ISOLE FIJI EXPRESS Viaggio di gruppo • Adventure • Oceania e Pacifico
In un viaggio di 18 giorni in cui ci tufferemo nelle acque cristalline dell’Oceano Pacifico per scoprire le meraviglie delle Fiji. Esploreremo le isole Mamanuca e l'arcipelago delle Yasawa, vivendo l’essenza di queste isole paradisiache in un'avventura intensa e immersiva.
Fernando MARCUCCIO - Tel. 3396078498
Fiji: non occorre il visto. È necessario avere un passaporto integro, con validità residua di almeno 6 mesi dall’ingresso nel Paese.
Usa: Nel caso in cui il piano dei voli comprenda uno scalo/transito in Australia sarà necessario richiedere il visto di entrata.
Il visto è necessario e si ottiene elettronicamente cliccando sul sito https://immi.homeaffairs.gov.au/visas/getting-a-visa/visa-listing/evisitor-651
Il passaporto deve essere valido almeno 6 mesi.
Inserire con estrema attenzione i dati del passaporto con il quale viaggerete.
Si consiglia di chiederlo almeno 72 ore prima della partenza.
Per vedere il FAC SIMILE di un formulario già compilato e con tutte le traduzioni CLICCA QUI
Fiji: non ci sono vaccinazioni obbligatorie
La formula è quella dei viaggi Express... Siete stanchi, stressati, state per fissare un appuntamento col vostro medico per un check up generale o con uno psicanalista per una seduta...avete litigato con la moglie, il marito, il compagno o la compagna, non sopportate più il capoufficio, i dipendenti, il lattaio o il verduriere, il macellaio o il vigile? Fermi... è il momento di lasciare tutto e tutti e salire a bordo del nostro Fiji Express.. un pò lontano, è vero, agli antipodi, in pieno Oceano Pacifico ma vedrete sarà come partire per un altro pianeta.
L'arcipelago delle Fiji conta più 300 isole di cui appena un terzo abitate. Questo è un viaggio alla ricerca di dello sconosciuto, mitico fascino dei Mari del Sud. Spiagge bianche, mare turchese, e profumi dolcissimi, ingredienti per una vacanza da sogno, ma lontana dall'artificiale realtà dei Resort e dei villaggi turistici. Cercheremo un rapporto il più genuino possibile con la natura e con i nostri compagni di viaggio.
Un lungo volo ci porta dall'Italia a Nadi l’aeroporto internazionale delle Fiji. Partiamo da Nadi da dove ce ne andiamo a rilassarci alle Isole Mamanuca, tradizionalmente associate al nome di Fiji. South Sea, Bounty Island, Treasure Island Beachcomber...vedremo. Da Nandi costeggiando i 250 km della Coral Coast, lungo la Queen Road, ci fermeremo a Sigatoka, con le sue alte dune di sabbia sull’Oceano e in alcune delle bellissime baie che si trovano lungo la costa. Torniamo a Nadi ma solo per raggiungere Port Denarau dove ci imbarcheremo per una crociera nel gruppo delle isole Yasawa, quelle che corrispondono maggiormente all'immaginario dei Mari del Sud, con le loro lunghissime spiagge e gli incredibili fondali corallini. Il mitico Capitano Bligh del 'Bounty', nel 1789, dopo l'ammutinamento della sua ciurma scoprì in queste acque le sedici isole vulcaniche che costituiscono l'arcipelago delle Yasawa, dovette sicuramente essere impressionato dalla bellezza di una natura incontaminata che in questi luoghi si rivela nelle strapiombanti pareti di roccia nera, nell’imponenza di montagne, alte fino a seicento metri e nel blu intenso delle lagune. Queste isole ancora suscitano le stesse sensazioni nel visitatore di oggi. Le isole principali di questo gruppo sono Kuata, Nacula, Nanuya Lailai, Nanuya Levu (dove fu girato il film 'Laguna Blu'), Naviti, Tavewa, Waya, Waya Lailai, Yaqeta e Yasawa.
Non avremo che l'imbarazzo della scelta finchè la nostra barca non rientrerà a Nadi dove ci aspetta l'aereo che inevitabilmente ci riporterà in Italia.