Viaggi Avventure nel Mondo

POLINESIA Viaggio di gruppoAvventuraOceania e Pacifico

Foto di Elena De Martino
DURATA
23 giorni
PERIODO
Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
PERNOTTAMENTI
casa private e alberghetti
TRASPORTI
barca, mezzi locali
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Giorgio FAMIGLINI - Tel. 3475428345
Elena DE MARTINO - Tel. 3478501818
Adriana MASSICCI - Tel. 340 7534704
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Il piano dei voli potrebbe prevedere uno scalo negli USA.
ATTENZIONE IMPORTANTE:
per accedere ai nuovi requisiti necessari per l'ingresso negli USA clicca qui
SITUAZIONE COVID-19
Polinesia Francese

Chiusa momentaneamente al turismo.

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
2.960
Supplemento estate
+ 590
Supplemento natale e capodanno
+ 590
Supplemento pasqua e ponti primaverili
+ 200
quote basate su 10 partecipanti
L’istradamento potrà variare o via USA o via Giappone o via Santiago del Cile in relazione alle disponibilità del momento.
la quota comprende
il trasporto aereo per Papeete nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), i biglietti aerei da Papeete per il giro delle isole. La barca per Moorea va in cassa comune.
la quota non comprende
gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
1.450
per contenere le spese di cassa comune, il gruppo può preparare i pasti nei bungalow
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
16 OTT - 07 NOV
cod: 6122
Prenota
20 NOV - 12 DIC
cod: 6123
Prenota
19 GIU - 12 LUG
cod: 6124
Prenota
16 LUG - 09 AGO
cod: 6152
Prenota
26 AGO - 18 SET
cod: 6121
Prenota
Itinerario e redazionale

Un viaggio attraverso isole, mare e paesaggi tra i più belli al mondo dove troveremo la pace, il silenzio, la natura selvaggia, un mondo sottomarino da scoprire, i bagni con le mante, i delfini e gli squali in mare aperto. Con gli occhi inebriati da tanta bellezza, dai colori del cielo e del mare, dalla rigogliosa vegetazione e dal profumo dei fiori, come Gauguin desidereremo di fermarci in questa parte del mondo. La Polinesia è ancora un paese dove la presenza turistica non è opprimente e si ha l’opportunità di conoscere la popolazione locale. Effettuando questo viaggio in luglio, mese in cui, in tutta la Polinesia c’è la Heiva, una serie di feste con danze e musica, molto interessanti e poco frequentate da turisti, avrete un’ottima occasione per vivere la Polinesia dei polinesiani.

Polinesia Francese, centinaia di isolette sparpagliate in pieno Oceano Pacifico sono la meta del viaggio che consente di vivere un'esperienza unica che costituisce in molti casi l’aspirazione di tutta una vita e che propone di coprire l’itinerario 'una volta nella vita' sulle bianche spiagge dell’arcipelago polinesiano. Luoghi che sanno di fiori profumati, di reef fragorosi, nomi lungamente assaporati Moorea, Bora Bora, Huainé, Rangiroa, Touamoutou, Tahiti. E già Tahiti vuol dire sognare un mondo lontano, che la martellante pubblicità mondiale ci fa identificare con alberghi costosissimi, danze polinesiane organizzate, baci e collane di fiori a pagamento, motoscafi velocissimi su acque limpidissime con splendide ragazze sorridenti sdraiate sulle plance di teck, uscite in outrigger, corone di fiori sul capo e sorrisi, sempre a pagamento, ovunque. In un mondo falsamente costruito per chi lo ha sognato come qualcosa di diverso, di inavvicinabile, tagliato fuori da qualunque realtà e quindi anche dalla propria. Fortunatamente non è così e fortunatamente noi non andiamo né qui né altrove a cercare questo fascino. Forti della esperienza di tanti gruppi che ci hanno preceduto e delle amicizie con i locali consolidate da anni, scenderemo all’aeroporto di Papeete dopo il necessario scalo a Los Angeles (che può comportare un pernottamento) ci porteremo quindi all’imbarcadero per salire sul battello per Moorea, la più bella isola in assoluto del Pacifico, con la splendida Baia di Cook: faremo il consueto giro dell’isola con interessanti puntate all’interno dove una lussureggiante vegetazione fa da cornice a baie e baiette di rara bellezza. 

Rientrati a Papeete iniziamo il nostro giro in aereo per le Isole del Vento e Sottovento. Da Papeete a Huainé, a Raiatea e Tahaa, chiuse nello stesso anello di corallo contro il quale si infrangono le alte onde del Pacifico, a Bora Bora e la sua affascinante, bianchissima spiaggia di Punta Maitirà, con la sabbia di corallo polverizzato dal mare. Poi raggiungeremo il lontano reef, a nuoto o in barca per una passeggiata su quella lingua di corallo che costituisce una invalicabile barriera per le paurose onde oceaniche. Ancora in barca per il giro della laguna interna attorno all’isola e ancora giro dell’isola in bicicletta, ci bagneremo in acque limpidissime tra pesci colorati, piccoli squali, razze per nulla intimoriti dalla nostra presenza. Per i più attivi possibilità di ascensione alla montagna che domina Bora Bora per una vista mozzafiato sulla laguna, i reef e lontane le altre Isole Sottovento. Da Bora Bora in volo diretto verso gli atolli delle Touamoutou . Un arcipelago di migliaia di isole disseminate in una area vastissima a nord di Tahiti. 

Sceglieremo Rangiroa, atollo corallino, con un reef affascinante e pescosissimo nel grande oceano. Andremo a scoprire i secteur, coltivazioni di palma da cocco spontanee lontane dai villaggi (dove potremo, se vorremo assaporare la vita alla Robinson Crusoe) e la lontana e splendida Laguna Blu. Poi torneremo alle case del villaggio dove assaporeremo il pane e il maialino cotto sotto la sabbia, ultimi bagni, ultimi giorni di pesca prima di rientrare a Papeete. Siamo nell'arcipelago delle Tuamotu tutti atolli corallini e potremo scegliere in questo scrigno di bellezza oltre Rangiroa dove decidere di trascorrere il tempo che abbiamo a disposizione: Tikehau, Fakarava alla ricerca delle isole meno contaminate dal turismo. Rientrati a Papeete nell’isola di Tahiti ce ne andremo alla scoperta dei suoi angoli più suggestivi prima di imboccare la scaletta dell’aereo che ci riporterà in Italia.

Itinerario di viaggio
Giorno 1
aereo
Partenza dall'Italia
Giorno 2
aereo
Arrivo a PAPEETE Isola di Tahiti
Giorno 3
aereo
PAPEETE - HUAHINE
Giorno 4
barca
HUAHINE escursione
Giorno 5
bici
HUAHINE gita in bici
Giorno 6
aereo
HUAHINE - BORA BORA
Giorno 7
barca
BORA BORA
Giorno 8
barca
BORA BORA
Giorno 9
bici
BORA BORA giro dell’isola in bici o minicar
Giorno 10
barca
BORA BORA giro in barca della laguna
Giorno 11
aereo
BORA BORA - RANGIROA
Giorno 12
barca
RANGIROA Escursione all’ Isle aux Recifs
Giorno 13
barca
RANGIROA Escursione alla Lagon bleu
Giorno 14
barca
RANGIROA Escursione alle Sables Roses
Giorno 15
aereo
RANGIROA - TIKEHAU
Giorno 16
TIKEHAU relax
Giorno 17
aereo
TIKEHAU - PAPEETE
Giorno 18
auto e ferry
PAPEETE - TAHITI - MOOREA
Giorno 19
bici
MOOREA Giro in bici o minicar
Giorno 20
barca
MOOREA
Giorno 21
ferry + aereo
MOOREA - PAPEETE - Partenza per l’Italia
Giorno 22
rientro in Italia
Giorno 23
rientro in Italia
NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
Materiale di viaggio
Equipaggiamento
Goretex
Per questo viaggio ti consigliamo abbigliamento e calzature con membrana Gore-Tex. Prenota il viaggio per ricevere un codice di Extra Sconto -10% su tutti i prodotti Goretex.
Quaderno di viaggio
POLINESIA
I quaderni di viaggio sono raccolte di articoli selezionati da Avventure nel Mondo. Vengono inviati ai partecipanti iscritti al viaggio.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili