Viaggi Avventure nel Mondo

ISOLE AZZORRE FAMILY Viaggio di gruppoFamilySud Europa

Foto di Lucio Di Giovannantonio
Viaggio Family!

I viaggi della linea Family nascono per aggregare gruppi famigliari di genitori con figli coetanei che vogliono partire alla scoperta del mondo in compagnia. Per i figli di qualsiasi età, condividere l’emozione dei primi viaggi con coetanei vuol dire vivere un’esperienza ancora più indimenticabile e stimolante, e al contempo più piacevole ed aggregante anche per i genitori! 
Un’occasione di aggregazione unica, tra diversi nuclei famigliari, accomunati dalla passione per il viaggio e che insieme partono alla scoperta del 5 continenti!
Per i viaggi Family con bambini al di sotto dei 5 anni, occorre qualche precauzione in più e una attenzione particolare al programma di viaggio che sarà opportunamente adattato alle esigenze dei bambini. 

Una linea viaggi interamente dedicata alle famiglie che, accomunate dalla passione per il viaggio, partono insieme alla scoperta delle meraviglie del mondo!
DURATA
16 giorni
PERIODO
Giu Lug Ago
PERNOTTAMENTI
case private, consigliato sacco a pelo o sacco lenzuolo
TRASPORTI
traghetti e mezzi locali
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
frequenti spostamenti in nave, facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Antonella MUSSO - Tel. 3497643036
Mario BOERO - Tel. 3394095287
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Nessuno richiesto
SITUAZIONE COVID-19
Portogallo

A partire dal 1 luglio il passeggero dovrà presentare il green pass europeo rispettando uno dei seguenti requisiti: 
- Certificato di avvenuta Vaccinazione Covid completata da almeno 14 giorni.
- Certificato di avvenuta guarigione da Covid
- Tampone Pcr effettuato massimo 72 ore prima dell'ingresso.
Compilazione formulario online
Per i rientri in Italia: modulo digitale compilabile, certificazione verde covid (green pass) dalla quale deve risultare uno di questi requisiti: 
- Certificato di avvenuta Vaccinazione Covid completata da almeno 14 giorni.
- Certificato di avvenuta guarigione da Covid
- Tampone Pcr o antigenico effettuato massimo 48 ore prima dell'ingresso.

Azzorre

A partire dal 1 luglio il passeggero dovrà presentare il green pass europeo rispettando uno dei seguenti requisiti: 
- Certificato di avvenuta Vaccinazione Covid completata da almeno 14 giorni.
- Certificato di avvenuta guarigione da Covid
- Tampone Pcr effettuato massimo 72 ore prima dell'ingresso.
Per soggiorni superiori ai 7 giorni, è obbligatorio un ulteriore test al sesto giorno ad eccezione dei viaggiatori in possesso di certificato di vaccinazione o guarigione.
Compilazione formulario online 48 ore prima della partenza.

AVVERTENZE :
Dal 26 Luglio , l'isola di Terceira e di Sao MIguel diventeranno zona rossa.
Per tutti i passeggeri che  NON sono in possesso di un certificato di avvenuta vaccinazione completata da almeno 14 giorni , o di guarigione da Covid, lo spostamento da questa isole  verso  le altre isole  dell'arcipelago, hanno l'obbligo di presentare un test PCR effettuato entro 72 ore prima dell'ingresso.
In alternativa è possibile effettuare un test all'arrivo nell'isola di destinazione finale e attendere i risultati in autoisolamento

Si ricorda che per il transito a Lisbona è obbligatorio compilare il seguente form online
Per i rientri in Italia:  modulo digitale compilabile, certificazione verde Covid (green pass) dalla quale deve risultare uno di questi requisiti: 
- Certificato di avvenuta Vaccinazione Covid completata da almeno 14 giorni.
- Certificato di avvenuta guarigione da Covid
- Tampone Pcr o antigenico effettuato massimo 48 ore prima dell'ingresso.
 

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
1.050
Supplemento estate
+ 80
Supplemento natale e capodanno
+ 80
Supplemento pasqua e ponti primaverili
+ 80
Riduzione Riduzione ragazzi 2-11 anni
- 100
quote basate su voli Tap
I bambini fino a 2 anni pagano il 10% della tariffa aerea
la quota comprende
il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale). I voli interni da/per Lisbona, il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), i trasporti si pagano in cassa comune.
la quota non comprende
gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
700
Supplemento alta stagione
+ 80
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
Nessuna partenza programmata
Itinerario e redazionale

Il viaggio segue integralmente il programma AZZORRE CENTRALI, ma con una fermata anche nell’isola di Sao Miguel dove arriviamo in volo da Lisbona a Ponta Delgada e in auto o bus noleggiati ci dirigiamo verso la Lagoa do Fogo, con un breve trek fino alla caldeira.

Iniziamo il giro della parte est dell'isola dalla Lagoa das Furnas, dove assistiamo alla cottura del cozido, la specialità locale cotta sfruttando il calore delle fumarole. A Furnas facciamo il bagno nella grande vasca termale all’interno del bellissimo Parco Terra Nostra. A Gorreana visitiamo le piantagioni di tè e dopo la piacevole degustazione lo acquistiamo.

Iniziamo il giro della parte ovest dell'isola dal Miradouro Vista do Rei, da qui raggiungiamo a piedi l'abitato di Sete Cidades e ci godiamo la vista su Lagoa Verde e Lagoa Azul. Prima di rientrare a Ponta Delgada, sosta a Mosteiros per rinfrescarci nelle acque delle piscine naturali.

Concludiamo la visita di Sao Miguel con il giro della parte centrale del'isola. Dopo una breve sosta a Ribeira Grande, ci rechiamo a Caldeira Velha per un bagno nella piscina di acqua termale alimentata da una cascata immersa nella vegetazione di tipo tropicale. Ci imbarchiamo sull'aereo che ci porterà a Faial e così ci inseriamo nell’itinerario di Azzorre Centrali.

(Per la descrizione vedi programma AZZORRE CENTRALI)
 

Itinerario di viaggio
Giorno 1
Italia - Lisbona
Giorno 2
Lisbona - São Miguel
Giorno 3
São Miguel
Giorno 4
São Miguel
Giorno 5
São Miguel
Giorno 6
São Miguel - Faial
Giorno 7
Faial - Pico
Giorno 8
Pico
Giorno 9
Pico - São Jorge
Giorno 10
São Jorge
Giorno 11
São Jorge - Terceira
Giorno 12
Terceira
Giorno 13
Terceira
Giorno 14
Terceira
Giorno 15
Terceira - Lisbona
Giorno 16
Lisbona - Italia
NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
Materiale di viaggio
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili