BORA BORA E OLTRE Viaggio di gruppo • Adventure • Oceania e Pacifico
In 13 giorni esploreremo Bora Bora e un atollo delle Tuamotu, immergendoci nella bellezza mozzafiato dell’Oceano Pacifico. Scopriremo la splendida laguna di Bora Bora e le acque cristalline di Moorea, vivendo un'esperienza unica tra le meraviglie naturali di queste isole incantevoli e remote.
Polinesia: non occorre il visto. È necessario avere un passaporto integro, con validità residua di almeno 6 mesi dall’ingresso nel Paese.
Usa: Il piano dei voli potrebbe prevedere uno scalo negli USA.
ATTENZIONE IMPORTANTE:
per accedere ai nuovi requisiti necessari per l'ingresso negli USA clicca qui
Polinesia: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
(supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza
con il volo internazionale), il trasporto aereo per Papeete, il quaderno
di viaggio, la polizza infortuni e l’assistenza completa
Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), i
biglietti aerei da Papeete per il giro delle isole previsto nel programma.
applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei
programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
In Polinesia Francese la presenza europea è evidente ovunque: nello shampoo che trovi al minimarket, nelle brasserie che trovi in ogni isola, persino nella lingua prevalentemente usata, il francese. D'altra parte, la vegetazione lussureggiante delle isole, il verde ammaliante dei picchi vulcanici che caratterizzano la fisionomia degli atolli non lasciano dubbi: sei in paradiso. E che dire delle lagune? Cinquanta sfumature di blu… L'incredibile varietà di azzurri, turchesi e celesti colpisce gli occhi e resta nel cuore. Lo sguardo ne è catturato senza posa, l'obiettivo si affanna a coglierne tutte le tonalità. Il paesaggio sottomarino, poi, è entusiasmante: coralli, pesci variopinti, squali, razze, delfini, balene… Una meraviglia dietro l'altra. L'itinerario è ideato per visitare tre isole che in quallche modo rappresentano tre tipologie diverse Bora Bora la più famosa, forse la più bella, imperdibile ma vittima di un turismo di massa ricco e inquinante che in ogni caso può essere evitato soggiornando “chez les habitants” in case private sempre disponibili ed ospitali, poi Moorea che ha conservato il suo aspetto riservato e discreto senza farsi deturpare da un turismo selvaggio, un altro volo ci porterà a Raiatea nelle remote Touamoutu, in alternativa potremo inserire una delle isole dello stesso arcipelago sempre un atollo con la sua laguna protetta dal reef corallino. Potremo scegliere tra Tikehau o la più remota Fakarava a seconda della disponibilità dei voli in ogni caso finiremo sempre in un atollo con le sue straordinarie caratteristiche…un bracciale di corallo perso nell’immesità dell’oceano Pacifico. Poi il volo che ci riporterà in Italia via Papeete, la capitale.