TUTTAUSTRALIA Viaggio di gruppo • Adventure • Oceania e Pacifico
Viaggio attraverso il continente australiano da Perth fino a Sydney con auto a nolo e voli interni per visitare la costa occidentale dell’isola da Perth il suo cuore rosso ad Ayers Rock, la Barriera Corallina e Sydney con la sua splendida baia.
Paolo COZZAROLO - Tel. 3388463378
Australia: occorre il visto.
Il visto è necessario e si ottiene elettronicamente cliccando sul sito https://immi.homeaffairs.gov.au/visas/getting-a-visa/visa-listing/evisitor-651
Il passaporto deve essere valido almeno 6 mesi.
Inserire con estrema attenzione i dati del passaporto con il quale viaggerete.
Si consiglia di chiederlo almeno 72 ore prima della partenza.
Per vedere il FAC SIMILE di un formulario già compilato e con tutte le traduzioni CLICCA QUI
Australia: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
Un nuovo itinerario disegnato per un breve ma intenso viaggio per conoscere e visitare i luoghi più famosi dell’Australia, l'isola grande all'incirca come l'Europa occidentale, questa regione racchiude un'enormità di paesaggi diversissimi tra loro e con il clima temperato del sud che via via tende a tropicalizzarsi salendo verso nord.
Il nostro volo ci lascerà a Perth, la porta di ingresso occidentale del continente australiano e il luogo ideale per iniziare la vacanza. Nel centro di Perth, la cosiddetta City, nel cuore della regione chiamata Experience Perth, la vita scorre a un ritmo rilassato e il magnifico fiume Swan e i parchi cittadini quali il Kings Park contribuiscono a creare un'atmosfera di pace e contatto con la natura. Da Perth imbocchiamo highway 1, in direzione di Geraldton facendo tutte le deviazioni consigliate, al parco nazionale di Yanchep, con bella vegetazione e qualche koala e soprattutto per Cervantes e il Nambung National Park dove si possono ammirare i Pinnacles, delle particolari formazioni calcaree che come aghi giganti punteggiano la costa e le spiagge a sud della città.
Rientrati a Perth in volo raggiungeremo Alice Spring. Raggiungeremo così la seconda area di interesse naturalistico, quella intorno ad Alice Spring. Punteremo su Uluru (il nome aborigeno di Ayers Rock), vero cuore rosso dell'Australia che all’alba e al tramonto sembra palpitare nella serie cangiante dei colori che si susseguono sulle sue pareti rocciose. Ne faremo il giro a piedi, con un trekking di qualche ora, per ammirarne da vicino le sfaccettature, tutte ricche di significati per l'antica cultura aborigena. Completeremo la visita con un trekking sui monti Kata Tijuta, dove con un pò di fortuna potremo osservare piccoli canguri in libertà. E’ possibile un volo in elicottero sulla zona; costa 120 AUD, ma ne vale la pena. Ci sposteremo quindi a Kings Canyon, un Grand Canyon australiano in miniatura, e di qui torneremo verso Alice Springs, percorrendo una splendida pista secondaria e fermandoci ad ammirare gole di rara bellezza e fascino quali Ormiston Gorge, Ochre Pitts, Standley Chams, Simpson Gap, in alcune delle quali si possono vedere wallabi sulle rocce.
Da Alice Spring in volo ci trasferiremo a Cairns, e siamo nella terza area, tutta di interesse marino. Potremo dirigerci verso le spiagge di Cape Tribulation o a Kuranda dove potremo ammirare, dall'alto dello Skyrail, la foresta tropicale. Da Townsville potremo puntare verso Magnetic Island con i suoi koala e da Airlie Beach potremo imbarcarci per una splendida crociera in barca a vela alle verdissime Whitsunday Islands. Da Hervey Bay sarà quindi possibile osservare le balene durante la stagione del passaggio e visitare la splendida Fraser Island, un’isola di sabbia lunga 120 km e ricoperta di foresta pluviale. Fra tutte le possibilista che ci offre questa costa orientale australiana sceglieremo in ogni caso di trascorrere alcuni giorni lungo la Barriera Corallina. Rientreremo a Cairns o Townsville per il volo che ci portera a Sydney, la sola vera grande città del paese. Adagiata sulle rive della sua splendida naturale, Sydney è una città simpaticissima, gente cordiale, pubs affollatissimi, vele policrome spiegate al vento della baia, un'atmosfera nei quartieri vecchi tutta inglese in contrasto con i grattacieli della City e quella Opera House divenuta simbolo della città.