Viaggi Avventure nel Mondo

NOA NOA FIJI Viaggio di gruppoAvventuraOceania e Pacifico

Foto di Alessio Giannuzzi
DURATA
23 giorni
PERIODO
Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
PERNOTTAMENTI
alberghetti, case private
TRASPORTI
mezzi locali e barche
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
nuovo itinerario, facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Roberta GALBIATI - Tel. 3392905469
Gennaro PALOMBA - Tel. 3332530623
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Non occorre il visto per le Fiji.
Nel caso in cui il piano dei voli comprenda uno scalo/transito in Australia sarà necessario richiedere il visto di entrata.
Il visto è necessario e si ottiene elettronicamente cliccando sul sito www.immi.gov.au – evisitor651
Il passaporto deve essere valido almeno 6 mesi.
Inserire con estrema attenzione i dati del passaporto con il quale viaggerete.
Si consiglia di chiederlo almeno 72 ore prima della partenza.
Per vedere il FAC SIMILE di un formulario già compilato e con tutte le traduzioni CLICCA QUI:
Occorre patente internazionale.

SITUAZIONE COVID-19
Fiji

Chiuse al turismo.

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
2.100
Supplemento estate
+ 375
Supplemento natale e capodanno
+ 375
la quota comprende
il trasporto aereo dall’Italia a Nandi, il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), un ammontare da utilizzare per il noleggio di auto o mezzi pubblici.
la quota non comprende
eventuali voli interni nelle Fiji. Gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
1.500
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
16 OTT - 07 NOV
cod: 6211
Prenota
20 NOV - 12 DIC
cod: 6212
Prenota
Itinerario e redazionale

L'arcipelago delle Fiji conta più 300 isole di cui appena un terzo abitate. Questo è un viaggio alla ricerca di spiagge bianche, mare turchese, e profumi dolcissimi, ingredienti per una vacanza da sogno, ma lontana dall’artificiale realtà dei Resort e dei villaggi turistici. Certo il viaggio è lungo e impegnativo, ma una volta arrivati lì, seguendo i ritmi, i tempi, gli umori, il clima di quei luoghi, potremo vivere un mese lontano dal «turismo consumistico». Cercheremo un rapporto il più genuino possibile con la natura e tra di noi e, speriamo, un rapporto più vero con "i mari del Sud".

Un lungo volo ci porta dall'Italia a Nadi l’aeroporto internazionale delle Fiji. Partiamo da Nadi da dove, noleggiato un mini-bus, iniziamo la visita dell’isola più grande e popolata delle Fiji: Viti Levu. Costeggiando i 250 km della Coral Coast, lungo la Queen Road, arriviamo alla capitale dello stato Suva. Ci fermeremo a Sigatoka, con le sue alte dune di sabbia sull’Oceano, e in qualcuna delle bellissime baie che si trovano lungo la costa. Dopo aver visitato la città, ci trasferiamo, via ferry o con un breve volo a Levuka nell’isola di Ovalau la maggiore dell’arcipelago delle Lomaiviti. Levuka, antica capitale e nel passato avamposto per la caccia alle balene, per i suoi luoghi ed edifici storici è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’ UNESCO. Organizzzeremo inoltre la passeggiata al villaggio di Lovoni che si trova all’interno dell’antico omonimo cratere vulcanico. Da Levuka con una barca veloce ci trasferiremo all’isoletta di sabbia bianca e palme di Coquelai per un paio di giorni di relax. Ritornati sull’isola principale di Viti Levu col nostro minibus completeremo il periplo dell’isola attraverso la 'king road' non tralasciando di visitare il villaggio tradizionale di Navala. Ritornati a Nadi con un affascinante volo sulla barriera corallina, Teveuni. L’isola-giardino, con la sua vegetazione, le cascate di Bouma, Lavena Beach ed il lago Tagimaucia che riempie a 800 m di altitudine un antico cratere vulcanico. Da qui con un volo ripassiamo da Nadi ma solo per raggiungere Port Denarau per raggiungere le isole Mamunuca e delle Yasawa, quelle che corrispondono maggiormente all’immaginario dei Mari del Sud, con le loro lunghissime spiagge e gli incredibili fondali corallini. Cercheremo di raggiungere Nanuya Levu per vivere di persona gli scenari del film 'Laguna Blu' o la disabitata isola dove è stato girato il film 'Cast away'. Come alternativa alla crociera è possibile soggiornare in uno dei vari resort presenti sulle isole e fare delle escursioni in barca sulla barriera. Per l’ultimo 'relax' con spiaggia, mare e coralli ci potremo fermare all'isolotto di Beachcomber o in qualcuno dei resort su Mana Island. Ci aspetta ora, purtroppo, il ritorno con un lunghissimo volo per l’ Italia, con il ricordo dei sorrisi della gente fijiana.

Itinerario di viaggio
Giorno 1
aereo
Partenza dall'Italia
Giorno 2
aereo
in volo
Giorno 3
aereo
BRISBANE - NADI
Giorno 4
aereo
NADI - TAVEUNI
Giorno 5
taxi
TAVEUNI – Lavena coastal walk Tavoro waterfalls
Giorno 6
taxi
TAVEUNI – tour sud
Giorno 7
aereo + minibus
TAVEUNI – NADI– PACIFIC HARBOUR
Giorno 8
minibus + ferry
PACIFIC HARBOUR - SUVA –– LEVUKA
Giorno 9
minibus + ferry
LEVUKA Lovoni crater
Giorno 10
LEVUKA
Giorno 11
LEVUKA
Giorno 12
ferry + minibus
LEVUKA – NATOVI – NAVALA - NADI
Giorno 13
barca
NADI - MALOLO LAI LAI IS
Giorno 14
barca
MALOLO LAI LAI IS - MONURIKI - WAYA IS
Giorno 15
barca
WAYA IS – NAVITI IS.
Giorno 16
barca
NAVITI IS. - NANUYA IS – NACULA IS.
Giorno 17
barca
NACULA IS. – NANUYA BALAVU IS
Giorno 18
barca
NANUYA BALAVU IS - WAYA IS
Giorno 19
barca
WAYA IS – VOMO IS – NADI
Giorno 20
piedi
NADI
Giorno 21
barca
NADI – BOUNTY IS. - NADI
Giorno 22
aereo
NADI - SEUL
Giorno 23
aereo
SEUL - ITALIA
NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
Materiale di viaggio
Equipaggiamento
Goretex
Per questo viaggio ti consigliamo abbigliamento e calzature con membrana Gore-Tex. Prenota il viaggio per ricevere un codice di Extra Sconto -10% su tutti i prodotti Goretex.
Quaderno di viaggio
POLINESIA
I quaderni di viaggio sono raccolte di articoli selezionati da Avventure nel Mondo. Vengono inviati ai partecipanti iscritti al viaggio.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili