KENYA MAGICO FAMILY Viaggio di gruppo • Family • Africa Centrale
Un viaggio di gruppo per esplorare i Parchi Nazionali dal Monte Kenya al Masai Mara al confine con la Tanzania, per Buffalo Spring, Samburu, laghi di Bagori, Baringo e Nakuru con le loro ricche riserve di animali. Incontro con le etnie della Rift Valley.
I viaggi della linea Family nascono per aggregare gruppi famigliari di genitori con figli coetanei che vogliono partire alla scoperta del mondo in compagnia. Per i figli di qualsiasi età, condividere l’emozione dei primi viaggi con coetanei vuol dire vivere un’esperienza ancora più indimenticabile e stimolante, e al contempo più piacevole ed aggregante anche per i genitori!
Un’occasione di aggregazione unica, tra diversi nuclei famigliari, accomunati dalla passione per il viaggio e che insieme partono alla scoperta del 5 continenti!
Per i viaggi Family con bambini al di sotto dei 5 anni, occorre qualche precauzione in più e una attenzione particolare al programma di viaggio che sarà opportunamente adattato alle esigenze dei bambini.
Kenya: dal primo gennaio 2024, non sarà più necessario il visto: occorrerà richiedere l'autorizzazione all'ingresso (eTA), prima della partenza, registrandosi sul sito www.etakenya.go.ke
Il costo è di circa 30 Euro e le tempistiche di rilascio sono di 3 giorni lavorativi.
L'eTA sarà valida per un solo viaggio e potrà essere richiesta fino a 3 mesi antecedenti la data di partenza.
Una volta che l’eTA sarà approvata, bisognerà presentare sia alla partenza che all’arrivo la copia della stessa (in versione cartacea, digitale o su app).
L’obbligo all’ottenimento dell’eTA è anche per i minori, suggeriamo alle famiglie di registrarsi come gruppo.
Se la richiesta verrà rifiutata, non sarà possibile effettuare il viaggio.
Il passaporto deve avere una validità residua di almeno 6 mesi.
Kenya: non ci sono vaccinazioni obbligatorie. Consigliata profilassi antimalarica e antitifica.
Gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi, e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
Il Kenya vanta una cultura di antichissime origini. In questa regione si sono incrociate le strade di una storia lunga e complessa. Dai documenti preistorici dei primi uomini fino al giorno d’oggi, il Kenya è sempre stata una terra di continui cambiamenti, di contrasti. Nessun altro paese al mondo offre al visitatore una così ampia varietà di attrattive, con savane ricche di animali, culture senza tempo rimaste ancora intatte, una costa sull’Oceano Indiano con spiagge e isolette preziose.
Il Kenya è una meta affascinante: ogni parco rappresenta un mondo a sé, variando in paesaggi e vegetazione; i grandi animali sono dappertutto e si possono facilmente vedere i “big five”: elefanti, bufali, rinoceronti, leoni e leopardi. É anche possibile entrare in contatto con le etnie locali (Samburu, Masai e Pokot) visitando i loro villaggi.
In questo 5° giorno si fa in tempo a visitare la missione Talita Kum (dove vengono ospitati e curati i bambini/ragazzi malati di HIV le cui famiglie non riescono a supportarli}, missione che è vicinissima all'ingresso delle cascate.