario consigliato o di massima potrebbe non corrispondere alla durata effettiva del programma e delle date esposte. E' pubblicato solo a titolo informativo ed è il risultato di precedenti viaggi realizzati dalla nostra organizzazione.

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
Materiale di viaggio
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili