Viaggi Avventure nel Mondo

PANTELLERIA FAMILY Viaggio di gruppoFamilyItalia

Foto di Bruna Marsili
Viaggio Family!

I viaggi della linea Family nascono per aggregare gruppi famigliari di genitori con figli coetanei che vogliono partire alla scoperta del mondo in compagnia. Per i figli di qualsiasi età, condividere l’emozione dei primi viaggi con coetanei vuol dire vivere un’esperienza ancora più indimenticabile e stimolante, e al contempo più piacevole ed aggregante anche per i genitori! 
Un’occasione di aggregazione unica, tra diversi nuclei famigliari, accomunati dalla passione per il viaggio e che insieme partono alla scoperta del 5 continenti!
Per i viaggi Family con bambini al di sotto dei 5 anni, occorre qualche precauzione in più e una attenzione particolare al programma di viaggio che sarà opportunamente adattato alle esigenze dei bambini. 

Una linea viaggi interamente dedicata alle famiglie che, accomunate dalla passione per il viaggio, partono insieme alla scoperta delle meraviglie del mondo!
DURATA
8 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
alberghetti e dammusi
TRASPORTI
auto a nolo, i partecipanti si alternano alla guida
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Bruna MARSILI - Tel. 3394382717
Silvia INNOCENTI - Tel. 3286181376
Stefania COMBA - Tel. 3889555112
SITUAZIONE COVID-19
Italia

Permesso lo spostamento tra Regioni.
Libera circolazione tra regioni bianche e gialle.

Per gli spostamenti in Italia, in aereo, traghetti o treni, a partire dal 1 Settembre 2021  sarà necessario mostrare il green pass con uno dei seguenti requisiti: 
- Certificato di avvenuta Vaccinazione Covid completata da almeno 14 giorni.
- Certificato di avvenuta guarigione da Covid
- Tampone Pcr o antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti l'ingresso.
 

Sicilia

Libera circolazione tra regioni bianche e gialle.

Per gli spostamenti in Italia, in aereo, traghetti o treni, a partire dal 1 Settembre 2021  sarà necessario mostrare il green pass con uno dei seguenti requisiti: 
- Certificato di avvenuta Vaccinazione Covid completata da almeno 14 giorni.
- Certificato di avvenuta guarigione da Covid
- Tampone Pcr o antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti l'ingresso.

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
680
Supplemento estate
+ 100
Supplemento natale e capodanno
+ 100
Supplemento pasqua e ponti primaverili
+ 100
Riduzione Riduzione 2/11 anni
- 65
I bambini fino a 2 anni pagano il 10% della tariffa aerea
Supplemento voli nazionali se necessari
la quota comprende
il trasporto aereo, la polizza infortuni, l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), il noleggio di auto escluso il carburante.
la quota non comprende
gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
440
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
30 OTT - 06 NOV
cod: 6458
Prenota
22 DIC - 29 DIC
cod: 7076
Prenota
26 DIC - 02 GEN
cod: 7077
Prenota
02 GEN - 09 GEN
cod: 7078
Prenota
Itinerario e redazionale
 Foto di viaggio

L’isola di Pantelleria, se affascina l’adulto, non mancherà di stupire i bambini con la sua natura così varia, i suoi profumi, il suo mare, le sue piscine naturali di acqua calda.Allora non rimane che fare i bagagli, uno zainetto in spalla per ogni bambino e via, Pantelleria ci aspetta. UN LIBRO NELLO ZAINO: Pantelleria Guida Clup.

Un trekking/family a Pantelleria è tutto questo e molto di più:
8 gg di trekking/family magari rinfrescandosi spesso e volentieri con un tuffo tra i pesci colorati del mar mediterraneo, e poi raggiungere le grotte naturali in montagna e sporcarsi di terra come dei cow boy a cavallo percorrendo l’antica mulattiera, e anche immergersi in un lago che per quanto è bello chiamano “lo specchio di Venere” dove si possono anche fare fanghi miracolosi (ne usciremo tutti più giovani e meno doloranti), e la sera dormire nelle caratteristiche case dell’isola, i dammusi, dal latino “domus”, dalle mura di pietra talmente spesse da renderle fresche d’estate e calde in inverno.

Giornate passate alla scoperta di un misterioso popolo preistorico che ha lasciato grandiosi monumenti, i sesi, che proteggevano il sonno dei defunti. I cartaginesi paragonarono i sesi a delle enormi uova di struzzo ed è per questo che chiamarono l’isola Irannin: struzzi (da qui il nome di un ottimo vino bianco pantesco).
...Irannin, Gusira, Bint Ar-Riàh (figlia del vento), e ora noi definiamo la bella Pantelleria “La perla nera del mediterraneo”.
Per ultimo (si fa per dire) la squisita cucina locale, in bilico tra Sicilia e Tunisia.
Assaggeremo anche la “tumma”, il formaggio preparato con acqua del mare che deve essere presa in un punto preciso dell’isola (gli isolani dicono che altrimenti non viene bene...)
A questo punto aggiungo anche capperi, mandorle, uva zibibbo, cannoli, baci di dama, gelati e ottime degustazioni di vini e chiudo in bellezza con sua maestà: il passito di Pantelleria.

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
Materiale di viaggio
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili