Avventure nel Mondo
Family

I viaggi della linea Family nascono per aggregare gruppi famigliari di genitori con figli coetanei che vogliono partire alla scoperta del mondo in compagnia. Per i figli di qualsiasi età, condividere l’emozione dei primi viaggi con coetanei vuol dire vivere un’esperienza ancora più indimenticabile e stimolante, e al contempo più piacevole ed aggregante anche per i genitori! 
Un’occasione di aggregazione unica, tra diversi nuclei famigliari, accomunati dalla passione per il viaggio e che insieme partono alla scoperta del 5 continenti!
Per i viaggi Family con bambini al di sotto dei 5 anni, occorre qualche precauzione in più e una attenzione particolare al programma di viaggio che sarà opportunamente adattato alle esigenze dei bambini. 

Una linea viaggi interamente dedicata alle famiglie che, accomunate dalla passione per il viaggio, partono insieme alla scoperta delle meraviglie del mondo!
DURATA
8 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
alberghetti e dammusi
TRASPORTI
auto a nolo, i partecipanti si alternano alla guida
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Bruna MARSILI - Tel. 3394382717
Silvia INNOCENTI - Tel. 3286181376
Stefania COMBA - Tel. 3889555112
SITUAZIONE COVID-19
Italia

Nessuna restrizione 

Sicilia

Nessuna restrizione 

Quota di partecipazione
Quota base
Da Roma o Milano
680
Supplemento
Estate
+ 100
Supplemento
Natale - Capodanno - Epifania
+ 100
Supplemento
Pasqua e Ponti
+ 100
Riduzione
Riduzione 2/11 anni
- 65
I bambini fino a 2 anni pagano il 10% della tariffa aerea
Supplemento voli nazionali se necessari
NB: Le prenotazioni effettuate entro 10 giorni dalla data di partenza potrebbero subire una maggiorazione rispetto alla quota pubblicata che verrà notificata al momento dell'iscrizione. Nel caso in cui la maggiorazione non venga accettata sarà possibile annullare la prenotazione senza alcuna penale.
La quota comprende
il trasporto aereo, la polizza infortuni, l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), il noleggio di auto escluso il carburante.
La quota non comprende
gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
440
La Cassa Comune è l'importo di spesa previsto per persona in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota di partecipazione. Si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti considerando un livello di servizi medio ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Consulta le FAQ ed il punto 6 del Decalogo per una spiegazione dettagliata sulla gestione della Cassa Comune.
Partenze programmate
10 GIU - 17 GIU
cod: 6440
Prenota
24 GIU - 01 LUG
cod: 6441
Prenota
08 LUG - 15 LUG
cod: 6442
Prenota
22 LUG - 29 LUG
cod: 6443
Prenota
13 AGO - 20 AGO
cod: 7986
Prenota
20 AGO - 27 AGO
cod: 7987
Prenota
Itinerario e redazionale
Avventure nel Mondo
gruppo Ricciardi

L’isola di Pantelleria, se affascina l’adulto, non mancherà di stupire i bambini con la sua natura così varia, i suoi profumi, il suo mare, le sue piscine naturali di acqua calda.Allora non rimane che fare i bagagli, uno zainetto in spalla per ogni bambino e via, Pantelleria ci aspetta. UN LIBRO NELLO ZAINO: Pantelleria Guida Clup.

Un trekking/family a Pantelleria è tutto questo e molto di più:
8 gg di trekking/family magari rinfrescandosi spesso e volentieri con un tuffo tra i pesci colorati del mar mediterraneo, e poi raggiungere le grotte naturali in montagna e sporcarsi di terra come dei cow boy a cavallo percorrendo l’antica mulattiera, e anche immergersi in un lago che per quanto è bello chiamano “lo specchio di Venere” dove si possono anche fare fanghi miracolosi (ne usciremo tutti più giovani e meno doloranti), e la sera dormire nelle caratteristiche case dell’isola, i dammusi, dal latino “domus”, dalle mura di pietra talmente spesse da renderle fresche d’estate e calde in inverno.

Giornate passate alla scoperta di un misterioso popolo preistorico che ha lasciato grandiosi monumenti, i sesi, che proteggevano il sonno dei defunti. I cartaginesi paragonarono i sesi a delle enormi uova di struzzo ed è per questo che chiamarono l’isola Irannin: struzzi (da qui il nome di un ottimo vino bianco pantesco).
...Irannin, Gusira, Bint Ar-Riàh (figlia del vento), e ora noi definiamo la bella Pantelleria “La perla nera del mediterraneo”.
Per ultimo (si fa per dire) la squisita cucina locale, in bilico tra Sicilia e Tunisia.
Assaggeremo anche la “tumma”, il formaggio preparato con acqua del mare che deve essere presa in un punto preciso dell’isola (gli isolani dicono che altrimenti non viene bene...)
A questo punto aggiungo anche capperi, mandorle, uva zibibbo, cannoli, baci di dama, gelati e ottime degustazioni di vini e chiudo in bellezza con sua maestà: il passito di Pantelleria.

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.
Materiale di viaggio
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili