Viaggi Avventure nel Mondo

AUSTRALIA TASMANIA Viaggio di gruppoAvventuraOceania e Pacifico

Foto di Germano Borgioni
DURATA
21 giorni
PERIODO
Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott
PERNOTTAMENTI
alberghetti, ostelli con camere multiple, bagno in comune
TRASPORTI
auto a nolo, i partecipanti si alternano alla guida
PASTI
ristorantini e cucina in proprio negli ostelli
DIFFICOLTÀ
facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Marco FREZZA - Tel. 3483362331
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Occorre il visto Australia.
Il visto è necessario e si ottiene elettronicamente cliccando sul sito www.immi.gov.au – evisitor651
Il passaporto deve essere valido almeno 6 mesi.
Inserire con estrema attenzione i dati del passaporto con il quale viaggerete.
Si consiglia di chiederlo almeno 72 ore prima della partenza.
Per vedere il FAC SIMILE di un formulario già compilato e con tutte le traduzioni CLICCA QUI:
Occorre patente internazionale.
SITUAZIONE COVID-19
Australia

Chiusa al turismo.

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
2.805
Supplemento estate
+ 550
Supplemento pasqua e ponti primaverili
+ 200
Quote basate su 9 partecipanti
la quota comprende
il trasporto aereo con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), il noleggio auto per il percorso specificato in programma, esclusa la benzina, le assicurazioni sono incluse.
la quota non comprende
le escursioni e le visite. Gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE.
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
1.650
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
31 LUG - 20 AGO
cod: 6337
Prenota
06 AGO - 26 AGO
cod: 6338
Prenota
Itinerario e redazionale

Viaggio che racchiude all’interno dei quattro stati che visiteremo, luoghi tra i più spettacolari dell’Australia: New South Wales, Victoria, South Australia e Northern Territory. Si chiude in bellezza con la remota ma selvaggia Tasmania dove oltre il 30% del territorio è stato dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Quindi un circuito realizzato con auto a nolo che partendo da Melbourne ci porterà a visitare l’estremo sud dell’isola - continente per raggiungere Adelaide percorrendo la spettacolare Great Ocean Road, una delle strade costiere più spettacolari al mondo ci svelerà, ad ogni sua curva fantastiche spiagge da cartolina, come la famosa Apollo Bay. Da Adelaide non mancheremo di visitare il santuario naturale di Kangaroo Island, la terza isola piu grande dell’Australia di cui un terzo circa appartiene a parchi nazionali ed aree protette. A Port Augusta il paesaggio cambia drasticamente lasciando il verde delle colline e le lunghe spiagge bagnate dal mare, all’immenso deserto rosso che traverseremo percorrendo la leggendaria Suart Highway. Una strada che attraversa tutta l’isola da Sud a Nord, percorrendo le tracce delle antiche piste dove I cowboys con le loro grandi mandrie scrivevano le pagine dell’epica conquista dell'outback australiano. 

Raggiugeremo il cuore rosso dell’Australia: Ayers Rock Uluru, il sacro monolite che all’alba e al tramonto crea momenti magici legati ai miti religiosi degli aborigeni. Chiuderemo il nostro circuito stradale ad Alice Spring da dove in volo raggiungeremo Hobart in Tasmania. Qui avremo modo di visitare molti dei ben 19 Parchi Nazionali, ma soprattutto li vivremo, camminando nelle loro foreste pluviali primarie, o lungo meravigliosi laghi circondati da fiori e piante a noi sconosciute dove incontreremo piccoli e grandi marsupiali, wallaby, pademelon, opossum, vombati, echidna e, con un pò di pazienza, potremo osservare lungo gli stagni, gli stranissimi ornitorinchi. Di notte poi, a Bicheno, assisteremo al rientro dei piccoli pinguini e forse incontreremo il famoso Diavolo della Tasmania. In Tasmania ci aspettano le lunghissime ed incontaminate spiagge dell’Est la Wineglass (che la Lonely Planet ha definito la più bella spiaggia del 2008) della penisola di Freycinet e la Bay of Fires, così chiamata da Cook quando dal largo vide i fuochi accesi dagli aborigeni, e ad ovest le dune mobili Henty e quelle della fantastica Bruny Island aperta a sud verso l’Antartide. La storica Hobart ci sorprenderà con le sue eleganti case giorgiane (oltre 90 edifici inseriti nel National Trust), gli strepitosi giardini botanici ed il vivace Salamanca Market. Da Hobart, in volo rientriamo a Sydney, il tempo di una breve visita di questa piacevole città ed eccoci in volo per l’Italia.

Itinerario di viaggio
Giorno 1
aereo
Partenza dall'Italia – Melbourne
Giorno 2
aereo
Arrivo a Melbourne
Giorno 3
Melbourne e dintorni (Philip Island)
Giorno 4
447 km
Melbourne – 12 Apostles – Apollo Bay – Port Fairy – Portland
Giorno 5
578 km
Portland – Cape Nelson – Cape Bridgewater – Adelaide
Giorno 6
210 km
Adelaide – Cape Jervis – Kangaroo Is.
Giorno 7
210 km
Kangaroo Is. – Adelaide
Giorno 8
515 km
Adelaide – Flinders Ranges N.P. – Hawker
Giorno 9
645 km
Hawker – Coober Pedy
Giorno 10
734 km
Coober Pedy – Yulara (Ayers Rock)
Giorno 11
50 km
Yulara – Uluru (Ayers Rock)
Giorno 12
730 km
Yulara – King’s Canoyn – Alice Springs
Giorno 13
aereo
Alice Springs – Hobart (volo)
Giorno 14
197 km
Hobart – Freycinet N.P.
Giorno 15
175 km
Freycinet N.P. – Launceston
Giorno 16
225 km
Launceston – Stanley
Giorno 17
313 km
Stanley – Cradle Mt. – Strahan
Giorno 18
301 km
Strahan – Hobart
Giorno 19
aereo
Hobart – Sydney (volo)
Giorno 20
aereo
Sydney – volo per l’Italia
Giorno 21
aereo
Arrivo in Italia
NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili