Viaggi Avventure nel Mondo

TARVISIO RICERCA FAMILY

Foto di Chiara Piussi
Viaggio Family!

I viaggi della linea Family nascono per aggregare gruppi famigliari di genitori con figli coetanei che vogliono partire alla scoperta del mondo in compagnia. Per i figli di qualsiasi età, condividere l’emozione dei primi viaggi con coetanei vuol dire vivere un’esperienza ancora più indimenticabile e stimolante, e al contempo più piacevole ed aggregante anche per i genitori! 
Un’occasione di aggregazione unica, tra diversi nuclei famigliari, accomunati dalla passione per il viaggio e che insieme partono alla scoperta del 5 continenti!
Per i viaggi Family con bambini al di sotto dei 5 anni, occorre qualche precauzione in più e una attenzione particolare al programma di viaggio che sarà opportunamente adattato alle esigenze dei bambini. 

Una linea viaggi interamente dedicata alle famiglie che, accomunate dalla passione per il viaggio, partono insieme alla scoperta delle meraviglie del mondo!
DURATA
7 giorni
PERIODO
Giu Lug Ago Set
PERNOTTAMENTI
alberghetti, alternativa tenda
TRASPORTI
a piedi
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
facile, piacevoli camminate
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Chiara PIUSSI - Tel. 3338898894
Quota di partecipazione
Quota base Da Tarvisio
690
*Provvisoria*
Riduzione Riduzione ragazzi 2-11 anni
- 70
la quota comprende
6 pernottamenti in mezza pensione, visita alla scuola internazionale di sleddog con camminata con i cani da slitta, meditazioni, la polizza infortuni e l’assistenza Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze).
la quota non comprende
tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
100
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
Nessuna partenza programmata
Itinerario e redazionale

Lo scopo di questo viaggio è di portare più fiducia e serenità nei bambini e ai loro genitori. Immersi nella natura all’aria aperta.

Questo viaggio è un viaggio studiato per avvicinare di più le famiglie, attraverso un percorso attivo con esercizi, meditazioni guidate molto intuitive e divertenti, i bimbi potranno mostrare le loro potenzialità e essere più sicuri di sé, impareranno a concentrarsi e vivere la loro infanzia e pubertà con più sicurezza e felicità, liberandosi da pesi emozionali.
Il tutto avverrà nel bellissimo contesto della foresta millenaria di Tarvisio. Saremo in una zona di 3 confini, con Austria e Slovenia a pochi minuti di distanza. Si vive un atmosfera di unità dei popoli con tradizioni in comune, di cui ne parleremo.

Tarvisio è un parco di bellezza naturale, con le Alpi che incorniciano rifugi alpini, sentieri, laghi naturali dall'acqua smeraldina, come i laghi di Fusine e il Lago di Cave del Predil, faremo visita al parco avventura di Sella Nevea e il Santuario del Monte Lussari, un piccolo Borgo molto affascinante dal quale si può ammirare una vista incredibile.

Scopriremo percorsi energetici, nei quali si porta particolare attenzione ai sensi. Passeggiate esperienziali semplici ma intense, la visita alla radura degli unicorni e altri posti meravigliosi dove tutta la famiglia si sentirà avvolta dall’energia degli alberi, I bimbi doneranno dei quarzi per la guarigione della terra, il tempo sarà per loro, un interagire tra di loro e con gli elementi della natura. Voi genitori vi rilasserete a vederli sereni.

Faremo una passeggiata accompagnata dai cani da slitta, assieme a Monica D'Eliso, istruttrice della scuola internazionale, e visiteremo la scuola con 50 bellissimi cani. Cammineremo in Val Saisera, la cui caratteristica é di avere una foresta di alberi di risonanza, gli unici al mondo scelti dal famoso liutaio Morassi, per le loro qualità appunto di risonanza, per venire utilizzati nella costruzione della cassa dei violini.

• Impareremo a sentire il corpo, la mente e le emozioni, un approccio disegnato sia per i bimbi che per gli adulti.

• Ci saranno anche meditazioni guidate, esperienze in cui si toccano molti argomenti che cambiano a seconda delle circostanze e persone.

• Il programma potrà essere arricchito con varie tecniche di guarigione dell’anima, dall'Hoponopono alle Biotecnologie russe, a altre tecniche e meditazioni guidate che la coordinatrice conduce regolarmente nei seminari spirituali esperienziali.

• Si concluderà il viaggio con un Portale Interdimensionale, un Esperienza unica e molto intensa, nella quale sentirai il completamento del programma stesso.
Poter fare queste esperienze, circondati dalla bellezza delle Alpi darà più forza al lavoro stesso.

Itinerario di viaggio
Giorno 1
Arrivo in albergo – Spiegazione del programma. Passeggiata pomeridiana nella Foresta Millenaria di Tarvisio. Meditazione nella Foresta.
Giorno 2
Alla ricerca del tuo Albero: in un bellissimo prato del percorso degli Alberi di Risonanza. Esperienza con le energia degli alberi.
Giorno 3
Camminata sul Sentiero del Pellegrino per raggiungere il Santuario del Monte Lussari. Un piccolo Borgo, molto affascinante, meta internazionale di pellegrinaggio. Per chi non se la sente di camminare può prendere la cabinovia, spesa non inclusa. Visita della Chiesa e Meditazione guidata sul tuo Angelo.
Giorno 4
Cristalloterapia: accenni sulla formazione e uso. Meditazione guidata con i cristalli. Visita alla Scuola Internazionale di Sleddog con l’istruttrice faremo una camminata affiancata con i cani da slitta verso i Laghi di Fusine.
Giorno 5
Meditazione guidata alla “radura degli Unicorni”. Esperienza con energia delle pietre. Guarigione della Terra. Visita al Lago di Cave del Predil e al Parco Avventura di Sella Nevea.
Giorno 6
Portale Interdimensionale, spazio Sacro con i cristalli, in cui ognuno avrà una propria esperienza. Pedalata lungo la pista ciclabile in mezzo ai boschi.
Giorno 7
Free time. Partenza al pomeriggio

Chiara Piussi: ricercatrice spirituale che si dedica allo studio e utilizzo di varie tecniche di meditazione e guarigione dell'anima. I suoi approfondimenti vanno dalla tradizione vedica alla filosofia buddista, dalla tradizione tolteca alle biotecnologie russe. Autrice dei 60 fascicoli “Il Segreto delle Pietre" porta la cristalloterapia in tutti i seminari, integrata anche dalle sue conoscenze scientifiche come GIA Graduate Gemologist.

Monica D’Eliso: sarà la nostra guida esperta con i cani. Co-Direttore della Scuola Internazionale Mushing riconosciuta dalla Federazione Italiana Sleddog Sport, giudice di gara internazionale, istruttrice dello Sleddog Sport e esperta cinofila. Unica donna in Italia ad aver partecipato all'Alpirod, gara di 1000 km come la Transitalia e Handler in Alaska del team di Ararad Khatchikian.

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili