NOA NOA FIJI Viaggio di gruppo • Adventure • Oceania e Pacifico
Alla scoperta di alcune delle 300 isole sparse nei 1.300 km² dell'arcipelago delle Isole Fiji, esploreremo paesaggi vari e affascinanti. Questo viaggio di gruppo ci porterà a vivere la ricchezza naturale e culturale di queste isole, offrendo un'avventura unica tra acque turchesi, spiagge incantevoli e tradizioni locali.
Elena DE MARTINO - Tel. 3478501818
Fiji: non occorre il visto. È necessario avere un passaporto integro, con validità residua di almeno 6 mesi dall’ingresso nel Paese.
Usa: Nel caso in cui il piano dei voli comprenda uno scalo/transito in Australia sarà necessario richiedere il visto di entrata.
Il visto è necessario e si ottiene elettronicamente cliccando sul sito https://immi.homeaffairs.gov.au/visas/getting-a-visa/visa-listing/evisitor-651
Il passaporto deve essere valido almeno 6 mesi.
Inserire con estrema attenzione i dati del passaporto con il quale viaggerete.
Si consiglia di chiederlo almeno 72 ore prima della partenza.
Per vedere il FAC SIMILE di un formulario già compilato e con tutte le traduzioni CLICCA QUI
Fiji: non ci sono vaccinazioni obbligatorie
L'arcipelago delle Fiji conta più 300 isole di cui appena un terzo abitate. Questo è un viaggio alla ricerca di spiagge bianche, mare turchese, e profumi dolcissimi, ingredienti per una vacanza da sogno, ma lontana dall’artificiale realtà dei Resort e dei villaggi turistici. Certo il viaggio è lungo e impegnativo, ma una volta arrivati lì, seguendo i ritmi, i tempi, gli umori, il clima di quei luoghi, potremo vivere un mese lontano dal «turismo consumistico». Cercheremo un rapporto il più genuino possibile con la natura e tra di noi e, speriamo, un rapporto più vero con "i mari del Sud".
Un lungo volo ci porta dall'Italia a Nadi l’aeroporto internazionale delle Fiji. Partiamo da Nadi da dove, noleggiato un mini-bus, iniziamo la visita dell’isola più grande e popolata delle Fiji: Viti Levu. Costeggiando i 250 km della Coral Coast, lungo la Queen Road, arriviamo alla capitale dello stato Suva. Ci fermeremo a Sigatoka, con le sue alte dune di sabbia sull’Oceano, e in qualcuna delle bellissime baie che si trovano lungo la costa. Dopo aver visitato la città , ci trasferiamo, via ferry o con un breve volo a Levuka nell’isola di Ovalau la maggiore dell’arcipelago delle Lomaiviti. Levuka, antica capitale e nel passato avamposto per la caccia alle balene, per i suoi luoghi ed edifici storici è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’ UNESCO. Organizzzeremo inoltre la passeggiata al villaggio di Lovoni che si trova all’interno dell’antico omonimo cratere vulcanico. Da Levuka con una barca veloce ci trasferiremo all’isoletta di sabbia bianca e palme di Coquelai per un paio di giorni di relax. Ritornati sull’isola principale di Viti Levu col nostro minibus completeremo il periplo dell’isola attraverso la 'king road' non tralasciando di visitare il villaggio tradizionale di Navala. Ritornati a Nadi con un affascinante volo sulla barriera corallina, Teveuni. L’isola-giardino, con la sua vegetazione, le cascate di Bouma, Lavena Beach ed il lago Tagimaucia che riempie a 800 m di altitudine un antico cratere vulcanico. Da qui con un volo ripassiamo da Nadi ma solo per raggiungere Port Denarau per raggiungere le isole Mamunuca e delle Yasawa, quelle che corrispondono maggiormente all’immaginario dei Mari del Sud, con le loro lunghissime spiagge e gli incredibili fondali corallini. Cercheremo di raggiungere Nanuya Levu per vivere di persona gli scenari del film 'Laguna Blu' o la disabitata isola dove è stato girato il film 'Cast away'. Come alternativa alla crociera è possibile soggiornare in uno dei vari resort presenti sulle isole e fare delle escursioni in barca sulla barriera. Per l’ultimo 'relax' con spiaggia, mare e coralli ci potremo fermare all'isolotto di Beachcomber o in qualcuno dei resort su Mana Island. Ci aspetta ora, purtroppo, il ritorno con un lunghissimo volo per l’ Italia, con il ricordo dei sorrisi della gente fijiana.