ALTRA POLINESIA Viaggio di gruppo • Adventure • Oceania e Pacifico
Esploreremo le isole Tuamotu e le remote Australi, in un'avventura alla ricerca di un mondo perduto. Questo viaggio ci condurrà in luoghi remoti e poco conosciuti, dove scopriremo paesaggi incontaminati, culture affascinanti e la straordinaria biodiversità di questi angoli isolati dell'Oceano Pacifico. Un'immersione totale in un mondo lontano e affascinante, lontano dalle rotte turistiche tradizionali.
Polinesia: non occorre il visto. È necessario avere un passaporto integro, con validità residua di almeno 6 mesi dall’ingresso nel Paese.
Polinesia: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
Tutte le date di partenza del 2024 effettuano scalo negli Stati Uniti. Prendere visione dei requisiti necessari per l'ingresso qui.
Se avete sempre sognato di andare su un'isola deserta, le isole Tuamotu e le Australi sono il posto che fa per voi. La bellezza primordiale degli atolli, accompagnata dalle onde che lambiscono la barriera corallina, il fruscio degli alisei attraverso le palme ed il sole splendente vi stregheranno per sempre. Così ci informano le guide su questo viaggio meraviglioso, tutto da scoprire e da organizzare di sicuro avremo solo il volo, che con un lungo balzo ci porterà dall'Italia a Papeete nell'isola di Tahiti. Da li il tempo di tirare il fiato, e poi subito ad organizzare la nostra residenza negli atolli delle Tuamotu: Tikehau. A questa isoletta che probabilmente, riusciremo a raggiungere, le guide dedicano poche righe, spesso la ricettività alberghiera è costituita da tre o quattro case di pescatori che affittano una stanza per dormire. Le Australi sono ancora meno frequentate e ancor più selvagge delle Tuamotu, vi riporto qui di seguito qualche passo della Lonely Planet "a Rurutu la natura offre quanto di più straordinario ci si possa immaginare bianche spiagge che si estendono ai piedi di imponenti montagne ricoperte da fitta vegetazione…"…una delle pensioni più isolate in tutto il Pacifico è il Rurutu Village, situato su una lunghissima spiaggia bianca, dispone di nove bungalow costruiti con un materiale ricavato dal corallo e dal bambù…Trascorreremo una meravigliosa settimana tra Rurutu e Tubuai, la prima isola dove sbarcarono gli ammutinati del Bounty, forse a causa di questo episodio è diventata la meta prediletta di quelli che vogliono espatriare, qui ci sono ben quattro pensioncine, anche se con due camere ciascuna…Le giornate passeranno rapidamente tra immersioni nel più bel mare del mondo ed escursioni abbinate alla pesca d'altura, e probabilmente triste sarà il rÃtorno in Italia sia pure con una sosta a Los Angeles.
Estensione 7 giorni a Bora Bora e Moorea e altre Isole della Società da concordare con il coordinatore e richiedere prima della partenza.