Viaggi Avventure nel Mondo

AUSTRALIA OVEST Viaggio di gruppoAvventuraOceania e Pacifico

Foto di Gianluigi Ricciardiello
DURATA
17 giorni
PERIODO
Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov
PERNOTTAMENTI
tenda propria e alberghetti
TRASPORTI
auto noleggiate guidate dai partecipanti
PASTI
ristorantini e cucina in proprio negli ostelli
DIFFICOLTÀ
facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Gianluca GIUNTELLA - Tel. 3342554160
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Occorre il visto Australia.
Il visto è necessario e si ottiene elettronicamente cliccando sul sito www.immi.gov.au – evisitor651
Il passaporto deve essere valido almeno 6 mesi.
Inserire con estrema attenzione i dati del passaporto con il quale viaggerete.
Si consiglia di chiederlo almeno 72 ore prima della partenza.
Per vedere il FAC SIMILE di un formulario già compilato e con tutte le traduzioni CLICCA QUI:
Occorre patente internazionale.
SITUAZIONE COVID-19
Australia

Chiusa al turismo.

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
2.530
Supplemento estate
+ 450
Supplemento pasqua e ponti primaverili
+ 200
Quote basate su 9 partecipanti e su voli Emirates, supplemento utilizzo altri vettori
la quota comprende
il trasporto aereo con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), il noleggio auto per 11 giorni (inclusi 5000 km), le assicurazioni esclusa la benzina.
la quota non comprende
gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE.
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
1.200
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
29 OTT - 14 NOV
cod: 6317
Prenota
Itinerario e redazionale

Un nuovo itinerario disegnato nella parte più occidentale dell’Australia realizzato con auto a nolo in 17 giorni. L’Australia dell’Ovest offre una delle zone più vaste e belle da esplorare di tutto il pianeta. Grande all'incirca come l'Europa occidentale, questa regione racchiude un'enormità di paesaggi diversissimi tra loro e con il clima temperato del sud che via via tende a tropicalizzarsi salendo verso nord. Il nostro volo ci lascerà a Perth, la porta di ingresso occidentale del continente australiano e il luogo ideale per iniziare la vacanza. Nel centro di Perth, la cosiddetta City, nel cuore della regione chiamata Experience Perth, la vita scorre a un ritmo rilassato e il magnifico fiume Swan e i parchi cittadini quali il Kings Park contribuiscono a creare un'atmosfera di pace e contatto con la natura.

Da Perth imbocchiamo la Highway 1, in direzione di Geraldton facendo tutte le deviazioni consigliate, al parco nazione di Yanchep, con bella vegetazione e qualche koala e soprattutto per Cervantes e il Nambung National Park dove si possono ammirare i Pinnacles, delle particolari formazioni calcaree che come aghi giganti punteggiano la costa e le spiagge a sud della città. A nord di Geraldton la strada prosegue in direzione di Carnavon con alcune tappe obbligatorie, tra scenari di bellezza incommensurabile. A Kalbarri visiteremo le gole del fiume Murchison River. Lungo questa costa è possibile vedere le balene compiere grandi salti nelle acque dell'oceano. Più a nord raggiungiamo Shark Bay per Monkey Mia nel regno dei delfini. Qui è possibile vedere da vicino questi stupendi mammiferi che con la supervisione di un ranger accettano anche di prendere il cibo dalle nostre mani. Proseguiamo per Shell Beach, una spiaggia dal candore abbacinante e irreale, con i granelli di sabbia fatti da microscopiche conchiglie, e Hamelin Pool dove continuano a vivere degli organismi antichissimi, dei veri e propri fossili viventi, le stromatoliti che è possibile vedere lungo un suggestivo percorso di passerelle di legno sul mare. L’acqua del mare andando verso nord diventa sempre più calda ne approfittiamo per fare il bagno e compiere magnifiche esplorazioni di snorkeling nella zona di Exmouth nei pressi di Cape Range National Park, celebre per la sua barriera corallina tra le più belle del mondo: il Ningaloo Reef si raggiunge a nuoto dalla spiaggia e le sue acque risultano di tonalità splendide come a Coral Bay e Turquoise beach, e brulicanti di vita subacquea. 

Lasciamo temporaneamente la Highway 1 per ripiegare verso l’entroterra e raggiungere lo stupendo Parco Nazionale Karijini, uno dei più grandi e senza dubbio uno dei più spettacolari parchi nazionali dell’Australia occidentale (Western Australia). Incantevole per la sua bellezza incontaminata e i suoi colori rossi, e imbattibile per chi ama l’avventura, il parco è famoso per le sue ripide gole, cascate e piscine naturali. Il Parco Nazionale di Karijini. Il parco presenta un'eccellente rete di sentieri adatti a tutti i livelli di preparazione fisica, da principianti ad amanti dell’avventura, che vi porteranno fino a profonde gole sotterranee e a splendide cascate dalle quali è possibile tuffarsi nelle acque cristalline di piscine scavate nella roccia. Ripieghiamo verso nord per raggiungere Port Hedland e ritrovare la Highway 1 che ci porterà fino a Broome, costeggiando l’intera Eighty Mile Beach, una spiaggia lunga, oltre 120 km. L’esotica città periferica di Broome deve il suo multiculturalismo alla sua romantica storia, quando pescatori di perle arrivavano numerosi dal Giappone, dalle Filippine e dalla Malesia in cerca di fortuna. 

La Cable Beach di Broome con i suoi 22 chilometri di bianche sabbie, lambite da acque calde e cristalline, è comprensibilmente la spiaggia più famosa del mondo e il luogo ideale dal quale ammirare il tramonto durante una mite notte tropicale. Oggi, grazie alle acque incontaminate di Broome, le perle dei Mari del Sud sono tra le più ricercate del mondo. Potremo visitare le coltivazioni a mare e la lavorazione ed infine il prodotto finito presso i negozi che si trovano lungo le strade di Chinatown: acquistate una perla (o anche due!), il ricordo più bello della vostra visita. Lasciamo qui le nostre auto e prendiamo da Broome il volo interno che ci riporterà a Perth dove ci attende la nostra coincidenza per l’Italia.

Itinerario di viaggio
Giorno 1
aereo
Partenza Italia
Giorno 2
aereo
Arrivo a Perth
Giorno 3
Perth
Giorno 4
200 km
Perth – Yanchep N.P. – Nambung N.P. – Cervantes
Giorno 5
373 km
Cervantes – Kalbarri N.P.
Giorno 6
398 km
Kalbarri N.P. – Overlander Roudhouse – Hamelin Pool - Denham
Giorno 7
556 km
Denham – Monkey Mia – Carnarvon – Coral Bay
Giorno 8
Coral Bay (Ningaloo Reef)
Giorno 9
150 km
Coral Bay – Exmouth (Tourquise Bay) – Cape Range N.P.
Giorno 10
70 km
Exmouth (Cape Range N.P.)
Giorno 11
569 km
Exmouth – Tom Price
Giorno 12
70 km
Tom Price - Karijini N.P.
Giorno 13
531 km
Karijini N.P. – Port Hedland – Pardoo
Giorno 14
471 km
Pardoo – Eighty Mile Beach – Broome
Giorno 15
aereo
Broome – Perth
Giorno 16
aereo
Partenza Perth
Giorno 17
aereo
Arrivo Italia
NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
Materiale di viaggio
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili