Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo
DURATA
18 giorni
PERIODO
Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
PERNOTTAMENTI
casa private e alberghetti
TRASPORTI
barca, mezzi locali, voli interni
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Manuela MACORI - Whatsapp 3318075896
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Il piano dei voli potrebbe prevedere uno scalo negli USA.
ATTENZIONE IMPORTANTE:
per accedere ai nuovi requisiti necessari per l'ingresso negli USA clicca qui
SITUAZIONE COVID-19
Polinesia Francese

L'ingresso è consentito SOLO ai passeggeri vaccinati che dovranno presentare TUTTI i seguenti requisiti: 

  • Effettuare un tampone Pcr o antigenico 24 ore prima della partenza della tratta aerea con destinazione finale Polinesia (es: in caso di voli con scalo si dovrà considerare l'orario di partenza della seconda tratta aerea).
  • Certificato vaccinale completato da almeno 14 giorni e con la dose booster
  • Compilare un'autodichiarazione di salute, certificando di non avere avuto sintomi da Covid nelle ultime due settimane.

NB: Controllare sempre i requisiti dei Paesi di transito.

Il rientro in Italia sarà possibile presentando  uno dei seguenti certificati:

  • Certificato di completamento del ciclo vaccinale per COVID-19 avvenuto da meno di 9 mesi
  • Certificato di completamento del ciclo vaccinale più dose booster
  • Certificato rilasciato a seguito di completa guarigione da COVID-19 avvenuto da massimo 6 mesi
  • Certificato  rilasciato a seguito di test molecolare effettuato 72 ore prima dell'ingresso o antigenico effettuato 48 ore prima dell'ingresso.

I passeggeri che non sono in possesso di uno dei certificati sopra elencati obbligo di autoisolamento di 5 giorni al termine dei quali bisognerà effettuare tampone pcr o antigenico.

Quota di partecipazione
Quota base
Da Roma o Milano
3.470
Supplemento
Estate
+ 590
Supplemento
Natale - Capodanno - Epifania
+ 450
Supplemento
Pasqua e Ponti Primaverili
+ 200
L’istradamento potrà variare o via USA o via Giappone o via Santiago del Cile in relazione alle disponibilità del momento
quote basate su 10 partecipanti
NB: Le prenotazioni effettuate entro 10 giorni dalla data di partenza potrebbero subire una maggiorazione rispetto alla quota pubblicata che verrà notificata al momento dell'iscrizione. Nel caso in cui la maggiorazione non venga accettata sarà possibile annullare la prenotazione senza alcuna penale.
La quota comprende
il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il trasporto aereo per Papeete, il quaderno di viaggio, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), i biglietti aerei da Papeete per il giro delle isole previsto nel programma
La quota non comprende
gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
1.300
La Cassa Comune è l'importo di spesa previsto per persona in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota di partecipazione. Si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti considerando un livello di servizi medio ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Consulta le FAQ ed il punto 5 del Decalogo per una spiegazione dettagliata sulla gestione della Cassa Comune.
Partenze programmate
24 GIU - 11 LUG
cod: 6111
Prenota
29 LUG - 15 AGO
cod: 6113
Prenota
14 AGO - 31 AGO
cod: 6114
Prenota
Itinerario e redazionale

Se avete sempre sognato di andare su un'isola deserta, le isole Tuamotu e le Australi sono il posto che fa per voi. La bellezza primordiale degli atolli, accompagnata dalle onde che lambiscono la barriera corallina, il fruscio degli alisei attraverso le palme ed il sole splendente vi stregheranno per sempre. Così ci informano le guide su questo viaggio meraviglioso, tutto da scoprire e da organizzare di sicuro avremo solo il volo, che con un lungo balzo ci porterà dall'Italia a Papeete nell'isola di Tahiti. Da li il tempo di tirare il fiato, e poi subito ad organizzare la nostra residenza negli atolli delle Tuamotu: Tikehau. A questa isoletta che probabilmente, riusciremo a raggiungere, le guide dedicano poche righe, spesso la ricettività alberghiera è costituita da tre o quattro case di pescatori che affittano una stanza per dormire. Le Australi sono ancora meno frequentate e ancor più selvagge delle Tuamotu, vi riporto qui di seguito qualche passo della Lonely Planet "a Rurutu la natura offre quanto di più straordinario ci si possa immaginare bianche spiagge che si estendono ai piedi di imponenti montagne ricoperte da fitta vegetazione…"…una delle pensioni più isolate in tutto il Pacifico è il Rurutu Village, situato su una lunghissima spiaggia bianca, dispone di nove bungalow costruiti con un materiale ricavato dal corallo e dal bambù…Trascorreremo una meravigliosa settimana tra Rurutu e Tubuai, la prima isola dove sbarcarono gli ammutinati del Bounty, forse a causa di questo episodio è diventata la meta prediletta di quelli che vogliono espatriare, qui ci sono ben quattro pensioncine, anche se con due camere ciascuna…Le giornate passeranno rapidamente tra immersioni nel più bel mare del mondo ed escursioni abbinate alla pesca d'altura, e probabilmente triste sarà il rítorno in Italia sia pure con una sosta a Los Angeles.

Estensione 7 giorni a Bora Bora e Moorea e altre Isole della Società da concordare con il coordinatore e richiedere prima della partenza.

Itinerario di viaggio
Giorno 1
aereo
Italia - Los Angeles
Giorno 2
aereo
Los Angeles - Papeete
Giorno 3
aereo
Papeete - Rurutu
Giorno 4
barca
Rurutu - Esc. alle balene
Giorno 5
jeep 4x4
Rurutu - Tour dell’isola
Giorno 6
aereo
Rurutu - Tubuai
Giorno 7
barca
Tubuai - Esc. ad un motu
Giorno 8
bicicletta
Tubuai - Tour dell’isola
Giorno 9
Tubuai - Salita al Taitaa
Giorno 10
aereo
Tubuai - Papeete
Giorno 11
aereo
Papeete - Tikehau
Giorno 12
Tikehau
Giorno 13
barca
Tikehau - Esc. alla ile aux Oiseaux
Giorno 14
Tikehau
Giorno 15
aereo
Tikehau - Papeete
Giorno 16
aereo
Papeete - Los Angeles
Giorno 17
aereo
Los Angeles partenza per l'Italia
Giorno 18
aereo
Arrivo in Italia
NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.
Materiale di viaggio
Quaderno di viaggio
POLINESIA
I quaderni di viaggio sono raccolte di articoli selezionati da Avventure nel Mondo. Vengono inviati ai partecipanti iscritti al viaggio.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili